Madinat Jumeirah

Madinat Jumeirah

Madinat Jumeirah è uno dei più grandi resort 5 stelle di Dubai , è una mini città araba a Dubai con una lunghezza di due chilometri vicino al Burj Al Arab e comprende 3 hotel molto famosi a Dubai che sono Jumeirah Al Qasr Hotel, Jumeirah Mina A’Salam Hotel, Jumeirah Al Naseem Hotel e un gruppo di case di villeggiatura nel Jumeirah  Dar Al Masyaf.

Madinat Jumeirah cos’è?

Madinat Jumeirah
Madinat Jumeirah

Madinat Jumeirah è un grande complesso alberghiero e commerciale con hotel, ristoranti, souk, comprende più di 40 ristoranti di lusso e corsi d’acqua con una lunghezza di 5,4 chilometri che contengono tartarughe di una razza rara, oltre al taxi acqueo che è una barca utilizzata per trasportare i turisti da un luogo all’altro.

Madinat Jumeirah è una delle principali destinazioni turistiche a Dubai, è stato inaugurato nel settembre del 2003 dopo tre anni di sviluppo fino alla sua apertura e l’obiettivo del progetto del Madinat Jumeirah era creare uno stile di vita come quello che era lungo il Dubai Creek e creare torri del vento, corsi d’acqua e mercati.

Madinat Jumeirah è la mini città di lusso di Dubai, si trova sulla spiaggia di Jumeirah, vicino al Jumeirah Beach Hotel e al Burj Al Arab dove è raggiungibile dall’aeroporto di Dubai tramite Umm Suqeim Street da ovest o tramite Jumeirah Street da sud.

Madinat Jumeirah comprende Mina A’Salam Hotel è il primo hotel costruito all’interno del Madinat Jumeirah ed è composto da 292 camere e suite, mentre per quanto riguarda Al Qasr Hotel comprende 294 suite e camere, mentre Dar Al Masyaf Hotel è composto da 29 ville residenziali a due piani, progettati nello stesso design delle vecchie case estive tradizionali arabe, dove ogni casa è composto da otto camere, un giardino e un personale disponibile 24 ore al giorno.

Gli ospiti che soggiornano nel Madinat Jumeirah hanno l’ingresso gratuito al Wild Wadi Water Park, uno dei migliori parchi acquatici di Dubai, comprende più di 17 aree acquatiche con tanti giochi acquatici perciò è classificato come uno dei migliori posti di intrattenimento per le famiglie e i bambini a Dubai.

Souk Madinat Jumeirah

Souk Madinat Jumeirah
Souk Madinat Jumeirah

Souk Madinat Jumeirah è uno dei mercati tradizionali più famosi di Dubai per fare un’esperienza di shopping distintiva, è un mercato tradizionale con un tocco moderno unico, è stato fondato nel 2004, è caratterizzato dal suo bellissimo carattere popolare e dai suoi vicoli stretti profumati con le decorazioni architettoniche, la pittura con la sabbia, i vestiti, i regali, i profumi e altro.

Souk Madinat Jumeirah si trova Al Sufouh Street che è circondato da splendidi giardini e corsi d’acqua pieni di palme, questo mercato tradizionale è una destinazione ideale per l’intrattenimento e lo shopping.

Una delle attività più importanti che puoi fare nel Souk Madinat Jumeirah è fare passeggiata tra i corridoi del mercato che sono pieni di profumi aromatici, i colori vivaci dei tessuti e le luci abbaglianti del mercato che fa un’atmosfera divertente durante lo shopping.

Durante il tuo tour tra i vicoli tortuosi del Souk Madinat Jumeirah, puoi trovare una miscela di profumi, le spezie, i tappeti persiani, le ceramiche turche, gli orologi, i gioielli scintillanti, le opere d’arte, gli oggetti d’antiquariato, i vestiti e altri prodotti preziosi nel Souk Madinat Jumeirah.

Ti divertirai a mangiare la più deliziosa cucina internazionale in un’atmosfera tradizionale e lussuosa nello stesso tempo e tra i ristoranti più famosi del Souk Madinat Jumeirah sono:

Trattoria Toscana serve piatti tipici italiani.

Trader Fix, puoi gustare una cena in un ambiente latinoamericano mentre ascolti la musica.

Times of Arabia, vincitore di due premi internazionali per l’eccellenza, serve piatti tipici arabi.

Pierchic, offre viste incantevoli sui corsi d’acqua e serve il miglior pesce fresco.

Public, ti dà la possibilità di rilassarti sulla terrazza in stile chalet e gustare piatti deliziosi.

Gelato Divino è noto per il suo delizioso gelato.

Inoltre, puoi fare anche un meraviglioso tour di Abra (una tradizionale barca degli Emirati Arabi Uniti) e pagaiare attraverso i tortuosi corsi d’acqua per cinque chilometri per scoprire dettagli affascinanti sul Souk Madinat Jumeirah.

Ogni tour di Abra nel Souk Madinat Jumeirah dura 20 minuti, in quanto la tariffa per l’Abra tour è di 82 dirham per adulto e 48 dirham per bambini e la stazione centrale di Abra è vicina al ristorante Trattoria Toscana.

Madinat Jumeirah Ristoranti

Madinat Jumeirah ristoranti
Madinat Jumeirah ristoranti

Madinat Jumeirah comprende un gruppo dei migliori ristoranti che servono i piatti più deliziosi tra cui:

Pierchic Restaurant

Il Pierchic Restaurant è uno dei migliori ristoranti di Madinat Jumeirah, si trova nell’Al Qasr Hotel, offre una selezione dei frutti di mare più deliziosi, in particolare caviale canadese, aragosta e pesce fresco che puoi mangiare all’aperto, per assaporare il gusto del cibo delizioso con le viste incantevoli del Golfo Persico.

Il Pierchic Restaurant è famoso per il design e l’atmosfera ispirati alla vita marina e ha vinto numerosi premi locali e internazionali per la sua atmosfera romantica e piacevole.

Orario del Pierchic Restaurant:

Dalle 12:30 – fino alle 15:00

Dalle 18:30 – fino alle 23:00

Costo medio per due persone: 600 AED.

Arboretum Restaurant

L’Arboretum Restaurant si trova nell’Al Qasr Hotel e riflette la cultura dei meravigliosi design dei paesi arabi, offre la possibilità di cenare sulla terrazza esterna, caratterizzata da un’incantevole vista sul mare o all’interno del ristorante tra le decorazioni ispirate all’architettura araba.

Orario dell’Arboretum Restaurant:

Colazione: 06:30 – 11:30

Pranzo: 13:00 – 15:30

Cena: 19:00 – 23:00

Costo medio per due 370 AED

Shimmers Restaurant

Il Shimmers Restaurant è uno dei migliori ristoranti di Madinat Jumeirah affacciato sul mare, questo ristorante gode di una vista caratteristica della spiaggia di Jumeirah e del famoso Burj Al Arab, oltre ad offrire un menù vario di cucina greca.

Il Shimmers Restaurant si trova nel Jumeirah Mina A’Salam Hotel è famoso anche per essere uno dei migliori ristoranti da visitare la sera dove si possono gustare deliziosi piatti greci al suono di musica soft e davanti a panorami mozzafiato.

Orario del Shimmers Restaurant:

Pranzo: 12:00 – 17:00

Cena: 18:30 – 23:30

Costo medio per due persone: 350 AED

Hanaya Restaurant

ll Hanaya Restaurant si trova al piano terra del Mina A’Salam Hotel ed è famoso per il suo menù vario con i più deliziosi piatti della cucina araba e orientale, oltre alla cucina internazionale.

ll Hanaya Restaurant ha delle decorazioni ispirati allo stile della tradizione araba che è considerato uno dei migliori ristoranti di Madinat Jumeirah.

Orario del Hanaya Restaurant :

Colazione: 06:30 – 11:30

Pranzo: 12:30 – 15:30

Cena: 20:30 – 22:30

Costo medio per due: 340 AED

Pai Thai Restaurant

Il famoso ristorante Pai Thai, è uno dei ristoranti tailandesi più famosi di Dubai, offrendo ai suoi visitatori un’esperienza indimenticabile, a partire dai mezzi unici utilizzati per raggiungi il ristorante, con una barca classica, fino agli splendidi interni e ai panorami unici.

Il menu di Pai Thai lo ha reso uno dei ristoranti più famosi di Madinat Jumeirah a Dubai dove puoi mangiare gamberi, con salsa cremosa al curry, foglie di limone e pepperoncino.

Orari del Pai Thai Restaurant

Pranzo: 12:30 -15:00

Cena: 18:30 – 23:15

Costo medio per due persone: 390 AED

Trattoria Toscana

Se stai cercando i migliori ristoranti nel famoso Souk Madinat Jumeirah, ti consigliamo di visitare il Ristorante Italiano Trattoria Toscana, che offre un menu della più deliziosa cucina tradizionale italiana, tra cui pasta, pizza e lasagne.

Orario della Trattoria Toscana: 12:00 – 23:45

Costo medio per due persone: 390 AED

Zheng He’s Restaurant

Ti sembrerà di essere in Cina quando visiti il Zheng He’s Restaurant dove ti offre una vasta gamma di piatti tradizionali cinesi mescolati con l’atmosfera e la cultura della società cinese, con le più belle viste del onde del mare, nel miglior ristorante di Madinat Jumeirah per la cucina cinese.

Orario del Zheng He’s Restaurant:

Pranzo: 12:00 – 15:00

Cena: 18:30 – 23:30 (tutti i giorni)

Costo medio per due persone: 600 AED

Madinat Jumeirah Hotel

Madinat Jumeirah Hotel
Madinat Jumeirah Hotel

Gli hotel di Madinat Jumeirah sono progettati nel modo degli antichi resort arabi, per stimulare l’antico patrimonio degli Emirati Arabi Uniti, offrendo tutti i servizi tecnologici moderni per il comfort e il lusso.


Booking.com


Gli hotel di Madinat Jumeirah sono:

1. Jumeirah Al Qasr Hotel

Jumeirah Al Qasr Hotel
Jumeirah Al Qasr Hotel – Madinat Jumeirah

Jumeirah Al Qasr Hotel è considerato uno dei resort più belli a Dubai, è caratterizzato da un lussuoso arredamento moderno e offre opzioni di alloggio per tutti i gusti, insieme a molte strutture e servizi ricreativi che comprende ampie piscine per adulti e bambini, sauna, centro benessere, spa, massaggi per tutto il corpo e servizi di bellezza.

Jumeirah Al Qasr Hotel offre una serie di servizi per i visitatori, tra cui servizio navetta, servizio di portineria, organizzazione delle escursioni, baby sitter, un centro business, sale riunioni ben attrezzate, campo da golf a 3 km, squash, l’hotel ospita anche concerti e spettacoli di musica dal vivo.

Jumeirah Al Qasr Hotel dispone di 294 camere e suite, tra cui camere con servizi per VIP, camere familiari, camere per disabili e comprende anche l’ingresso gratuito al parco acquatico Wild Wadi Water Park e l’ingresso gratuito al Sinbad’s Kids Club.

Jumeirah Al Qasr Hotel comprende 6 lussuosi ristoranti dei migliori ristoranti di Dubai che servono vari tipi di cucina della cucina internazionale, in particolare della cucina americana, della cucina spagnola e della cucina locale in un buffet aperto e un menu à la carte.

Vedi le tariffe di Jumeirah Al Qasr Hotel Dubai su Booking.com   cliccando qui

2. Jumeirah Mina A’Salam Hotel

Jumeirah Mina A' Salam Hotel
Jumeirah Mina A’ Salam Hotel – Madinat Jumeirah

Jumeirah Mina A’ Salam Hotel Dubai è uno dei migliori hotel di Dubai, caratterizzato dalle sue affascinanti decorazioni ispirate all’antico patrimonio arabo, in quanto Jumeirah Mina A’ Salam è il punto d’incontro dei numerosi corsi d’acqua che attraversano il resort, attraverso i quali è possibile raggiungere un gruppo di 40 ristoranti e caffè.

Jumeirah Mina A’ Salam Hotel è uno degli hotel a 5 stelle più lussuosi di Dubai che comprende un meraviglioso centro fitness, con due piscine esterne e interne adatte a tutte le età, con lezioni di yoga e fitness, sale benessere, spa, massaggi ed offre anche un campo da tennis, un campo da golf inoltre tutte le attività in spiaggia come nuoto, immersioni, pesca, windsurf e  kayak.

Jumeirah Mina A’ Salam Hotel comprende servizi come il Centro Talise per i servizi termali e di cura della pelle, l’ingresso gratuito al parco acquatico Wild Wadi Water Park.

Jumeirah Mina A’ Salam Hotel dispone di 292 camere e suite, le sue camere godono di una varietà di viste tra la spiaggia, il giardino dell’hotel o la piscina, tutte le camere hanno un ampio spazio vitale e camere adatte a persone con bisogni speciali e garantiscono loro la facilità di movimento.

Ci sono 11 ristoranti nel Jumeirah Mina A’Salam Hotel Dubai, se preferisci diversi tipi di cibo internazionale, dovresti andare all’Hanaaya, al Bahri Bar, all’Al Samar Lounge, mentre Zheng He’s è per gli amanti del cibo cinese e Pai Thai è per gli amanti del cibo tailandese, mentre se preferisci il cibo americano e il fast food, allora Perry & Blackwelder’s (P&B) sarà un’ideale opzione per te.

Jumeirah Mina A’Salam Hotel comprende il ristorante Shimmers che serve cibo greco, il ristorante Tortuga che serve piatti messicani e per gli amanti della pizza, della pasta e dei dolci italiani, il loro posto ideale è il ristorante Trattoria Toscana, mentre iI Ristorante Pierchic è dedicato ai frutti di mare.

Vedi le tariffe di Jumeirah Mina A’Salam Hotel Dubai su Booking.com   cliccando qui

3. Jumeirah Dar Al masyaf Hotel

Jumeirah Dar Al Masyaf Hotel
Jumeirah Dar Al Masyaf Hotel – Madinat Jumeirah

Jumeirah Dar Al Masyaf Hotel è uno dei migliori hotel a Dubai per gli sposi, è circondato da un ampio giardino, dispone di una spiaggia privata con soffice sabbia bianca e offre ai visitatori numerose strutture ricreative per garantire ai visitatori comfort e divertimento.

Jumeirah Dar Al Masyaf Hotel è uno degli hotel più lussuosi di Dubai per la luna di miele, comprende diverse grandi piscine, un centro fitnesse, spa, massaggi per tutto il corpo, servizi di bellezza, comprende anche un campo da tennis, un campo da golf di 3 km, una sala biliardo, squash, parco acquatico, un miniclub, strutture per sport acquatici.

Jumeirah Dar Al Masyaf Hotel è uno dei migliori hotel di Jumeirah Beach Dubai, offre una gamma di servizi come servizio navetta, noleggio auto, servizio di portineria, organizzazione di tour, offre business center, sale riunioni attrezzate e camere con servizi per i visitatori VIP, rendendolo una destinazione preferita per gli uomini d’affari.

Jumeirah Dar Al Masyaf Hotel comprende 29 case estive su due livelli con 283 camere e suite con servizio 24 ore su 24 nell’area di accoglienza majlis in quanto le case estive del Golfo si trovano vicino alla spiaggia, mentre le case estive arabe si affacciano sui canali d acqua con ampie terrazze.

Jumeirah Dar Al Masyaf Hotel comprende 10 lussuosi ristoranti che servono vari tipi di cucina internazionale come tailandese, francese, italiana, asiatica, americana, spagnola e orientale.

Vedi le tariffe di Jumeirah Dar Al Masyaf Hotel Dubai su Booking.com   cliccando qui

Madinat Jumeirah orari

Madinat Jumeirah orari
Madinat Jumeirah orari

Gli orari del Souk Madinat Jumeirah sono: tutti i giorni, dalle 10:00 – fino alle 23:00

Gli orari dei ristoranti del Madinat Jumeirah sono: tutti i giorni, dalle 8:00 – fino alle 2:00

Madinat Jumeirah dove si trova?



Booking.com


Madinat Jumeirah si trova nel King Salman bin Abdulaziz Al Saud Street, sulla spiaggia di Jumeirah vicino al Burj Al Arab ed è raggiungibile dall’aeroporto di Dubai attraverso la strada di Umm Suqeim dal lato occidentale o attraverso la strada di Jumeirah dal lato sud.

Madinat Jumeirah come arrivare?

Madinat Jumeirah come arrivare
Madinat Jumeirah come arrivare

Madinat Jumeirah si trova vicino al Jumeirah Beach Hotel e al Burj Al Arab a Umm Suqeim, ed è accessibile con auto private o mezzi pubblici, come autobus 8, 81, F55A e X28 che fermano in uno dei più vicini stazioni, a 10 minuti a piedi, anche è raggiungibile con la metropolitana M1.


Booking.com


Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato       cosa vedere a Dubai.

Mentre se vuoi sapere maggiori informazioni su Dubai e quali sono le migliori cose da fare a Dubai, puoi leggere questo articolo     cosa fare a Dubai.

Speriamo che il nostro articolo sul Madinat Jumeirah è utile e ti aiuta a scegliere il modo migliore per divertirsi a Dubai, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.