Mare Dubai

Mare Dubai, le 3 spiagge più belle a Dubai

Mare Dubai com’è? quali sono le spiagge più belle a Dubai? quali sono le migliori spiagge libere a Dubai?

Se stai cercando di tovare le spiagge più belle a Dubai soprattutto spiagge belle, pubbliche, libere ed aperte tutto l’anno, allora sei nel posto giusto.

Se stai cercando una vacanza al mare, una vacanza al sole con la famiglia, nelle spiagge di Dubai puoi nuotare nelle acque limpide di Jumeirah Beach, Al Mamzar Beach, Jebel Ali Beach che sono le spiagge più belle a Dubai.

Mare Dubai Burj Al Arab Jumeirah Beach Hotel
Mare Dubai, Burj Al Arab, Jumeirah Beach Hotel

Dubai non è solo un fascino speciale per i grattacieli, centri commerciali ma le spiagge di Dubai sono veramente stupende e puoi fare tante attività divertenti, praticare vari tipi di sport di terra e di mare, rilassarsi, prendere il sole, fare il bagno e fare il surf.

Ecco la nostra guida per il mare Dubai e le spiagge più belle a Dubai:

Mare Dubai: la spiaggia di Jumeirah Beach

Mare Dubai - Jumeirah Beach
Mare Dubai – Jumeirah Beach

Jumeirah Beach è una delle spiagge più famose di Dubai, si trova nella zona di Jumeirah 1 dal lato del mare, è caratterizzata dalla fornitura di tutti i servizi di ombrelloni, gli sdrai, un campo da calcio in sabbia, un altro  per il beach volley e due piste sportive una per la corsa e la camminata e l’altra per il ciclismo.

Gli amanti del nuoto possono andare alla spiaggia di Jumeirah e godersi il nuoto e ci sono alcuni divertenti giochi marini che possono essere giocati attraverso gli uffici di noleggio sparsi sulla spiaggia di Jumeirah.

Jumeirah Beach è una parte importante della città di Dubai, ed è considerata la sua più grande arteria, la spiaggia di Jumeirah include molti resort come Madinat Jumeirah che include diversi hotel come Jumeirah Al Qasr, Jumeirah Mina A’Salam, Jumeirah Dar Al Masyaf e il Wild Wadi Water Park.

Il famoso hotel Burj Al Arab e il Jumeirah Beach Hotel Dubai si trovano anche sulla spiaggia di Jumeirah dove ci sono tanti  ristoranti e bar per i turisti sulla spiaggia di Jumeirah.

Da Jumeirah Beach, avrai incantevoli scorci sullo skyline di Dubai ed avrai la possibilità di ammirare il profilo più bello della città, quello del Burj Al Arab.

La spiaggia di Jumeirah è aperta al pubblico 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito.

Vedi le offerte degli hotel a Jumeirah Beach su Booking.com  cliccando qui

Mare Dubai: la spiaggia di Al Mamzar Beach

Mare Dubai Al Mamzar Beach 3
Mare Dubai, Al Mamzar Beach

Al Mamzar Beach è considerata una delle spiagge più famose di Dubai, in quanto collega l’Emirato di Sharjah e Dubai con una spiaggia di circa 3 km.

La spiaggia di Al Mamzar è una delle migliori spiagge di Dubai che i turisti preferiscono visitare. È una delle spiagge sabbiose pubbliche più famose negli Emirati Arabi Uniti, ed è unica per la sua posizione strategica e l’atmosfera naturale.

La spiaggia di Al Mamzar è collegata al parco “Al Mamzar Beach Park Dubai”, dove ci sono tante ottime strutture e servizi, come l’affitto degli appartamenti sul mare di Al Mamzar Beach.

Il parco del Mamzar Beach unisce la riva del mare con le sue acque blu, soffice sabbia dorata e gli incantevoli prati Verdi.

Il parco del Mamzar Beach comprende anche piscine, aree barbecue, piste per corsa, ciclismo, biciclette disponibili per l’affitto, oltre a spogliatoi, bagni e ristoranti.

La spiaggia di Al Mamzar Beach è aperta al pubblico 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito.

La spiaggia di Al Mamzar si trova a Deira, dietro l’Arab Youth Sports Club ( club sportivo dei giovani arabi ).

 

Booking.com

 

Mare Dubai: la spiaggia di Jebel Ali Beach

Mare Dubai Jebel Ali Beach
Mare Dubai, Jebel Ali Beach

Jebel Ali Beach è una spiaggia sabbiosa, tranquilla situata alla zona di Jebel Ali significa in arabo (il monte di Ali).

Jebel Ali Beach è meta di tanti turisti, soprattutto appassionati di sport acquatici che vi si recano per fare surf o fare crociere in barca a vela.

Jebel Ali Beach si caratterizza per la sua atmosfera familiare, in quanto le famiglie vengono in spiaggia per trascorrere un bel periodo di relax soprattutto a fine settimana. Inoltre c’è un forte affollamento durante i mesi invernali a causa delle feste di barbecue o per il campeggio, perciò questa spiaggia è adatta sia per le famiglie che per i gruppi.

L’albergo ” JA Jebel Ali Beach Resort” è il luogo perfetto per chi cerca relax e lusso alla zona di Jebel Ali , la struttura si trova vicino alla JBR Walk e al Dubai Marina Mall.

La spiaggia di Jebel Ali Beach è aperta al pubblico 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito.

Vedi le offerte degli hotel a Jebel Ali Beach su Booking.com   cliccando qui

Questo video dimostra le spiagge più belle di Dubai.

 

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui

 

 

Inoltre, se vuoi trascorrere una bellissima giornata con la tua famiglia a Dubai, puoi visitare la Riserva Naturale del deserto di Dubai.

Se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato  cosa vedere a Dubai, mentre se vuoi sapere qual è la zona migliore dove soggiornare a Dubai, puoi leggere questo articolo sui  migliori hotel a Dubai.

Mentre se ti serve ancora maggiori informazioni sul mare di Dubai, puoi leggere questo articolo su Wikipedia .

 

Booking.com

3 commenti su “Mare Dubai, le 3 spiagge più belle a Dubai”

  1. Pingback: Jumeirah Beach, una delle migliori spiagge di Dubai

  2. Pingback: Jumeirah Dubai: i migliori hotel a Jumeirah Beach 2022

  3. Pingback: La Mer Dubai: una delle migliori spiagge di Dubai 2022

Lascia un commento