safari nel deserto a Dubai

Safari nel deserto a Dubai, migliori tour nel deserto Dubai

Safari nel deserto a Dubai è una delle migliori esperienze da fare a Dubai, che include una serie di attività divertenti per gli amanti dell’avventura dove puoi scoprire il deserto di Dubai e goderti lo splendido tramonto sulle sabbie dorate e scattare le foto più belle.

Se vuoi fare safari nel deserto a Dubai e vuoi sapere i migliori tour nel deserto di Dubai, complimeti sei nel posto giusto.

Dubai è una delle città urbane più belle del mondo, Dubai non è solo grattacieli, centri commerciali ma ha un altro aspetto da scoprire, è l’incantevole deserto di Dubai che è caratterizzato da ampie distese di sabbia e dune meravigliose e ci sono tante attività che si possono godere visitando il deserto a Dubai.

Se vuoi divertirti e vuoi fare molto di più che fare shopping e mangiare nei centri commerciali di Dubai, allora dovresti andare nel deserto di Dubai e provare il safari nel deserto a Dubai che è un’esperienza molto divertente e memorabile per vedere la vita dei beduini e la realtà del posto prima della trasformazione urbana di Dubai.

safari nel deserto a Dubai
safari nel deserto a Dubai

Safari nel deserto a Dubai è una visita nel deserto su un’auto 4×4 dove gli autisti possono dimostrare tutta la loro bravura al volante guidando ad alta velocità nel deserto, salendo e scendendo per le dune e scoprire la vita beduina e l’antico stile di vita e fare tante attività come il dune bashing, il sandboarding, il quad ed il giro sul cammello.

Ci sono diversi tipi del safari nel deserto a Dubai, ma hanno tutti qualcosa in comune: la maggior parte delle escusioni del safari a Dubai si svolgono nel tardo pomeriggio fino alla sera in quanto i partecipanti al safari vengono trasferiti dai loro hotel in un veicolo 4×4 con aria condizionata per godersi il viaggio dalla città alle meravigliose aree delle dune di sabbia.

L’avventura inizia quando l’autista lascia la strada asfaltata e la scintillante Dubai alle spalle per raggiungere il deserto, ad un certo punto l’autista si ferma per sgonfiare le ruote per una corsa sulla sabbia soffice, salendo e scendendo tra le dune, ciò consente ai visitatori di vivere un’emozionante esperienza poi si fa una tappa per vedere il tramonto e scattare splendide foto nel deserto.

Dopo il tramonto si va verso un campo beduino storico nel deserto per trascorrere una serata divertente ispirata alle Mille e una notte, gustare una deliziosa cena di piatti tipici arabi all’aria aperta e fare alcune attività come le passeggiate in cammello e sperimentare l’arte del tatuaggio all’hennè o fare alcune foto travestiti da arabi o da beduini guardando lo spettacolo della falconiera e della danza del ventre, assaggiando un tè ed ammirare il cielo stellato nel mezzo al deserto.

Alla fine della cena, si torna in hotel ammirando le luci di Dubai da lontano.

Safari nel deserto a Dubai è una delle attività più popolari a Dubai, dove puoi scegliere di sederti sul sedile posteriore o anteriore con un autista esperto che ti accompagna in un viaggio emozionante sulle dune di sabbia, con soste fotografiche e alla fine dell’avventura, arriverai la sera in un campo beduino per il cibo e puoi anche noleggiare un quad e partire per un’avventura nel deserto da solo.

Oltre al safari nel deserto a Dubai e guidare fuoristrada e quad, c’è il sandboarding che ti permette di sciare sulla sabbia e scivolare verso le dune di sabbia per vivere un’esperienza indimenticabile e gli istruttori ti insegneranno le basi del sandboarding.

I visitatori possono godersi una notte tranquilla nel deserto di Dubai dopo una lunga giornata di avventura e divertimento, dove il cielo brilla di stelle e l’atmosfera è meravigliosa.

Il deserto di Dubai è ideale per i giri in mongolfiera, dove i visitatori possono scoprire Dubai da un’altra parte completamente nuova dal cielo e osservare le dune del deserto e i paesaggi panoramici, oltre a osservare branchi di orici arabi e cervi e scattare splendide foto all’alba o tramonto.

La Riserva Naturale del deserto di Dubai è l’unico posto dove i visitatori possono vedere la natura selvatica, si trova sulla strada “Dubai-Al Ain”, è stata inaugurata ufficialmente nel 2004 ed è diventata sede di oltre 50 specie di piante, 120 specie di uccelli e 43 specie di mammiferi,  è stata  classificata come area protetta dall’Unione Internazionale per la conservazione della natura, è stata fatta per proteggere gli animali e le piante  in via di estinzione di molte fauna e flora del deserto.

Mentre se vuoi rilassarsi in un hotel nel deserto di Dubai, c’è un meraviglioso gruppo di resort e hotel caratteristici che includono centri benessere di altissimo livello di lusso ed organizzano eventi e tour che aumentano il piacere dell’esperienza, tra i migliori hotel nel deserto di Dubai, sono l’Al Maha Desert Resort e il Bab Al Shams Resort.

Love Lake ( il lago dell’amore a Dubai) è una destinazione incantevole nel cuore del deserto di Dubai, un lago a forma di due cuori intrecciati da due grandi laghi artificiali in quanto il lago dell’amore a Dubai ospita molti uccelli migratori e animali selvatici e si trova nel deserto di Dubai Al Qudra, ed è un ottimo posto per guardare il tramonto e godersi la fauna selvatica e le meravigliose viste sulla natura.

Le migliori attività del safari nel deserto a Dubai

safari deserto Dubai
safari deserto Dubai

Il giro sul cammello è uno dei più importanti rituali tradizionali del safari nel deserto a Dubai e ammirare la bellezza delle dune di sabbia.

Il quad è una delle migliori attività nel safari del deserto a Dubai.

Dune bashing in 4×4 e sperimenta la salita e la discesa dalla cima delle dune nel deserto di Dubai.

Sandboarding sulle dune di sabbia e guardare il tramonto del deserto sulle dune di sabbia e scatta le foto più belle.

Guardare diversi tipi di danze come la danza del ventre e il ballo con il tanura insieme al folklore arabo.

Gustare deliziosi pasti orientali, grigliate, caffè arabo e narghilè.

Safari e viaggi in campeggio a Dubai in stile arabo.

Fare tatuaggio con l’henné per le donne e guradare lo spettacolo della falconiera e scattare foto con un falco arabo di razza.

Questi sono le attività da fare nell’affascinante deserto di Dubai.

Quali sono i migliori tour del safari nel deserto a Dubai

safari nel deserto a Dubai
safari nel deserto a Dubai

Tra tutte le meraviglie di Dubai, niente la definisce come il suo deserto di sabbia dorata che è uno dei migliori luoghi turistici di Dubai.

Safari nel deserto a Dubai ( nome in inglese dune bashing) è una delle esperienze più belle che puoi fare durante la tua vacanza a Dubai in quanto Dubai offre un safari nel deserto diverso dal resto del mondo che include una serie di attività divertenti per gli amanti dell’avventura e per quelli che desiderano godersi le escursioni più belle a Dubai.

Esistono diversi tipi di safari nel deserto di Dubai come il safari mattutino, notturno, serale, il giro sul cammello, il campeggio nel deserto, il quad, il sandboarding, c’è tanto da fare nel deserto di Dubai e grazie alle numerose opzioni, abbiamo scelto per te i 5 migliori safari nel deserto a Dubai per l’anno 2021

Safari nel deserto del Al Awir a Dubai

safari nel deserto a Dubai - giro sul cammello
safari nel deserto a Dubai – giro sul cammello

È uno dei safari più popolari a Dubai e amato da tutti i turisti in quanto il viaggio inizia quando vieni portato da un Land Cruiser 4×4 al campeggio nell’area di Al Awir a Dubai, la durata dell’escursione del safari è da 5 a 6 ore.

L’escursione include dune bashing, cammello, sandboarding, oltre a un delizioso pasto barbecue e caffè arabo mentre guardi vari spettacoli di danza.

Safari nel deserto di Al-Habbab a Dubai

safari nel deserto a Dubai - sandboarding
safari nel deserto a Dubai – sandboarding

È uno dei safari nel deserto a Dubai a prezzi economici perché è più breve dei normali safari, poiché verrai trasferito nell’area di Al-Habbab a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, tramite veicoli a quattro ruote motrici.

L’escursione include gite in cammello, sandboarding, scattare foto del meraviglioso tramonto nel deserto, pittura all’henné per le donne, un meraviglioso barbecue e divertenti spettacoli artistici.

Safari sulle dune nel deserto a Dubai

safari nel deserto a Dubai sulle dune
safari nel deserto a Dubai sulle dune

È il miglior viaggio safari a Dubai per famiglie perché contiene molte attività ed eventi diversi per tutte le età, ed è anche uno dei safari serali nel deserto a Dubai che viene organizzato continuamente durante la stagione invernale.

L’escursione inizia con l’esperienza di guidare sulle dune del deserto di Dubai nel pomeriggio, fare un bel giro sul cammello, divertirsi sul buggy, oltre a scattare foto ricordo dell’autentico falco arabo, in serata, puoi cenare deliziosamente e assistere a vari spettacoli artistici.

Safari nel deserto a Dubai al mattino con il quad

safari nel deserto a Dubai con il quad
safari nel deserto a Dubai con il quad

Questo è uno dei safari nel deserto a Dubai al mattino, per coloro che hanno altri programmi la sera e non vogliono passare l’intera giornata nel deserto, è anche uno dei safari più economici nel deserto a Dubai.

Durante l’escursione potrai sperimentare il quad, il dune bashing, il sandboarding e il cammello ma il giro in cammello dura solo 2-3 minuti in una piccola area, ma puoi farlo tutte le volte che vuoi.

Il safari mattutino non sono affollato rispetto al safari serale, quindi puoi cavalcare un numero illimitato di cammelli senza dover aspettare tanto tempo per il tuo turno.

Safari nel deserto a Dubai alla sera

safari nel deserto a Dubai con una notte nel deserto
safari nel deserto a Dubai con una notte nel deserto

Questo è uno dei migliori safari nel deserto a Dubai per coloro che vogliono sperimentare il campeggio sotto le stelle poiché avrai la possibilità di scattare foto durante il tramonto e l’alba.

Il safari notturno nel deserto a Dubai è un’esperienza davvero special che ti da la possibilità di dormire nel campo tendato, per un’esperienza che non dimenticherai mai.

Dopo che tutti lasciano il safari serale dal campo, diventa molto calmo e pacifico. Poi tutti si radunano attorno al fuoco che arde nel mezzo del campo, questo ti darà anche la possibilità di scattare splendide foto dell’alba, che sorge tra le dune di sabbia.

Il campo avrà bagni puliti e spaziosi per uomini e donne e saranno fornite tende individuali, sacchi a pelo e cuscini.

Dopo una notte di sonno nel deserto di Dubai, farai una deliziosa colazione araba al mattino presto prima di tornare in città.


Booking.com

Le migliori compagnie del safari nel deserto a Dubai

safari nel deserto a Dubai
safari nel deserto a Dubai

Il safari nel deserto è una delle migliori cose da fare a Dubai e devi scegliere la migliore compagnia per questa escursione.

Ecco le migliori compagnie locali per fare il safari nel deserto di Dubai sono Platinum Heritage, City One e Khat Tours and Safari.

Allora, se non hai fatto safari nel deserto a Dubai, allora non hai fatto nulla a Dubai.

I consigli per fare safari nel deserto a Dubai

safari nel deserto a Dubai
safari nel deserto a Dubai

La maggior parte delle escusioni del safari nel deserto a Dubai includono il dune bashing tra le dune del deserto perciò non sono ammesse donne incinte, persone che soffono mal d’auto, persone che sofforno mal di schiena o al collo, i bambini piccolini sotto 4 anni non possono partecipare.

Si raccomanda di indossare vestiti leggeri, bere molta acqua per alleviare il caldo e mettere scarpe chiuse.

Si consiglia di portare magari un cappellino, occhiali da sole e protezione solare.

Dormire nel deserto di Dubai

Se vuoi dormire nel deserto di Dubai per fare un’esperienza indimenticabile sotto il cielo stello, ti consigliamo di alloggiare nell’ Al Maha Desert Resort   o   Bab Al Shams Desert Resort  che sono i migliori hotel nel deserto di Dubai.

Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere cosa vedere a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato sulle  migliori attrazioni a Dubai.

Mentre se vuoi sapere qual è la zona migliore dove soggiornare a Dubai, puoi leggere il nostro articolo dettagliato sui  migliori hotel a Dubai.

Speriamo che il nostro articolo sul safari nel deserto a Dubai ti aiuta a scegliere il migliore tour nel deserto di Dubai, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.

4 commenti su “Safari nel deserto a Dubai, migliori tour nel deserto Dubai”

  1. Pingback: Burj Al Arab, La Vela Dubai, Hotel 7 stelle Dubai 2021

  2. Pingback: Cosa visitare a Dubai: Le migliori cose da vedere 2021

  3. Pingback: Burj Khalifa altezza, piani, interni, prezzi, biglietti 2022

  4. Pingback: Dubai: Informazioni su Dubai, Guida di Dubai 2022

Lascia un commento