Dubai Frame

Dubai Frame

Dubai Frame è la cornice più grande del mondo con un’altezza di 150 metri, è uno dei progetti più importanti lanciati di recente in preparazione all’accoglienza dell’Expo Dubai 2020, è inaugurato nel gennaio 2018 ed è diventato rapidamente una delle più importanti attrazioni di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti.

Se stai pensando di visitare Dubai e non sai da dove iniziare il tuo viaggio, ti consigliamo di vedere Dubai con una vista panoramica distintiva visitando il Dubai Frame.

Dubai Frame cos’è?

Dubai Frame
Dubai Frame

Dubai Frame è un’icona architettonica, costruita su una superficie totale di 7.145 metri quadrati, con un’altezza di 150 metri e una larghezza di 93 metri ed è stato costuito per mostrare i punti di riferimento di Dubai, il presente e il passato insieme in una grande icona artistica in quanto offre ai suoi visitatori viste mozzafiato grazie alla sua altezza di 150 metri e alla sua posizione privilegiata nel centro di Dubai.

Dubai Frame è la cornice più grande del mondo, si trova a Zabeel Park, comprende 15.000 metri quadrati di rivestimento dorato, con un costo di160 milioni di dirham (AED) ed è stato progettato dall’architetto Fernando Donis, che ha anche progettato le torri Porsche Design Dubai e la Dubai Renaissance Tower.

Dubai Frame cosa fare?

Dubai Frame
Dubai Frame

Quando si entra dal cancello del Dubai Frame al piano terra e si finisce di pagare i biglietti di ingress dove si trova un ampio cortile, alla fine del quale ci sono le scale mobili che portano alle sezioni della cornice di Dubai.

The Dubai Frame offre ai suoi visitatori un contenuto di intrattenimento distintivo, attraverso il suo design unico e portare il visitatore in un viaggio nel tempo attraverso informazioni interessanti fornite attraverso pannelli elettronici, film e mostre che raffigurano il passato, il presente e il futuro dell’Emirato di Dubai.

Dal primo lato del Dubai Frame si vede i punti di riferimento e gli edifici del Sheikh Zayed Road che simboleggiano la Dubai moderna, mentre dal secondo lato del Dubai Frame si vede i punti di riferimento delle aree di Deira (Umm Hurair e Al Karama) che simboleggiano la Dubai vecchia.

Old Dubai Gallery

Salendo all’interno del Dubai Frame, il visitatore ha un appuntamento per vedere la Old Dubai Gallery, questa mostra racconta la storia dello sviluppo di Dubai e del suo passato e mostra i punti di riferimento della città nel passato utilizzando i più recenti mezzi audiovisivi e sensoriali.

Present Dubai Gallery

Quando si sposta in cima al Dubai Frame salendo su uno dei suoi lati rivestiti d’oro per raggiungere la parte superiore dove si trova il pavimento di vetro trasparente, consente al visitatore di vedere i punti di riferimento di Dubai antica e moderna in un luogo da tutte le direzioni, a partire dalla città vecchia di Dubai, rappresentata dalla vecchia zona di Deira e dal Dubai Creek, alle dune di sabbia del deserto, fino agli edifici alti e ai grattacieli  nel centro della città che comprende Burj Khalifa, Business Bay, Jumeirah e Dubai Marina.

Quando si cammina sul ponte di vetro del Dubai Frame, guardando a nord, si vede i quartieri storici più antichi di Dubai in un meraviglioso ambiente lucido e guardando a sud, si vede gli affascinanti edifici moderni e gli scintillanti grattacieli della Dubai moderna, infatti questo ponte collega il passato e il presente in una scena caratteristica che rimarrà per sempre nella memoria.

Dubai Future Gallery

Dopo di che si sposterà alla mostra del Dubai Future dove il visitatore passa attraverso un tunnel che rappresenta il passaggio nel tempo utilizzando luci ed effetti sonori speciali alla mostra “Dubai Future“, che presenta una percezione avanzata della città di Dubai dopo 50 anni da oggi, e le aspettative degli esperti su come la città crescerà nel future utilizzando le moderne tecnologie per visualizzare tutte le aree di sviluppo di Dubai in termini di architettura, economia, infrastrutture e molti altri campi.

C’è una mostra di souvenir si trova nel cuore del Dubai Frame, offrendo l’opportunità di acquistare alcune immagini, alcune tazze, magliette e portachiavi adornati con il logo della cornice di Dubai.

Ci sono anche due piccoli chioschi per i marchi di pasticceria più venduti come Godiva Chocolate e Yamanote Atelier Japanese Bakery.


Booking.com

Dubai Frame informazioni utili per la visita

la cornice più grande del mondo
la cornice più grande del mondo

Il motivo della costruzione del Dubai Frame è quello di raccogliere tutti i punti di riferimento di Dubai in un’unico posto e per migliorare l’economia di Dubai e attirare milioni di turisti in città.

L’idea di costruire il Dubai Frame è iniziata nel 2015 dalla municipalità di Dubai e ci sono voluti 3 anni per costruirlo fino all’apertura nel 2018.

The Frame Dubai è stato costruito con un’altezza di 150 metri, o l’equivalente di 48 piani e questa altezza è per i due lati verticali del rettangolo.

Il lato orizzontale che collega i due lati verticali del Dubai Frame è lungo di 93 metri, ed è stato realizzato un magnifico ponte in vetro per consentire ai visitatori una visione completa e illimitata dell’intero Emirato di Dubai.

Per la costruzione del Dubai Frame sono stati utilizzati circa 2.000 tonnellate di acciaio e circa 10.000 metri cubi di cemento.

Per realizzare il ponte sospeso in vetro del Dubai Frame sono stati utilizzati circa 3000 mq di pannelli in vetro stratificato termoisolante e resistente agli agenti atmosferici.

Per rivestire la cornice esterna sono stati utilizzati 15.000 mq di carta in acciaio inox, ed è stata utilizzata sotto forma di moduli rivestiti con uno strato di nitrato di titanio per conferirgli un colore dorato.

Il costo della costruzione del Dubai Frame è stato stimato di 160 milioni di dirham (AED).

Dubai Frame è stato classificato come il più grande edificio a forma di cornice, dopo di che Dubai è entrata con successo nel Guinness dei primati ed è diventato una delle migliori attrazioni turistiche di Dubai.

Gli ascensori della cornice di Dubai sono progettati in stile panoramico e possono arrivare al 48 piano in 75 secondi.

Tutte le cabine hanno facciate in vetro in quanto puoi vedere tutto intorno all’edificio mentre sei nell’ascensore mentre sali verso la parte superiore della cornice di Dubai.

La passerella orizzontale in vetro ha una caratteristica unica che passando dalla superficie scura a quella trasparente standovi sopra, troverai tutto sotto la cornice ben visibile di fronte a te sotto i tuoi piedi.

Altre cose da sapere prima di visitare il Dubai Frame:

È vietato fumare.

Gli animali non sono ammessi.

Non sono ammessi cibi o bevande dall’esterno.

I bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere sempre accompagnati da un adulto durante la visita.

Le borse grandi, borse sportive, zaini e passeggini devono essere depositate al Gate 4.

I visitatori che hanno i biglietti prenotati devono pianificare il loro viaggio e arrivare almeno 10-15 minuti prima dell’orario di ingresso previsto.

Dubai Frame prezzi

la cornice più grande del mondo
la cornice più grande del mondo

I prezzi dei biglietti del Dubai Frame sono di 50 dirham (AED) per gli adulti, mentre i prezzi dei biglietti per i bambini sono di 20 dirham (AED) dai 3 ai 12 anni, ma è gratuito per i bambini sotto i 3 anni, gli anziani  e le persone disabili.

Puoi acquistare i biglietti della cornice di Dubai qui.

Dubai Frame orari

la cornice di Dubai orari
la cornice di Dubai orari

Gli orari del Dubai Frame sono dalle 9 del mattino fino alle 21 tutti i giorni, ma gli orari possono variare durante i giorni festivi e il Ramadan.


Booking.com

Ristoranti vicino al Dubai Frame

Ristoranti vicino alla cornice di Dubai
Ristoranti vicino alla cornice di Dubai

Dopo aver fatto un giro nel Dubai Frame per rilassarvi e mangiare i pasti più deliziosi, puoi provare alcuni dei ristoranti vicino alla cornice di Dubai, tra cui:

Ristorante Sushi Nations: un ristorante asiatico che serve molti tipi di frutti di mare e cibo giapponese.

Ristorante Manvaar: un ristorante specializzato in cucina indiana.

Zamzam Mandi Restaurant: un ristorante che serve molti famosi cibi arabi come Mandi e molti tipi di cucina yemenita.

Dubai Frame dove si trova?



Booking.com


Il Dubai Frame si trova a Zabeel Park al Gate 4, e questa posizione è stata scelta perché è vicino al cuore della città, con viste mozzafiato sia sulla Dubai vecchia che sulla Dubai moderna e ci sono tanti parcheggi intorno al parco.

Dubai Frame come arrivare?

la cornice di Dubai come arrivare
la cornice di Dubai

Prendi la linea rossa della metro di Dubai e scendi alla stazione della metropolitana Al Jafiliya, dove Zabeel Park si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana.

Dall’aeroporto di Dubai, la cornice di Dubai è raggiungibile in 10 minuti di auto tramite Sheikh Rashid Road.

Dal Downtown Dubai , la cornice di Dubai è raggiungibile in 15 minuti di auto tramite Sheikh Rashid Road.

Prenota i biglietti per il Dubai Frame qui

Il periodo migliore per visitare il Dubai Frame

la cornice più grande del mondo
la cornice più grande del mondo

Il momento migliore per godersi gli splendidi paesaggi di Dubai è al tramonto, quando si potrà godere dello splendore della luce che si riflette sulla cornice di Dubai con un misto di vedute panoramiche della città.

Perché visitare il Dubai Frame?

la cornice più grande del mondo
la cornice più grande del mondo

Non puoi trovare nessun altro posto a Dubai che ti offre una vista migliore della vecchia e moderna Dubai rispetto al Dubai Frame.

È un ottimo posto per scoprire quanto sia davvero diversa la città di Dubai tra la Dubai vecchia e la Dubai moderna.

Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato     cosa vedere a Dubai.

Mentre se vuoi sapere quali sono i migliori hotel a Dubai, puoi leggere questi articoli, migliori hotel di lusso a Dubai,      migliori hotel a Dubai Marina      e      migliori hotel a Dubai sul mare.

Speriamo che il nostro articolo sul Dubai Frame è utile e ti aiuta a scegliere il modo migliore per divertirsi a Dubai, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.