Dubai Miracle Garden

Dubai Miracle Garden

Dubai Miracle Garden è il più grande giardino fiorito naturale del mondo, copre un’area di oltre 72.000 metri quadrati, con oltre 150 milioni di fiori piantati di 45 specie diverse portate da tutto il mondo con un costo di 40 milioni di dirham (11 milioni di dollari).

Dubai Miracle Garden è stato inaugurato nel giorno di San Valentino nel 2013, è riuscito ad attirare circa 2 milioni di visitatori in quel mese, Dubai Miracle Garden si trova nella zona di Al Barsha South 3, Dubailand.

Dubai Miracle Garden è stato chiamato il Giardino dei Miracoli, perché questo fantastico giardino si trova nel mezzo del deserto con una vasta area, per il suo design preciso, per la sua diversità in quanto ha stupito tutti i suoi visitatori con i suoi bellissimi paesaggi e disegni unici ed è uno dei luoghi turistici più belli di Dubai per adulti e bambini.

Dubai Miracle Garden comprende diverse forme di fiori colorati con un’esposizione straordinaria e unica fatta di quei fiori, per fare disegni come piramidi, cuori, stelle e varie capanne, insieme a un corridoio di ombrelli floreali di colori luminosi e colori scintillanti.

Dubai Miracle Garden
Dubai Miracle Garden

Dubai Miracle Garden comprende diversi servizi per i visitatori per trascorrere un piacevole tempo, in quanto ci sono autovetture per trasportare i visitatori tra i corridoi del giardino e c’è un’area dedicata ai posti a sedere, oltre ad altri sedute progettate per persone con esigenze speciali e oltre a vari negozi di regali con fiori con il logo del Miracle Garden Dubai.

Dubai Miracle Garden è entrato nel Guinness dei primati con una serie di record, oltre ad essere il più grande giardino naturale del mondo che comprende:

La Piramide di fiori che raggiunge un altezza di 10 metri con una base di 144 metri quadrati.

Il muro di fiori che circonda il giardino con una lunghezza fino a 800 metri, un’altezza di circa 3 metri.

Il più grande orologio floreale nel mondo.

Il più grande modello di fiori che simula l’aereo dell’Airbus A380 di Emirates Airlines.

La più alta struttura di fiori del famoso Topolino con una lunghezza di 18 metri.

Nel 2015, il Dubai Miracle Garden ha vinto il Moselle Award per il miglior giardino da Garden Tours, che riconosce i parchi eccezionali nella promozione del turismo dei parchi.

Dubai Miracle Garden cosa vedere?

Dubai Miracle Garden - cosa vedere
Dubai Miracle Garden – cosa vedere

Dubai Miracle Garden è stato fatto con una sezione speciale per i personaggi dei cartoni Disney amati da tutti i bambini, come Topolino e molte altre figure dei personaggi dei cartoni Disney, comprende anche una figura floreale del gigantesco Airbus A380 di Emirates Airlines e ci sono disegni di fiori come il castello dei fiori, la tartaruga gigante, l’orso gigante, il Burj Khalifa e le piramidi d’Egitto.

I pezzi più belli del Dubai Miracle Garden sono:

Topolino

Dubai Miracle Garden - Topolino
Dubai Miracle Garden – Topolino

Per fare la scultura di fiori di uno dei personaggi dei cartoni animati più famosi al mondo, “Topolino“, hanno utilizzato 100.000 fiori e pesa circa 35 tonnellate, questa scultura di Topolino è stata creata per celebrare il 90° anniversario della fondazione della Disney, in collaborazione tra Dubai Miracle Garden e The Walt Disney Company.

Emirates Airbus A380

Dubai Miracle Garden - Aereo Emirates Airbus A380
Dubai Miracle Garden – Aereo Emirates Airbus

Nel Dubai Miracle Garden è stato costruito un modello per l’Airbus A380 è il più grande aereo di linea passeggeri al mondo, utilizzando fiori di sette specie diverse, calendula, viola, geranio, coleus, gilardia, petunia e singapron e ci sono voluti circa 200 giorni per renderlo sorprendente come lo è oggi.

Il corridoio di cuori

Miracle Garden Dubai - corridio dei cuori
Miracle Garden Dubai – corridio dei cuori

Uno dei punti di riferimento più belli del Dubai Miracle Garden è il corridoio di cuori che è considerato una delle principali attrazioni di questo giardino, dove ogni cuore è disegnato da un diverso gruppo di fiori che profuma alle persone che attraversano il sentiero.

Butterfly Walk

Miracle Garden Dubai - corridoio delle farfalle
Miracle Garden Dubai – corridoio delle farfalle

Butterfly Walk è splendidamente costruito a forma di farfalla decorata con fiori colorati, le ali della farfalla sono costruite con strati di diversi fiori, per formare una lunga passerella attraverso la quale i visitatori possono camminare.

Flower Clock

Miracle Garden Dubai - Flower Clock
Miracle Garden Dubai – Flower Clock

Un altro punto di riferimento nel Dubai Miracle Garden è il “Flower Clock” è alto di15 metri fatto di fiori, l’orologio floreale è stato progettato da un’azienda di paesaggistica e le parti meccaniche dell’orologio sono state importate dagli Stati Uniti.

Lost Paradise

Miracle Garden Dubai - capanne
Miracle Garden Dubai – capanne

Lost Paradise è un’area decorata con fiori con molte capanne e case di fiori che si trova a 6 metri sottoterra, è una meravigliosa aggiunta al Miracle Garden Dubai.

Lake Park

Miracle Garden Dubai - Lake Park
Miracle Garden Dubai – Lake Park

Il paesaggio tra le fontane colorate e i laghetti con i fiori dona ai visitatori un’atmosfera di una serenità e calma psicologica.

Big Teddy Bear

Miracle Garden Dubai - Big Teddy Bear
Miracle Garden Dubai – Big Teddy Bear

Il grande orso o Big Teddy Bear è alto di 12 metri e rappresenta un messaggio d’amore con il grande cuore che ha tra le sue zampe.

Il Miracle Garden Dubai ospita anche modelli tridimensionali che danno una dimensione bella e unica all’aspetto generale del giardino.


Booking.com

Dubai Miracle Garden cosa fare?

Dubai Miracle Garden - cosa fare
Dubai Miracle Garden  cosa fare

Puoi fare delle bellissime foto con la famosa piramide di fiori, che è stata progettata da un elegante gruppo di fiori, e la sua altezza è di circa dieci metri e la sua superficie è di circa 144 quadrati metri, questa piramidi di fiori che era il motivo che ha portato Dubai Miracle Garden di entrare nel Guinness dei primati.

Puoi fare una passeggiata tra quei romantici percorsi allestiti nel Miracle Garden Dubai, progettati sotto forma di cuori di diversi colori meravigliosi, che trasportano profumi attraenti ed emozionanti di amore e romanticismo, oltre ai più bei odori di profumo che riempiono il giardino fiorito di Dubai.

Puoi fare delle belle foto con lo sfondo del muro di fiori che circonda il Miracle Garden Dubai, con una lunghezza di circa 8 metri, e la sua altezza è di circa 3 metri, rendendolo il muro di fiori più lungo del mondo e uno dei punti di riferimento eccezionali nel Dubai Miracle Garden.

I bambini possono anche avere un momento di divertimento osservando un enorme numero di tipi di piante e conoscendole da vicino, perciò il Miracle Garden Dubai è considerato uno dei migliori luoghi di intrattenimento per bambini a Dubai.

Il Miracle Garden Dubai è uno dei migliori giardini moderni al mondo che meritano una visita, per lo splendore del suo design, l’atmosfera e la diversità dei fiori in quanto il Giardino dei Miracoli di Dubai comprende molte rare tipologie di fiori che disegnano le caratteristiche del giardino, come il fiore della “calendula”, il “geranio”, il “tabji” o la “petunia”.

Dubai Miracle Garden quando apre?

Miracle Garden Dubai quando apre
Miracle Garden Dubai quando apre

Il periodo di apertura del Dubai Miracle Garden è da ottobre ad aprile ed è chiuso nei mesi da giugno a settembre a causa delle alte temperature di circa 40 gradi.

I fiori di Miracle Garden Dubai vengono preservati riciclando le acque reflue e utilizzandole mediante irrigazione a goccia, in modo che il giardino diventa ecologico e non spreca acqua durante l’irrigazione di questo enorme numero di fiori.

Dubai Miracle Garden orari

Miracle Garden Dubai orari
Miracle Garden Dubai orari

Gli orari del Dubai Miracle Garden sono:

Dubai Miracle Garden apre le sue porte ai visitatori la domenica, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 9:00 alle 21:00.

Il martedì, giovedì e sabato è aperto dall 9:00 del mattino fino alle 23:00.

Dubai Miracle Garden prezzi

Miracle Garden Dubai prezzi
Miracle Garden Dubai prezzi
  • I prezzi dei biglietti del Dubai Miracle Garden sono:
  • I prezzi dei biglietti del Dubai Miracle Garden sono 40 dirham (AED) per gli adulti.
  • I prezzi dei biglietti del Dubai Miracle Garden per i bambini da 3 ai 12 anni sono 30 dirham (AED).
  • L’ingresso al Dubai Miracle Garden è gratuito per i bambini sotto i 3 anni e per persone con esigenze speciali.

Per vedere i prezzi dei biglietti del Miracle Garden Dubai qui

Dubai Miracle Garden dove si trova?



Booking.com


Dubai Miracle Garden si trova nella zona di Al Barsha South 3, Dubailand, vicino all’area Arabian Ranches in direzione dell’Emirato di Abu Dhabi.

È possibile raggiungere il Dubai Miracle Garden, prendendo la metropolitana dalla stazione di Deira, passando per il Farhoud Bridge, Sheikh Zayed Road e Umm Suqeim Street, fino a raggiungere Motor City, dove si trova il Miracle Garden Dubai che è adiacente al Motor City.


Booking.com

Dubai Butterfly Garden

Dubai Butterfly Garden
Dubai Butterfly Garden

Nella seconda fase dello sviluppo del Dubai Miracle Graden, è stato fatto il Dubai Butterfly Garden, che è stato aperto nel marzo 2015, che è una distinta estensione del Miarcel Garden Dubai.

Dubai Butterfly Garden è il più grande giardino delle farfalle del mondo è stato costruito su un’area di 2.600 metri quadrati e comprende più di 15.000 farfalle provenienti da tutto il mondo.

Dubai Butterfly Garden è composto da nove cupole progettate con tecnologia avanzata che controllano le temperature per adattarsi allo stile di vita delle farfalle, e comprende anche un’area educativa che mostra le fasi di crescita delle farfalle e le loro tipologie, oltre ad acquari che comprendono varie tipologie di pesce.

Dubai Butterfly Garden orari

Dubai Butterfly Garden orari
Dubai Butterfly Garden orari

Il Dubai Butterfly Garden è aperto tutti i giorni per i visitatori dalle 09:00 del mattino fino alle 18:00.

Dubai Butterfly Garden prezzi

Dubai Butterfly Garden prezzi
Dubai Butterfly Garden prezzi

I prezzi dei biglietti del Dubai Butterfly Garden sono

55 dirham (AED) per gli adulti.

L’ingresso al Dubai Butterfly Garden è gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

Dubai Butterfly Garden dove si trova?

Dubai Butterfly Garden come arrivare
Dubai Butterfly Garden come arrivare

Il Giardino delle Farfalle di Dubai si trova anche all’interno del Dubai Miracle Garden, situato a Dubailand a sud del quartiere di Al Barsha, Dubai.

Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato     cosa vedere a Dubai.

Mentre se vuoi sapere quali sono i migliori hotel a Dubai, puoi leggere questi articoli, migliori hotel di lusso a Dubai ,        migliori hotel a Dubai Marina           e           migliori hotel a Dubai sul mare.

Speriamo che il nostro articolo sul Dubai Miracle Garden è utile e ti aiuta a scegliere il modo migliore per divertirsi a Dubai, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.