Dubai Creek

Dubai Creek

Se vuoi sapere le informazioni più importanti sul Dubai Creek, in questo articolo ti dimostriamo tutto quello che c’è da sapere sul Dubai Creek e sul cuore della Dubai Vecchia.

Dubai Creek (Khor Dubai) è un importante simbolo della città di Dubai, è una baia interna di Dubai, è la più importante rotta commerciale e turistica di Dubai, è un fiume lungo circa di 15 chilometri quadrati, divide la città di Dubai in due parti principali Deira Dubai e Bur Dubai.

Dubai Creek ha avuto la sua importanza economica in passato ed ancora fino ad oggi, ma la sua importanza è aumentata molto di più dopo che il Creek si è sviluppato ed è diventato una zona turistica che comprende Dubai Creek Harbour ed il famoso Dubai Creek Tower che sarà l’edificio più alto del mondo una volta completato.

Dubai Creek è il vero cuore della Dubai vecchia, è un luogo meraviglioso per molte attività turistiche distinte ed è una delle aree uniche che dovresti visitare senza dubbio, Il tuo viaggio nella città di Dubai non può essere completo senza fare un giro su (un’abra) una barca tradizionale nel Dubai Creek e fare una passeggiata nelle sue strade luminose.

La storia del Dubai Creek

Dubai Creek

Dubai Creek era uno dei pochi porti commerciali arabi sicuri, i greci lo chiamavano il fiume Zara e la famiglia Al Maktoum ha vissuto in passato sulle rive del Creek.

Khor Dubai ha occupato un posto importante nella storia di Dubai, poiché è stato il primo mega progetto avviato dallo sceicco Rashid bin Saeed Al Maktoum che ha governato l’emirato per 32 anni dal 1958 fino alla sua morte nel 1990.

Sotto il governo dello sceicco Rashid bin Saeed Al Maktoum, si prevedeva di espandere il Creek, aumentando la sua lunghezza di 4000 piedi e la sua profondità di 6 piedi.

le prime operazioni di importazione ed esportazione attraverso il Creek sono iniziati nel 1961ed era famoso per l’esportazione e l’importazione di oro, spezie e pesce.

Il ponte Al Maktoum è stato costruito nel 1963 ed era il primo ponte a Dubai che collega Deira e Bur Dubai.

Il Creek era una destinazione popolare per i pescatori di perle, poiché non meno di 3.000 barche sono state utilizzate per estrarre perle sul Creek.

Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha inaugurato il Dubai Creek Golf e Yacht Club nel 1993.

Emaar Properties ha annunciato il più grande nuovo progetto del Dubai Creek che include la Dubai Creek Tower che sarà la torre più alta del mondo e che dovrebbe essere inaugurata nel 2022.

Dubai Creek come arrivare?

Dubai Creek è un fiume lungo circa di 15 chilometri che divide la città di Dubai in due metà, Deira e Bur Dubai, si trova vicino alla Riserva Naturale di Ras Al Khor che comprende molte specie di animali selvaggi.

Per il trasporto di passeggeri tra Deira e Bur Dubai ci sono Le barche Abra (barche tradizionali arabe) o taxi d’acqua che partono ogni pochi minuti da quattro stazioni lungo il Dubai Creek in quanto ci sono quasi 150 abra operano nel Creek, ciascuna con una capacità di 20 persone e ogni viaggio dura circa 5 minuti con un costo di un solo dirham.

Il Creek è stato utilizzato come attracco per piccole navi ed è uno dei porti naturali di Dubai a differenza delle isole artificiali di palm Jumeirah.

Dubai Creek cosa vedere?

Dubai Creek

Il Dubai Creek è uno dei luoghi turistici più famosi a Dubai che ha preservato la storia di Dubai e ha aderito allo stile di vita tradizionale fino ad oggi.

Le migliori cose da vedere al Dubai Creek sono:

1. Il mercato dell’oro a Deira

Il Gold souk Dubai o il mercato dell’oro è il più grande mercato dell’oro del Medio Oriente e la più bella gioielleria d’oro a prezzi ragionevoli che è diventato famoso non solo negli Emirati Arabi Uniti, ma ha anche raggiunto il livello globale inquanto i prezzi mostrati nei negozi per i gioielli sono molto più economici dei prezzi del mercato internazionale dell’oro in tutto il mondo.

Il Gold Souk a Deira comprende vari tipi di oro da molte regioni del mondo come l’India in particolare con una grande varietà di pietre preziose,diamanti, smeraldi, zaffiri anelli e braccialetti.

2. Il mercato delle spezie a Deira

Il mercato delle spezie a Deira è uno dei mercati importanti nella regione di Deira con centinaia di negozi di spezie ed i turisti possono acquistare tutti i tipi di spezie in un’atmosfera affascinante e meravigliosa.

I visitatori sentono di essere in un tour storico che risale al passato, al Medioevo dove ci sono molti piccoli negozi che vendono spezie ed erbe come zafferano, curcuma, chiodi di garofano, pepe, cannella, cardamomo, noce moscata, coriandolo e sommacco.

3. Il mercato dei tappeti a Deira

Il mercato dei tappetti a Deira si trova nel centro commerciale Deira Tower che è stato aperto da commercianti di tappeti provenienti da Iran, Afghanistan e Pakistan, ed è il mercato di tappeti più famoso di Dubai e comprende più di 40 negozi di tappeti.

Questo mercato è il posto migliore per acquistare tappeti  a prezzi economici e non esitare a contrattare con i venditori per ottenere i prezzi migliori.

4. Il mercato del pesce a Deira

Il mercato del pesce a Deira è il posto più economico a Dubai per comprare pesce fresco inquanto si dedica alla vendita di pesce fresco dal 1958 e poi si è sviluppato nel 2017 in un mercato completo dotato delle strutture più moderne.

Il mercato del pesce abbraccia la casa tradizionale del pescatore che attira tanti turisti, delegazioni e viaggi per vedere il mestiere della pesca, un mestiere che ha accompagnato la storia degli antenati della città di Dubai.

5. Fare un giro su un‘abra nel Dubai Creek

Il Dubai Creek è stato considerato un’arteria vitale della città di Dubai e continua ad attrarre visitatori fino ad oggi inquanto con un dirham puoi prendere (un’abra)una barca tradizionale araba per attraversare il lungomare che separa Bur Dubai da Deira nel centro di Dubai.

6. Dubai Creek Park

Il Dubai Creek Park è uno dei più grandi parchi di Dubai, se ti piacciono gli spazi verdi, puoi visitare il Dubai Creek Park dove puoi divertirti con la famiglia con una varietà di attività come il ciclismo, il barbecue e salendo sulla funivia dove avrai l’opportunità di vedere le attrazioni delle aree circostanti.

7. Riserva Naturale di Ras Al Khor

La Riserva Naturale di Ras Al Khor è una riserva naturale che non è stata avvicinata dalla tecnologia e l’uomo non ha cambiato la sua topografia che conserva ancora la sua natura selvaggia che cattura facilmente lo sguardo.

Ras Al Khor è una delle incantevoli riserve naturali che i turisti visitano e possano godersi una splendida giornata in mezzo all’aria fresca e alla natura incontaminata dove ci sono meravigliosi spazi verdi e migliaia di specie di uccelli migratori che si stabiliscono durante il loro viaggio come i fenicotteri rosa, cormorani, aironi cenerini oltre 170 specie di animali.

8. Scuola Ahmadiyya a Deira

L’antica scuola Ahmadiyya è conosciuta come la prima scuola di Dubai che è stata fondata nel1912 ed è diventata un museo dopo il suo restauro nel 1995.

È possibile visitare la scuola di Ahmadiyya per vedere la storia dello sviluppo dell’istruzione a Dubai e per vivere l’atmosfera tradizionale che risale all’inizio del ventesimo secolo.

9. Quartiere Al Fahidi

Il Quartiere di Al Fahidi èuno dei quartieri più antichi di Dubai, considerato uno dei luoghi turistici più importanti di Bur Dubai, nonostante la sua piccola area, merita una visita per conoscere la più famosa delle sue tradizionali torri del vento (Barajeel) , per conoscere lo stile di vita tradizionale che era a Dubai nel diciannovesimo secolo prima della scoperta del petrolio.

Il Quartiere di Al Fahidi è stato fondato all’epoca dai più ricchi mercanti della città e l’area è ora chiamata “zona stabile” perché ha resistito davanti alla modernità urbana di Dubai dove puoi fare una passeggiata nellle strade tortuose della zona che ti condurranno a musei con disegni storici, oltre ad alcune attività che si svolgono lì, come alcuni eventi legati al patrimonio ed alcune gallerie d’arte che presentano molte opere d’arte artigianali.

Lo storico Quartiere Al Fahidi a Bur Dubai è caratterizzato da molti mercati popolari che conservano ancora il loro vecchio stile e comprende anche il Museo del caffè che  mostra la storia del caffè, le diverse modalità di preparazione, gli strumenti utilizzati per fare il Caffè e ti dà anche la possibilità di gustare il famoso caffè arabo.

Puoi sederti in uno dei ristoranti di Bur Dubai nello storico Quartiere di Al Fahidi tra cui Local House Restaurant, Al Bait Al Oud Restaurant ed Arab Tea House e molti altri.

10. Il Museo di Dubai

Il Museo di Dubai è tra i musei più importanti di Dubai, in quanto è un museo del patrimonio che  rappresenta la storia antica della città di Dubai, e si trova nella zona di Bur Dubai, in particolare all’interno del Quartiere Al Fahidi, che è il edificio più antico dell’emirato.

Il Museo di Dubai fornisce molte informazioni sulla storia antica di Dubai ,sulla vita quotidiana nella città antica e comprende molte gallerie d’arte che raffigurano le antiche case locali,  le moschee, i mercati, il deserto , la vita marina e scoprirai anche la storia dell’estrazione di perle di Dubai.

La storia del Museo di Dubai risale all’anno 1787, inquanto era la sede del sovrano dell’emirato e un centro per la sua difesa poi si è trasformato in un centro per le armi, è stato restaurato nel 1971 per diventare un museo che racconta la storia di Dubai e il suo patrimonio originale, poiché è considerato una ricca fonte di informazioni storiche e antiche per la città antica di Dubai.

11. Souk dei tessuti

Il souk dei tessuti è uno dei mercati tessili più importanti di Dubai che comprende molti vestiti colorati, souvenir e tessuti fatti a mano, ed è anche famoso per i suoi negozi e bancarelle specializzati nella vendita di tutti gli abiti arabi.

12. Dubai Dolphinarium

Il Dubai Dolphinarium è stato inaugurato nel 2008 ed è il primo acquario chiuso completamente climatizzato del Medio Oriente che offre spettacoli unici per i delfini, si trova vicino al Creek Park su un’area di 5.000 metri quadrati.

Dubai Dolphinarium offre gli spettacoli di delfini e foche, attraverso salti, balli, canti e corse, lo spettacolo si fa nella piscina principale all’interno del luogo, circondato da posti a sedere su più livelli.

Dubai Dolphinarium offre ai visitatori l’opportunità di nuotare con i delfini tutto l’anno e possono fotografare con i delfini e mangiare nel ristorante del teatro.

13. Dubai Frame

Il Dubai Frame è uno dei luoghi turistici più famosi di Bur Dubai, inquanto offre ai visitatori l’opportunità di ammirare la bellezza di Dubai con viste incredibili ad un’altezza di 150 metri.

Dubai Frame è stato inaugurato nel 2018, dopodiché è diventato l’attrazione turistica più famosa a Bur Dubai, che i visitatori hanno l’opportunità di conoscere la storia dello sviluppo dell’Emirato di Dubai salendo all’interno della cornice osservando la vecchia Dubai con una vista panoramica.

I visitatori potranno fare una foto indimenticabile con questa cornice che include tutto ciò che Dubai simboleggia, dall’antica città di Deira e le acque del Golfo Persico, alle dune di sabbia nel deserto e agli altissimi grattacieli.


Booking.com


Questo video ti dimostra cosa vedere a Dubai Creek.

 

Dubai Creek Harbour

Dubai Creek Harbour

Con il passare del tempo, il Dubai Creek si è sviluppato ed è diventato un attracco per navi internazionali, un centro commerciale molto importante ed un forte sostenitore dell’ economia di Dubai.

Il Creek non è considerato solo un centro commerciale o un porto ma è diventato una delle zone più divertenti di Dubai dove ci sono torri residenziali di fascia alta, località turistiche cinque stele, molti ristoranti di lusso, centri commerciali giganti e centri di intrattenimento adatti a tutte le età.

Dubai Creek Harbour è uno dei progetti più promettenti della città di Dubai che è ancora in costruzione e si sta sviluppando su un’area di 6 chilometri quadrati, comprende Dubai Square, è un quartiere dello shopping che utilizza le ultime tecnologie disponibili sviluppate da Emaar Properties che darà ai suoi visitatori l’opportunità di scegliere tra shopping tradizionale e shopping elettronico.

Dubai Creek Harbour è un nuovo progetto, affacciato sul lungomare, si trova sulle rive del famoso Dubai Creek a 10 minuti dal centro di Dubai con tanti hotel sul lungomare, uno yacht club, un porto turistico, centri commerciali e molte strutture culturali e di intrattenimento  per soddisfare le aspirazioni delle nuove generazioni in arrivo a Dubai.

Dubai Creek Harbour fornisce le migliori infrastrutture, per rappresentare il luogo in cui le persone possono vivere, lavorare e godersi il loro tempo in armonia con la natura inquanto offre un’atmosfera tranquilla e viste incantevoli degli spazi naturali della Riserva Naturale di Ras Al Khor che si trova vicino al Creek.


Booking.com

Dubai Creek Tower

Dubai Creek Tower

Dubai Creek Tower è stato annunciato per la prima volta nel febbraio 2016, sviluppato da Emaar Properties che si trova sul elenco dei migliori sviluppatori immobiliari a Dubai che secondo i dati ufficiali di Emaar, l’altezza della Dubai Creek Tower supererà 1.300 metri superando il Burj Khalifa, il grattacielo più alto di Dubai.

Il Burj Khalifa di Dubai è riuscito a mantenere per un lungo periodo il titolo della torre più alta del mondo e ha contribuito ad attirare quasi 20 milioni di visitatori  a Dubai e circa 30 miliardi di dollari che i turisti spendono nell’ Emirato di Dubai ogni anno.

L’obiettivo principale della costruzione della torre del Dubai Creek Tower è creare una nuova attrazione a Dubai e mantenere il titolo della torre più alta del mondo per attirare un grande numero di turisti a visitarla, poiché l’Arabia Saudita prevede di costruire la Torre di Jeddah che è un edificio attualmente in fase di sviluppo nella parte settentrionale della città turistica di Jeddah e raggiungerà un’altezza di 1.008 metri che supererà l’altezza del Burj Khalifa, ma la nuova torre della Dubai Creek Tower supererà sia il Burj Khalifa che la Torre di Jeddah.

La costruzione della torre della Dubai Creek Tower è iniziata alla fine del 2016 e la prima fase del processo della costruzione ha visto una serie di risultati che hanno incluso il getto di fondazioni del calcestruzzo con circa 50.000 metri di cemento con un peso di 120.000 tonnellate per coprire i pilastri della torre, e sono state utilizzate18 mila tonnellate di acciaio rinforzato con una profondità di 72 metri.

Il costo iniziale della Dubai Creek Tower è di un miliardo di dollari, nonostante la sua enorme altezza, l’edificio conterrà solo 20 piani, inclusi piani di osservazione, ristoranti e un hotel.

L’apertura della Dubai Creek Tower era prevista prima della fiera internazionale Expo 2020 a Dubai ma i lavori della costruzione della torre sono stati ufficialmente sospesi a causa dello scoppio dell’epidemia del Coronavirus nel mondo.

Emaar Properties, sviluppatore immobiliare del progetto della Dubai Creek Tower insiste sul fatto che la torre sarà completata nel 2022 e potrebbe essere possibile poiché il design della torre è relativamente semplice.

Migliori hotel a Dubai Creek

Se stai cercando di organizzare una bella vacanza sul famoso lungomare del Creek soprattutto per stare vicino a poca distanza dalle opportunità di divertimento e tanti posti bellissimi da visitare di sera, allora abbiamo scelto per te i migliori hotel a Dubai Creek in base alle recensioni dei visitatori.


Booking.com

1. Hyatt Regency Dubai Creek Heights

Dubai Creek - Hyatt Regency Dubai Creek Heights

Hyatt Regency Dubai Creek Heights è uno degli hotel più lussuosi di Dubai , uno dei migliori hotel a Bur Dubai che offre camere eleganti e moderne con vista sul Dubai Creek.

Hyatt Regency Dubai Creek Hotel, uno dei migliori hotel di Dubai, offre alle famiglie una varietà di piscine, un centro benessere, spa, un centro fitness, massaggi per il corpo, vari servizi cosmetici, intrattenimento serale, un miniclub e spettacoli di musica dal vivo.

L’hotel offre 3 diversi ristoranti, ognuno dei quali serve piatti di diversi paesi come la cucina orientale, messicana e mediterranea, offre anche la colazione in molte forme, tra cui un buffet libero e continentale, con un buon caffè, e la colazione può essere servita in camera.

Hyatt Regency Dubai Creek, uno degli hotel 5 stelle più lussuosi di Dubai, ha molti servizi distinti come, il servizio di babysitter, il trasferimento aeroportuale, il servizio sveglia ed una zona fumatori.

Hyatt Regency Dubai Creek si trova a 650 metri dal delfinario di Dubai, a 6,8 km dal Dubai World Trade Centre, a 5,7 km dall’aeroporto di Dubai.

Hyatt Regency Dubai Creek Heights Dubai ha ricevuto ottime recensioni per i servizi, la tranquillità, il personale, la pulizia e la posizione mentre alcuni si sono lamentati del personale del servizio in camera.

Vedi le tariffe di Hyatt Regency Dubai Creek Heights su Booking.com   cliccando qui

2. Sheraton Dubai Creek Hotel

Dubai Creek - Sheraton Dubai Creek Hotel

Sheraton Dubai Creek Hotel è uno dei migliori hotel 5 stelle a Deira Dubai con un’incantevole vista panoramica dal balcone della sua camera elegante  sul Dubai Creek. oltre a una serie di caratteristiche e servizi alberghieri di alta classe

L’hotel offre ai suoi ospiti una serie di vantaggi che assicurano un soggiorno confortevole e lussuoso come camere dotate delle più moderne attrezzature con balconi che si estendono per tutta la lunghezza della stanza.

L’hotel offre una piscina per adulti e una per bambini con una palestra che si affaccia sulle piscine all’aperto, saune massaggi,  servizio di cambio valuta e connessione WiFi gratuita.

L’hotel offre un ristorante che serve una buona colazione a buffet e un buon caffè con un bar per le bevande.

Sheraton Dubai Creek Hotel si trova a Deira, affacciato sul Creek, a 3 km da Gold Souk Dubai, a 15 minuti dall’ aeroportodi Dubai ed a 8,5 km dal Burj Khalifa e dalla Fontana di Dubai.

Sheraton Dubai Creek Hotel ha ricevuto ottime recensioni per i servizi, il personale, la pulizia e la posizione.

Vedi le tariffe di Sheraton Dubai Creek Hotel su Booking.com   cliccando qui

3. Pullman Dubai Creek City Centre 

Dubai Creek - Pullman Dubai Creek Hotel

Pullman Dubai Creek Hotel è uno dei migliori hotel 5 stelle a Deira Dubai, l’hotel comprende un gruppo di camere e suite arredate con servizi completi e garantisce al visitatore un soggiorno confortevole.

L’hotel comprende una varietà di piscine, un bagno di vapore, massaggi per tutto il corpo, trattamenti per il corpo e servizi di bellezza, un centro fitness, un centro benessere e spa.

L’hotel offre una serie di strutture per piacevoli attività sportive come un campo da golf, un campo da tennis, una sala biliardo, una pista da bowling e l’hotel ospita mostre e spettacoli di intrattenimento.

Pullman Dubai Creek comprende 4 lussuosi ristoranti che offrono le cucine più deliziose della cucina internazionale e orientale in un buffet libero e la colazione è servita in stile continentale e a buffet con un buon caffè.

L’hotel offre un pacchetto distinto di servizi tra cui babysitter, servizio di trasferimento, servizio di portineria, cambio valuta, prenotazione di biglietti e organizzazione di tour.

Pullman Dubai Creek Hotel si trova a 3,5 km dall’aeroporto di Dubai, a 45 metri dal centro di Deira, mentre il Dubai Creek Golf e Yacht Club dista 2,5 km dall’hotel.

Pullman Dubai Creek Hotel ha ricevuto ottime recensioni per la posizione, il personale, il comfort, il rapporto qualità-prezzo e le strutture.

Vedi le tariffe di Pullman Dubai Creek City Centre su Booking.com   cliccando qui

4. Hilton Dubai Creek Hotel

Dubai Creek - Hilton Dubai Creek Hotel

Hilton Dubai Creek è un hotel cinque stelle a Dubai e una delle catene più famose dell’hotel Hilton Dubai, ha un’incantevole vista sul Dubai Creek.

L’hotel offre ai suoi ospiti una serie di vantaggi come camere confortevoli ed eleganti con decorazioni e arredi moderni, pavimenti in marmo con moderne attrezzature per l’intrattenimento.

L’hotel offre una piscina all’aperto in cima al tetto dell’hotel con un bar con vista sul mare e sulla città, un centro fitness di lusso e moderne sale riunioni attrezzate.

L’hotel comprende 3 ristoranti principali, due per servire deliziosi piatti internazionali classici e moderni, e il terzo offre le più deliziose grigliate arabe e internazionali e un bar che offre caffè di alta qualità.

Hilton Dubai Creek si trova sul Creek, a 10 minuti dal mercato dell’oro e dei tessuti e dall’aeroporto di Dubai, a 3 km dall’Heritage Village, a 8,5 km dal Burj Khalifa, dalla Fontana e dal Dubai Mall.

Hilton Dubai Creek Hotel ha ricevuto ottime recensioni per la posizione, il personale, il comfort e la pulizia.

Vedi le tariffe di Hilton Dubai Creek su Booking.com   cliccando qui

5. Radisson Blu Hotel Dubai Deira Creek

Dubai Creek - Radisson Blu Dubai Deira Creek

Radisson Blu Deira Dubai è uno dei migliori hotel cinque stelle a Deira Dubai per famiglie inquanto offre camere molto spaziose, con una terrazza che si affaccia sulla città di Dubai in particolare, la zona di Deira, oltre a fornire tutti i servizi di cui l’ospite può aver bisogno.

L’hotel offre diversi attività, eventi sportivi, spettacoli di musica dal vivo, corsi di cucina, tour sulla cultura locale, serate con stili distintivi, tour in bicicletta, intrattenimento serale, biblioteca, freccette , Ping-pong, biliardo, parco giochi per bambini e campo da golf.

L’hotel offre anche una varietà di altri servizi come una piscina riscaldata, una sala fitness, spa , sauna, servizio di babysitter, un barbiere , negozi, un minimarket e noleggio auto.

L’hotel offre 10 ristoranti che offrono piatti cinese, grill, indonesiano, malese, tailandese, singaporiano, orientale e tutti i piatti internazionali, offre anche una caffetteria che fa un buon caffè, uno snack bar, pasti per bambini, frutta, cioccolato e biscotti.

Radisson Blu Deira Dubai dista 5,9 km dall’aeroporto internazionale di Dubai.

Radisson Blu Deira Dubai ha ricevuto un’ottima valutazione per il personale, la pulizia, il comfort e la posizione.

Vedi le tariffe di Radisson Blu Hotel Dubai Deira Creek su Booking.com   cliccando qui


Booking.com


Speriamo che il nostro articolo sul Dubai Creek è utile e ti aiuta sapere le migliori cose da vedere a Khor Dubai, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.