cosa vedere a Dubai

Cosa vedere a Dubai

Se vuoi sapere cosa vedere a Dubai? quali sono le attrazioni da non perdere a Dubai ? allora sei nel posto giusto.

Questa guida ti dimostra i posti più belli da visitare a Dubai con tutti i luoghi di interesse di Dubai.

Il modo migliore per organizzare un itinerario a Dubai, è quello di suddividerla in zone in quanto Dubai comprende cinque quartieri principali che sono Downtown Dubai,    Dubai Marina,    Dubai Jumeirah,   Deira Dubai    e    Bur Dubai.

cosa vedere a Dubai
cosa vedere a Dubai

Scopriamo insieme cosa vedere a Dubai, quali sono i migliori posti da vedere a Dubai e cominciamo con:

Downtown Dubai cosa vedere?

Cosa vedere a Dubai
cosa vedere a Dubai – Downtown Dubai

Downtown Dubai è uno dei quartieri più famosi di Dubai dove si trovano le migliori attrazioni di Dubai tra cui il Burj Khalifa, il Dubai Mall e la Fontana di Dubai.

Downtown Dubai è una delle più famose attrazioni di Dubai che tanti turisti amano visitare, situato lungo la strada del Sheikh Zayed e comprende una serie di hotel di lusso tra cui The Address Downtown Dubai,    Armani Hotel Dubai,    Taj Hotel Dubai   e   Vida Downtown Dubai .

Allora, cosa vedere a Dubai centro città e quali sono le migliori attrazioni a Dubai centro città?

1. Dubai Mall

cosa vedere a Dubai, Dubai Mall
cosa vedere a Dubai – Dubai Mall

Dubai Mall è il più grande centro commerciale del mondo si trova vicino al Burj Khalifa, copre un’area di un milione di metri quadrati e comprende più di 1.200 negozi e un gran numero di ristoranti.

Dubai Mall è considerato una delle migliori attrazioni a Dubai Centro in quanto gli amanti della moda troveranno nel Dubai Mall più di 70 negozi distinti e potranno visitare le location dei negozi “Fashion Avenue” che ospita i più famosi marchi di moda di lusso, anche le migliori gioiellerie e le ultime collezioni di scarpe.

Il Dubai Mall è una destinazione ideale di intrattenimento per le famiglie in quanto comprende i posti più importanti di intrattenimento come il “Dubai Aquarium”, lo zoo sottomarino, la pista di pattinaggio olimpionica, il centro per bambini KidZania e puoi guardare gli spettacoli della Fontana di Dubai dal Dubai Mall.

Se vuoi trascorrere una bella giornata nel Dubai Mall, puoi leggere il nostro articolo dettagliato sul Dubai Mall.

2. Acquario di Dubai 

cosa vedere a Dubai, Acquario Dubai Mall
cosa vedere a Dubai – Acquario Dubai Mall

Acquario Dubai Mall è uno degli acquari più grandi e più belli del mondo con una capacità di 10 milioni di litri d’acqua e contiene oltre 33.000 creature marine come tartarughe, delfini, squali, pinguini, coccodrilli, ​​meduse, razze e cavallucci marini ed è considerato una delle migliori attrazioni di Dubai.

Il Dubai Aquarium occupa una grandissima area del piano terra del Dubai Mall con un’altezza che arriva fino al terzo piano, i visitatori possono passeggiare attraverso il tunnel lungo di 48 metri dove puoi fare una bella passeggiata per imparare molto sulla vita di queste creature marine e scoprire il loro mondo.

Se vuoi sapere cosa fare nel Dubai Aquarium, puoi leggere il nostro articolo dettagliato sull’acquario Dubai Mall.

3. Fontana di Dubai 

cosa vedere a Dubai, la fontana di Dubai Mall
cosa vedere a Dubai – la Fontana di Dubai Mall

La Fontana di Dubai Mall è una delle migliori attrazioni di Dubai in quanto è la più grande fontana danzante del mondo, si distingue per la sua posizione meravigliosa di fronte al Burj Khalifa, si trova all’interno del lago artificiale del Burj Khalifa.

La Fontana di Dubai Mall offre una scena meravigliosa in cui l’acqua viene lanciata fino a una distanza di circa 140 metri e circa 22.000 litri d’acqua.

Nonostante ci siano molte fontane danzanti nel mondo, ma la fontana danzante del Dubai Mall è considerata la più bella per i turisti, dove l’acqua viene pompata verso l’alto con l’uso di effetti ottici e visivi accanto alla musica, creando una scena meravigliosa.

I visitatori possono anche ammirare la bellezza della fontana danzante durante una gita in barca nel lago del Burj Khalifa scegliendo tra barche a motore o a pedali a forma di un’oca gigante o barche a forma di anatre o fenicotteri, in modo che le famiglie possono godersi il famoso spettacolo della Fontana di Dubai da vicino e con un modo distinto.

Se vuoi maggiori informazioni sugli orari di questa fontana, puoi leggere il nostro articolo dettagliato sulla Fontana di Dubai Mall.

4. Burj Khalifa

cosa vedere a Dubai - Burj Khalifa
cosa vedere a Dubai – Burj Khalifa

Burj Khalifa è la torre più alta del mondo, è il simbolo del centro di Dubai con un’altezza di 828 metri, la sua costruzione è iniziata il 21 settembre 2004 ed è stata completata il 4 febbraio 2010 con un costo a 1,5 miliardi di dollari ed è una delle migliori attrazioni di Dubai.

Puoi goderti le viste più incredibili della città di Dubai dalla cima del Burj Khalifa che ha due piattaforme panoramiche, “At the Top”  al 124 ° e 125 ° piano  e  “At the Top Sky” che si trova al 148 ° piano, ad un’altezza di 555 metri e puoi anche ammirare le stesse viste da uno dei ristoranti più famosi del Burj Khalifa, si chiama At Mosphere.

L’esperienza dei visitatori inizia all’interno dell’ascensore dove guardano uno spettacolo di intrattenimento fino a raggiungere la cima della torre, per sapere più informazioni sulla costruzione della torre e sulla storia di Dubai.

Una volta raggiunta la piattaforma panoramica, i visitatori troveranno una facciata in vetro che permette di vedere le più belle viste panoramiche della città di Dubai.

La torre di Burj Khalifa è stata inaugurata il 4 gennaio 2010 e durante i primi dieci anni dal suo inizio ha ricevuto circa 21 milioni di visitatori.

Se vuoi maggiori informazioni su Burj Khalifa, puoi leggere questi articoli:

Biglietti Burj Khalifa   e  Burj Khalifa Hotel .

5. Dubai Opera

cosa vedere a Dubai, Dubai Opera
cosa vedere a Dubai – Dubai Opera

Dubai Opera si trova a Downtown Dubai, a forma di una tradizionale barca araba si chiama “dhow” e comprende un teatro moderno dotato delle più recenti tecnologie per l’esposizione, l’illuminazione, il suono ed offre spettacoli dal vivo ospitando una varietà di eventi artistici e culturali e gli spettacoli d’opera più famosi al mondo.

L’Opera di Dubai comprende un ristorante con un’incantevole vista sul Burj Khalifa, è un luogo adatto per fare eventi aziendali, feste di matrimonio e sfilate di moda.

L’Opera di Dubai è stata sviluppata dalla società “Emaar” in collaborazione con l’architetto Janus Rostock ed accoglie una vasta gamma di spettacoli artistici provenienti da diverse parti del mondo, come teatro, opera, balletto, concerti, oltre a spettacoli comici e molti eventi stagionali.

6. Burj Park

cosa vedere a Dubai ,Burj Park
cosa vedere a Dubai – Burj Park

Il Burj Park è una delle strutture più importanti nel Downtown Dubai, si trova su una piccola isola a cui si può accedere tramite un ponte vicino al Lago del Burj Khalifa.

Il Burj Park ospita gli eventi più importanti della città, come il mercato che si fa durante la stagione invernale nell’ambito del Dubai Shopping Festival.

7. Souk Al Bahar

cosa vedere a Dubai, Souk Al Bahar
cosa vedere a Dubai – Souk Al Bahar

Souk Al Bahar è uno dei più famosi mercati tradizionali a Dubai, si trova sul lungomare del Downtown Dubai, combina le caratteristiche dei mercati antichi e la disponibilità di attività di intrattenimento in alcuni ristoranti di Souk Al Bahar.

Si può raggiungere allo Souk Al Bahar attraverso la bellissima passerella del Dubai Mall che si affaccia sulla Fontana di Dubai e sul Burj Khalifa.

Souk Al Bahar si caratterizza per la sua architettura, i corridoi in pietra e l’illuminazione soffusa, oltre al suo tradizionale design arabo e comprende un gran numero di ristoranti e negozi, con vista sul lungomare, i suoi negozi vendono tanti prodotti di artigianato arabo e profumi  permettendo ai visitatori di scoprire il patrimonio e le tradizioni di Dubai.

Questo video ti dimostra cosa vedere a Dubai e quali sono le migliori cose da vedere e fare a Dubai, dopodiché puoi continuare a leggere il nostro articolo per sapere di più su cosa vedere a Dubai Marina e Dubai Jumeirah.

 

Dubai Marina cosa vedere?

Cosa vedere a Dubai ,Dubai Marina
Cosa vedere a Dubai – Dubai Marina

Dubai Marina è il più grande porto turistico artificiale del mondo ed è situato sulla strada del Sheikh Zayed vicino a molte aree vitali come Palm Jumeirah, Burj Al Arab e Mall of the Emirates.

Dubai Marina è considerata una delle migliori attrazioni di Dubai che tanti turisti amano visitare perché comprende tutti i servizi di cui ogni turista ha bisogno come spiagge sabbiose, paesaggi stupendi, centri  di intrattenimento, centri commerciali, negozi, ristoranti di ottima qualità, tutto questo è disponibile a Dubai Marina e nel miglior modo possibile.

Dubai Marina ti offre tante scelte meravigliose che ti fanno trascorrere molto tempo divertente senza dover andare in un altro posto, dato che non dorme quasi mai e tra i migliori hotel a Dubai Marina sono Ja Ocean View Hotel Dubai,    Wyndham Dubai Marina e    Marina Byblos Hotel Dubai.

Allora, cosa vedere a Dubai Marina e quali sono le migliori attrazioni a Dubai Marina?

1. Dubai Marina Walk

cosa vedere a Dubai, Dubai Marina Walk
cosa vedere a Dubai – Dubai Marina Walk

Dubai Marina Walk si trova nel cuore di Dubai ed è lungo per 7 chilometri, tra gli yacht, le luci scintillanti della città, è caratterizzato da ampi corridoi circondati da palme, aree verdi, oltre all’atmosfera vivace dei grattacieli dal design ingegneristico unico e la fontana illuminata accanto alla torre di Emaar Marina.

Mentre sei sul Dubai Marina Walk puoi fare molte attività come fare passeggiata e sedersi in uno dei lussuosi ristoranti o bar che soddisfano tutti i gusti, poiché seguono cucine internazionali di ottima qualità.

Dubai Marina Walk è il modo migliore per trascorrere tempo piacevole con la tua famiglia dove puoi recarti in una delle aree giochi per bambini, dotata del miglior intrattenimento e completamente protetta per la sicurezza dei bambini.

Mentre se ti piacciono i tour acquatici, puoi fare un tour attraverso gite in yacht e goderti il ​​tramonto e le attrazioni.

2. La spiaggia di Dubai Marina

cosa vedere a Dubai, Giro sul cammello sulla spiaggia
cosa vedere a Dubai – Giro sul cammello sulla spiaggia

La spiaggia di Dubai Marina si trova vicino all’Università Americana di Dubai, allo Skydive e all’Emirates Golf Club, la spiaggia offre molti servizi distintivi, puoi prendere il sole e guardare i paesaggi mozzafiato della meravigliosa architettura artistica che si mescola l’antichità del passato con la modernità del presente.

La spiaggia di Dubai marina offre molte attività diverse come le immersioni subacquee, la pesca, noleggiare biciclette o divertirsi giocando a tennis o pallavolo.

Puoi fare un giro sul cammello sulla spiaggia ammirando il mare a destra ed i meraviglisoi grattacieli di Dubai Marina a sinistra.

3. Dubai Marina Mall

cosa vedere a Dubai, Dubai Marina Mall
cosa vedere a Dubai – Dubai Marina Mall

Dubai Marina Mall è una delle attrazioni più importanti di Dubai Marina, è più piccolo del Dubai Mall, ma è uno dei centri commerciali più famosi di Dubai e lì troverai tutto ciò che stai cercando, vestiti o profumi o dispositivi elettronici, gioielli d’oro, ristoranti o cinema, tutto questo si trova nel famoso Dubai Marina Mall che non dovresti perdere di visitarlo.

Dubai Marina Mall ha 4 piani e comprende 130 negozi che vendono di tutto, dove ci sono ristoranti sul lungomare, punti vendita di bevande, supermercati, cinema a sei schermi e un parco giochi per bambini, oltre a tanti ristoranti come Burj Al Hamam e You Sushi.

Puoi fare shopping nel Dubai Marina Mall dove si trovano i più importanti negozi di elettronica per la casa.

4. Le avventure di XLine – Skydive Dubai – Ski Dubai

cosa vedere a Dubai, la zipline di XLine
cosa vedere a Dubai – la zipline di XLine

Puoi fare sport avventurosi al centro di XLine, è uno dei luoghi turistici più importanti di Dubai Marina dove si trova la zipline, la corda più lunga, più veloce del mondo con una lunghezza di 1 km  e con una velocità che raggiunge a 80 km all’ora il che lo rende uno dei giochi emozionanti.

Quando si scivola su questa corda, si può vedere i posti meravigliosi di Dubai Marina dall’alto come la Torre Princess e la Torre Cayan.

Puoi anche vivere un’esperienza sportiva di lancio con il paracadute con lo Skydive Dubai e puoi anche divertirti con il surf e il parapendio.

Puoi fare lo sci sulla neve con una visita allo Ski Dubai nel Mall of The Emirates che si trova vicino a Dubai Marina.

Dubai Jumeirah cosa vedere?

Cosa vedere a Dubai, Dubai Jumeirah
Cosa vedere a Dubai – Dubai Jumeirah

Dubai Jumeirah si considera una delle zone più belle e prestigiose di Dubai in quanto realizza tre cose principali per il turista, sono il divertimento, lo shopping e la tranquillità.

Nella zona di Jumeirah, ci sono i migliori hotel sul mare a Dubai dove puoi scegliere il tuo soggiorno tra un gran numero di hotel di Jumeirah che rendono il tuo soggiorno unico e piacevole tra cui Jumeirah Beach Hotel Dubai,    Five Palm Jumeirah Dubai,     Sofitel Dubai Jumeirah Beach e    Movenpick Jumeirah Beach.

Allora, cosa vedere a Dubai Jumeirah e quali sono le migliori attrazioni a Dubai Jumeirah?

1. Jumeirah Beach

cosa vedere a Dubai, Jumeirah Beach
cosa vedere a Dubai – Jumeirah Beach

La spiaggia di Jumeirah è una delle spiagge più belle di Dubai che offre tante attività e sport acquatici come lo sci nautico, il parapendio ed il nuoto in una delle migliori spiaggie sabbiose e libere a Dubai.

Jumeirah Beach si trova nella prima zona di Jumeira sul mare ed è considerata una delle spiagge ideali per nuotare, trascorrere i momenti più belli e goderti il ​​caldo sole di Dubai.

Jumeirah Beach è caratterizzata dalla fornitura di tutti i servizi di ombrelloni, sdrai, docce, bagni, bagnini professionisti, un campo da calcio in sabbia, un altro per il beach volley e due piste sportive una per la corsa e la camminata e l’altra per il ciclismo.

Il famoso hotel Burj Al Arab si trova sulla spiaggia di Jumeirah dove puoi ammirare il profilo più famoso della città di Dubai, quello del Burj Al Arab guardando le meravigliose viste dell’alba e del tramonto sulla spiaggia di Jumeirah.

2. Burj Al Arab Dubai

cosa vedere a Dubai, Burj Al Arab
cosa vedere a Dubai – Burj Al Arab

Burj Al Arab è il primo hotel con una valutazione di 7 stelle al mondo, è il settimo hotel più alto del mondo con un’altezza di 321 metri ed è uno degli hotel più lussuosi a Dubai, situato su un’isola artificiale che si trova a 280 metri dalla spiaggia di Jumeirah e collegata alla terraferma da un ponte ed è considerato uno dei simboli più famosi di Dubai ed è una delle migliori attrazioni di Dubai.

Burj Al Arab assomiglia a una vela che la sua facciata panoramica in vetro, attraverso la quale si può godere la vista stupenda di Dubai da un’altezza elevata, non c’è dubbio che sia uno dei migliori luoghi turistici a Dubai, quindi la vacanza a Dubai non sarebbe completa senza vederlo.

Hotel 7 stelle Dubai Burj Al Arab comprende molti ristoranti che offrono ottimi servizi per i turisti, dove è possibile cenare in uno di questi ristoranti con una vista mozzafiato sulla spiaggia di Jumeirah e sul Golfo Arabico guardando i fuochi d’artificio che circondano l’hotel.

3. Palm Jumeirah – Atlantis Dubai

cosa vedere a Dubai, Palm Jumeirah
cosa vedere a Dubai – Palm Jumeirah

Palm Jumeirah è l’isola artificiale più grande del mondo, è un gruppo di tre isole artificiali costruite sulla costa di Dubai e disegnate sotto forma di una palma con molti rami circondati da una grande mezzaluna, è considerata una delle migliori attrazioni di Dubai.

Il famoso hotel Atlantis Dubai è stato il primo hotel costruito su Palm Jumeirah che è considerato uno dei più famosi hotel a Dubai ed uno dei migliori hotel a Dubai per le famiglie con il suo parco acquatico Aquaventure, lo scivolo d’acqua più grande del mondo Aquaconda e la sua spiaggia di Nasimi.

La palma di Dubai è stata istituita per attirare più turisti a Dubai per ridurre la dipendenza del paese dalle entrate del commercio petrolifero in quanto ha tutto il necessario per godersi una vacanza meravigliosa con ottimi servizi e grandi centri commerciali, piscine e spiagge bellissime.

4. Moschea di Jumeirah

cosa vedere a Dubai, moschea di Jumeirah
cosa vedere a Dubai – moschea di Jumeirah

La Moschea di Jumeirah è uno dei monumenti più famosi di Dubai, accoglie i visitatori di varie religioni per informarli sulla religione islamica e sulla cultura locale, classificata anche come la moschea più fotografata a Dubai.

La Moschea di Jumeirah ha un meraviglioso design architettonico in stile fatimide con grande cupola, è stata costruita interamente in pietra bianca e può ospitare fino a 1.200 persone.

5. Wild Wadi Water Park 

cosa vedere a Dubai, Wild Wadi Dubai
cosa vedere a Dubai – Wild Wadi Dubai

Wild Wadi Water Park è uno dei migliori parchi acquatici di Dubai, comprende un gran numero di giochi sia per adulti che per bambini, alcuni giochi richiedono cuori forti, come lo scivolo d’acqua ad una velocità di 80 km/h che si chiama Jumeirah Skeirah.

Ci sono più di 17 aree acquatiche al Wild Wadi Water Park Dubai con tanti giochi acquatici perciò è classificato come uno dei migliori posti di intrattenimeto per le famiglie e i bambini a Dubai.

6. Madinat Jumeirah

cosa vedere a Dubai, Madinat Jumeirah
cosa vedere a Dubai – Madinat Jumeirah

Madinat Jumeirah è uno dei resort più grandi degli Emirati Arabi Uniti si trova sulla spiaggia di Jumeirah, con una lunghezza di due chilometri, il resort comprende tre hotel molto famosi come Al Qasr Hotel, Dar Al Masyaf Hotel e Mina A’ Salam Hotel.

Gli ospiti che soggiornano nel resort di Madinat Jumeirah hanno l’ingresso gratuito alla spiaggia privata, al Wild Wadi Water Park, al Jumeirah Souk, alla Riserva delle Tartarughe, al club per bambini ed ai centri fitness.

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui


Questo video ti dimostra cosa vedere a Dubai, dopodiché puoi continuare a leggere il nostro articolo per sapere di più su cosa vedere a Dubai Vecchia che comprende Deira Dubai, Bur Dubai e il Dubai Creek.

Deira Dubai cosa vedere?

Cosa vedere a Dubai, Deira Dubai
cosa vedere a Dubai – Deira Dubai

Deira Dubai è una delle zone più antiche di Dubai che riflette l’antica storia della città ed è famosa per i suoi incredibili mercati tradizionali, Deira insieme a Bur Dubai fanno parte della “Vecchia Dubai” come la chiamano i cittadini ed è considerata una delle migliori attrazioni di Dubai.

Deira è il più antico quartiere commerciale di Dubai che attira ogni anno un gran numero di turisti e si trova sulle rive del famoso Dubai Creek, tra le zone di Al Mamzar e Al Karama.

Deira è una delle zone più trafficate, poiché è piena di mercati tradizionali, tra cui il mercato del pesce, delle spezie e dei negozi che vendono ai turisti tutto ciò che possono immaginare.

Deira comprende anche barche tradizionali che trasportano passeggeri tra Deira e Bur Dubai per un solo dirham e comprende un gran numero di ristoranti che offrono deliziosi piatti di diverse cucine del mondo a prezzi ragionevoli.

Deira comprende Gold souk Dubai, è il più grande mercato dell’oro del Medio Oriente e la più bella gioielleria d’oro a prezzi ragionevoli.

Allora, cosa vedere a Dubai Deira e quali sono le migliori attrazioni a Deira Dubai?

1. Il mercato dell’oro a Deira

cosa vedere a Dubai, mercato dell'oro a Deira
cosa vedere a Dubai – mercato dell’oro a Deira

Il mercato dell’oro a Deira è diventato famoso non solo negli Emirati Arabi Uniti, ma ha anche raggiunto il livello internazionale in quanto i prezzi mostrati nei negozi per i gioielli sono molto più economici dei prezzi del mercato internazionale dell’oro in tutto il mondo.

Il Gold Souk a Deira comprende vari tipi di oro da molte regioni del mondo come l’India in particolare con una grande varietà di pietre preziose, diamanti, smeraldi, zaffiri anelli e braccialetti.

2. Il mercato delle spezie a Deira

cosa vedere a Dubai, mercato delle spezie a Dubai
cosa vedere a Dubai – mercato delle spezie

Il mercato delle spezie è uno dei mercati famosi di Deira con centinaia di negozi di spezie ed i turisti possono acquistare tutti i tipi di spezie in un’atmosfera affascinante e meravigliosa.

I visitatori sentono di essere in un tour storico che risale al passato, al Medioevo dove ci sono molti piccoli negozi che vendono spezie ed erbe come zafferano, curcuma, chiodi di garofano, pepe, cannella, cardamomo, noce moscata, coriandolo e sommacco.

3. Il mercato dei tappeti a Deira

cosa vedere a Dubai, mercato dei tappeti
cosa vedere a Dubai – mercato dei tappeti

Il mercato dei tappetti si trova nel centro commerciale Deira Tower che è stato aperto da commercianti di tappeti provenienti da Iran, Afghanistan e Pakistan ed è il mercato di tappeti più famoso di Dubai e comprende più di 40 negozi di tappeti.

Questo mercato è il posto migliore per acquistare tappeti a prezzi economici e non esitare a contrattare con i venditori per ottenere i prezzi migliori.

4. Il mercato del pesce a Deira

cosa vedere a Dubai, mercato del pesce
cosa vedere a Dubai – mercato del pesce

Il mercato del pesce è il posto più economico a Dubai per comprare pesce fresco in quanto si dedica alla vendita di pesce fresco dal 1958 e poi si è sviluppato nel 2017 in un mercato completo dotato delle strutture più moderne.

Il mercato del pesce abbraccia la casa tradizionale del pescatore che attira tanti turisti, delegazioni e viaggi per vedere il mestiere della pesca, un mestiere che ha accompagnato la storia degli antenati della città di Dubai.

5. Dubai Creek

cosa vedere a Dubai, Gita in barca tradizionale
cosa vedere a Dubai – Gita in barca tradizionale

Il Dubai Creek è stato considerato un’arteria vitale della città di Dubai e continua ad attrarre visitatori fino ad oggi in quanto con un dirham puoi prendere una tradizionale barca per attraversare il lungomare che separa Bur Dubai da Deira.

6. City Centre Deira

cosa vedere a Dubai, City Centre Deira
cosa vedere a Dubai – City Centre Deira

City Centre Deira è uno dei migliori centri commerciali di Dubai che è stato inaugurato nel 1995 e comprende un mix di negozi internazionali, vari ristoranti e strutture di intrattenimento distintive.

City Centre Deira si trova accanto al Pullman Dubai Hotel, uno dei migliori hotel di Deira Dubai in quanto il numero di visitatori del City Centre è arrivato a 22 milioni all’anno ed è una delle destinazioni turistiche più importanti di Deira Dubai.

7. Scuola Ahmadiyya a Deira

cosa vedere a Dubai, Scuola Ahmadiyya a Deira
cosa vedere a Dubai – Scuola Ahmadiyya a Deira

La scuola di Ahmadiyya è conosciuta come la prima scuola di Dubai che è stata fondata nel 1912 ed è diventata un museo dopo il suo restauro nel 1995.

È possibile visitare la scuola di Ahmadiyya per vedere la storia dello sviluppo dell’istruzione a Dubai e per vivere l’atmosfera tradizionale che risale all’inizio del ventesimo secolo.

Bur Dubai cosa vedere?

Cosa vedere a Dubai, Bur Dubai
cosa vedere a Dubai – Bur Dubai-Dubai Vecchia

Bur Dubai è una delle zone più antiche degli Emirati Arabi Uniti, è considerata una delle migliori attrazioni di Dubai, si trova sul lato occidentale del Dubai Creek che è il lungomare della zona di Bur Dubai, è il posto più economico di Dubai, quindi è considerato un luogo adatto per chi cerca una vacanza economica a Dubai.

Bur Dubai comprende un gran numero di siti archeologici e storici come il Museo di Dubai, il quartiere storico di Al Fahidi chiamato anche quartiere Bastakiya, il quartiere storico di Al Shindagha e comprende anche la Grande Moschea nota per il suo minareto lungo con una lunghezza di 70 metri.

Bur Dubai è considerata una delle più grandi zone residenziali dell’Emirato di Dubai in quanto comprende zone come Al Mankhool, Heritage Village, Al Jaddaf, Al Karama e Zabeel dove ci sono molte barche e yacht costeggiano ed offrono ristoranti galleggianti a bordo delle barche che soddisfano tutti i gusti.

Bur Dubai comprende anche la strada del Sheikh Zayed, famosa per le sue torri moderne ed il quartiere residenziale di Jumeirah con i suoi eleganti bar e ristoranti dove ci sono diverse stazioni della metropolitana servite dalla linea verde e rossa si trovano a Bur Dubai.

Bur Dubai comprende molti negozi e strade piene di vestiti e mercati di spezie come il Seef Bazaar, il Mina Bazaar e il Souq di Bur Dubai

Bur Dubai ha una splendida vista sul lungomare del Dubai Creek ed una delle sue attrazioni turistiche più attraenti è Il Dubai Frame e il palazzo Zabeel Palace, che è la residenza dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai.

Bur Dubai comprende anche una serie di hotel di lusso tra cui Palazzo Versace Dubai,    Raffles Dubai e     Hyatt Regency Dubai Creek Heights.

Allora, cosa vedere a Dubai Vecchia e quali sono le migliori attrazioni a Bur Dubai?

1. Quartiere di Al Fahidi

osa vedere a Dubai, Quartiere ALFahidi
cosa vedere a Dubai – Quartiere AL Fahidi

Quartiere Al Fahidi è uno dei quartieri più antichi di Dubai, considerato uno dei luoghi turistici più importanti di Bur Dubai, merita una visita per conoscere le sue tradizionali torri del vento (Barajeel), per conoscere lo stile di vita tradizionale che era a Dubai nel diciannovesimo secolo prima della scoperta del petrolio.

Quartiere di Al Fahidi è stato fondato all’epoca dai più ricchi mercanti della città e l’area è ora chiamata “zona stabile” perché ha resistito davanti alla modernità urbana di Dubai dove puoi fare una passeggiata nellle strade tortuose della zona che ti condurranno a musei con disegni storici.

Oltre ad alcune attività che si svolgono lì, come alcuni eventi legati al patrimonio ed alcune gallerie d’arte che presentano molte opere d’arte artigianali.

Lo storico Quartiere Al Fahidi a Bur Dubai è caratterizzato da molti mercati popolari che conservano ancora il loro vecchio stile e comprende anche il Museo del caffè che mostra la storia del caffè, le diverse modalità di preparazione, gli strumenti utilizzati per fare il Caffè e ti dà anche la possibilità di gustare il famoso caffè arabo.

Puoi sederti in uno dei ristoranti di Bur Dubai nello storico Quartiere di Al Fahidi tra cui Local House Restaurant, Al Bait Al Oud Restaurant ed Arab Tea House e molti altri.

2. Museo di Dubai

cosa vedere a Dubai, Museo di Dubai
cosa vedere a Dubai – Museo di Dubai

Il Museo di Dubai è un museo del patrimonio che rappresenta la storia antica della città di Dubai, si trova nella zona di Bur Dubai, in particolare all’interno del Quartiere Al Fahidi, che è il edificio più antico dell’emirato.

Il Museo di Dubai fornisce molte informazioni sulla storia antica di Dubai, sulla vita quotidiana nella città antica e comprende molte gallerie d’arte che raffigurano le antiche case locali, le moschee, i mercati, il deserto, la vita marina e scoprirai anche la storia dell’estrazione di perle di Dubai.

La storia del Museo di Dubai risale all’anno 1787, in quanto era la sede del sovrano dell’emirato e un centro per la sua difesa, poi si è trasformato in un centro per le armi ed è stato restaurato nel 1971 per diventare un museo che racconta la storia di Dubai e il suo patrimonio originale, poiché è considerato una ricca fonte di informazioni storiche per la città antica di Dubai.

3. Souk dei tessuti

cosa vedere a Dubai, Bur Dubai Souk
cosa vedere a Dubai – Bur Dubai Souk

Il souk dei tessuti è uno dei mercati tessili più importanti di Dubai che comprende molti vestiti colorati, souvenir e tessuti fatti a mano, ed è anche famoso per i suoi negozi e bancarelle specializzati nella vendita di tutti gli abiti arabi.

4. Mina Bazaar

cosa vedere a Dubai, Mina Bazaar Bur Dubai
cosa vedere a Dubai – Mina Bazaar Bur Dubai

Il Mina Bazaar è il posto migliore per i tessuti tradizionali indiani o artigianato, situato nella zona di Bur Dubai, questo souk ti porta direttamente in India mentre cammini tra i negozi colorati mentre ti godi le magnifiche viste sul Dubai Creek.

Puoi anche trovare spezie a prezzi ragionevoli e se hai fame, puoi gustare gli snack tradizionali indiani che vengono venduti in questo posto per pochi dirham, questo mercato ha una meravigliosa atmosfera speciale di notte.

5. Dubai Dolphinarium

cosa vedere a Dubai, Dubai Dolphinarium
cosa vedere a Dubai – Dubai Dolphinarium

Dubai Dolphinarium è stato inaugurato nel 2008 ed è il primo acquario chiuso completamente climatizzato del Medio Oriente che offre spettacoli unici per i delfini, si trova vicino al Creek Park su un’area di 5.000 metri quadrati.

Dubai Dolphinarium offre gli spettacoli di delfini e foche, attraverso salti, balli, canti e corse, lo spettacolo si fa nella piscina principale all’interno del luogo, circondato da posti a sedere su più livelli.

Dubai Dolphinarium offre ai visitatori l’opportunità di nuotare con i delfini tutto l’anno e possono fotografare con i delfini e mangiare nel ristorante del teatro.

6. Dubai Frame

cosa vedere a Dubai, Dubai Frame
cosa vedere a Dubai – Dubai Frame

Dubai Frame è uno dei luoghi turistici più famosi di Bur Dubai, in quanto offre ai visitatori l’opportunità di ammirare la bellezza di Dubai con viste incredibili ad un’altezza di 150 metri.

Dubai Frame è stato inaugurato nel 2018, dopodiché è diventato l’attrazione turistica più famosa a Bur Dubai, che i visitatori hanno l’opportunità di conoscere la storia dello sviluppo dell’Emirato di Dubai salendo all’interno della cornice osservando la Dubai Vecchia con una vista panoramica.

I visitatori potranno fare una foto indimenticabile con questa cornice che include tutto ciò che Dubai simboleggia, dall’antica città di Deira, alle spiagge del Golfo Arabico, alle dune di sabbia nel deserto e agli altissimi grattacieli più famosi di Dubai.

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui

Questo video ti dimostra cosa vedere a Dubai tradizionale (Dubai vecchia).

 

Se vuoi sapere ancora maggiori informazioni su cosa vedere a Dubai, puoi leggere questi articoli

Expo Dubai

Ski Dubai

Dubai Miracle Garden

Global Village Dubai

Dubai Butterfly Garden

Museo del Futuro Dubai

Bluewaters Island 

Per maggiori informazioni su cosa vedere a Dubai con il miglior itinerario di Dubai di 1, 2, 3, 4 giorni qua

Cosa vedere a Dubai in un giorno

Cosa vedere a Dubai in 2 giorni

Cosa vedere a Dubai in 3 giorni

Cosa vedere a Dubai in 4 giorni

Inoltre, se vuoi scoprire ancora cosa vedere a Dubai e le spiagge più belle di Dubai, in questo caso puoi leggere questi articoli

Dubai mare

Jumeirah Beach

Kite Beach Dubai

Mare Dubai

Questo video ti dimostra cosa vedere a Dubai e le spiagge più belle di Dubai.

 

Mentre se vuoi scoprire di più su cosa vedere a Dubai e la bellezza del deserto di Dubai, puoi leggere questi articoli:

Riserva Naturale del deserto di Dubai

Safari Deserto Dubai

Migliori hotel nel deserto di Dubai

Mentre se sei interessato di sapere di più su cosa vedere a Dubai soprattutto gli hotel più belli e più famosi di Dubai, puoi leggere questi articoli

Migliori hotel a Dubai sul mare

Migliori hotel a Dubai Marina

Migliori hotel 5 stelle a Dubai 

Migliori hotel 4 stelle a Dubai

Mentre se vuoi scoprire cosa vedere a Dubai ma il tuo budget è limitato, in questo caso puoi leggere questo articolo migliori hotel economici a Dubai .

Mentre se vuoi ancora maggiori informazioni su cosa vedere a Dubai e come muoversi a Dubai, puoi leggere questi articoli  moneta Dubai  ,   Dubai meteo   ,   metro di Dubai  ed Aeroporto di Dubai .

Se vuoi sapere come comportarsi a Dubai? cosa è vietato a Dubai?  puoi leggere questo articolo

Cose da non fare a Dubai

Se vuoi sapere come fare una vacanza a Dubai spendendo poco? quali sono i trucchi per fare una vacanza low cost a Dubai, puoi leggere questo articolo  quanto costa andare a Dubai ?

Alla fine, puoi anche leggere le recensione su cosa vedere a Dubai su Tripadvisor.

Speriamo che la nostra guida dettagliata su cosa vedere a Dubai ti aiuta a fare una bellissima vacanza a Dubai e se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.