Global Village Dubai

Global Village Dubai

Global Village Dubai è uno dei più famosi villaggi turistici nel Medio Oriente, ospita più di 78 paesi di tutto il mondo, quindi se visiti per la prima volta il Global Village Dubai, ti viene in mente questa domanda: cosa fare al Global Village Dubai? cosa comprare al Global Village Dubai? quali sono le cose più famose vendute in ogni padiglione del villaggio globale di Dubai? quali sono i cibi più deliziosi da provare al villaggio globale di Dubai?

Global Village Dubai si basa sul principio di riunire le diverse culture del mondo in un unico luogo, dove viene presentata ai visitatori la cultura di 78 paesi partecipanti provenienti da diversi luoghi del mondo, per conoscere le diverse civiltà del mondo, i loro costumi e le loro tradizioni in un unico luogo.

Global Village Dubai comprende 31 padiglioni e ogni padiglione rappresenta un paese e offre ai suoi ospiti una serie di fantastici eventi per il paese che rappresenta in quanto lo shopping è una delle attività più famosi del Global Village, oltre ai cibi più deliziosi che devi provare dai carrelli situati in ogni padiglione del Global Village.

Global Village Dubai offre una varietà di opzioni di cucina internazionale con tanti ristoranti che offrono una gamma di cucine popolari del paese a cui appartiene il padiglione, e include anche molti giochi di intrattenimento, oltre all’atmosfera unica di shopping.

Global Village Dubai
Global Village Dubai

Global Village Dubai apre le sue porte ai visitatori 7 giorni su 7, dal sabato al mercoledì dalle 4 del pomeriggio fino a mezzanotte, mentre il giovedì, il venerdì, le sue porte rimangono aperte fino all’una del mattino ma il lunedì è dedicato solo per le famiglie.

Global Village Dubai apre le sue varie attività ed eventi davanti a milioni di visitatori provenienti da diversi paesi del mondo, a partire dalla fine di ottobre di ogni anno, fino ad aprile dell’anno successive in quanto la stagione n. 26 di quest’anno inizia dal 26 ottobre 2021 – fino 10 aprile 2022.

Global Village Dubai si trova sulla Sheikh Mohammed bin Zayed Road sull’uscita n. 37, ed è il più grande progetto di turismo, shopping e intrattenimento a Dubai, l’area del villaggio globale di Dubai è di circa 1.600 chilometri quadrati.

Padiglioni del Global Village Dubai

Global Village Dubai
Global Village Dubai

I padiglioni del Global Village Dubai appartengono a sei regioni principali che sono:

  • Regione del Medio Oriente: comprende i padiglioni di Giordania, Siria, Libano, Yemen, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar e l’Iran.
  • Regione dell’Asia orientale: comprende i padiglioni di Thailandia, Malesia, Singapore, Vietnam, Cina, Filippine e Cambogia.
  • Regione dell’Europa: comprende i padiglioni della Turchia, dell’Italia, della Francia e della Spagna con regali e souvenir che esprimono l’Europa.
  • Regione dell’Africa: comprende i padiglioni del Marocco, della Tunisia, dell’Egitto e più di 15 paesi africani, tra cui Sudan, Tanzania, Senegal, Etiopia, Ghana, Mauritania, Kenya, Uganda, Angola, Zimbabwe, Ruanda, Madagascar, Namibia, Sudafrica e Nigeria, con i loro prodotti tradizionali che esprimono l’Africa.
  • Regione dell’America del Nord e dell’America del Sud: comprende un’ampia gamma di prodotti del nord e del sud America e la parte anteriore del padiglione è un modello del Campidoglio degli Stati Uniti.
  • Regione dell’Asia meridionale: comprende i padiglioni dell’Afghanistan, dell’India e del Pakistan.

Global Village Dubai cosa vedere?

Global Village Dubai cosa vedere
Global Village Dubai cosa vedere

Global Village Dubai è una delle più importanti destinazioni turistiche e di intrattenimento di Dubai, poiché ospita molti eventi e attività diverse che attirano tutte le nazionalità, tra cui i concerti del Global Village e molti giochi e varie attività ricreative in quanto i paesi del mondo si riuniscono in un unico luogo lontano da differenze e tensioni politiche e tra le cose da fare al villaggio globale di Dubai sono:

L’area giochi di carnevale è una delle aree di giochi più grandi e moderne del Global Village di Dubai, offre attività di intrattenimento per tutta la famiglia, tra cui 31 giostre e più di 100 videogiochi.

Ci sono tanti eventi e spettacoli che si possono vedere nel Global Village Dubai che riflettono lo sviluppo delle diverse civiltà dei paesi che partecipano a questo grande festival e godono di tutti gli eventi e le feste che si svolgono nel villaggio globale di Dubai.

Tra i motivi più importanti per visitare il Global Village Dubai sono:

  • Conoscere le tradizioni dei paesi partecipanti al festival.
  • Assistere a vari concerti presentati da molti artisti internazionali.
  • Assistere vari spettacoli folcloristici che riflettono la storia dei paesi partecipanti.
  • Assaggiare diversi tipi di cibi provenienti da diversi paesi.
  • Fare shopping nei più di 3.500 negozi provenienti da più di 78 paesi che si trovano nel Global Village Dubai.

Global Village Dubai cosa comprare?

Global Village Dubai cosa comprare
Global Village Dubai cosa comprare

Ci sono più di 3.500 negozi provenienti da più di 78 paesi si riuniscono nel Global Village Dubai, dove i mercati offrono una varietà di prodotti provenienti da tutto il mondo tra cui:

Gli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono famosi per coltivare i migliori tipi di datteri che vengono venduti negli stand del padiglione degli Emirati Arabi Uniti, vendono anche i più famosi marchi di profumi e incense emiratini.

Il padiglione degli Emirati Arabi Uniti offre una serie di negozi che vendono l’abito tradizionale degli Emirati con disegni belli e vari.

Il Luqaimat è uno dei dolci emiratini più famosi ed è uno dei cibi che le persone vengono a mangiare nel villaggio globale di Dubai.

La Giordania e la Palestina

Ognuno di questi due paesi è famoso per la sua storia antica e la sua ricca cultura, quando si visita il padiglione della Giordania e della Palestina, è necessario vedere il calendario degli eventi del villaggio per assistere all’interessante spettacolo di dabkeh, che si tiene su un palco nel mezzo del padiglione.

Il Padiglione della Giordania e della Palestina, comprende olio d’oliva, timo e olive di ogni tipo, che è la cosa più famosa per la Palestina, oltre al Jameed giordano, che è l’ingrediente principale del piatto Mansaf, il piatto tradizionale in Giordania.

Ci sono molte bancarelle che vendono abiti tradizionali in Giordania e Palestina e può essere un po’ caro, poiché è decorato con ricami tessuti a mano da donne palestinesi o giordane.

Non lasciare il padiglione giordano e palestinese senza mangiare i loro deliziosi dolci, come il Kunafa Nabulsi, ricco di formaggio e noci.

L’Egitto

Il padiglione egiziano offre uno dei migliori prodotti del villaggio globale di Dubai, come gli abiti fatti con cotone egiziano di diverse tipologie e di alta qualità, compresi i pigiami per bambini e le galabiya da donna.

Il padiglione egiziano offre molte sciarpe, abiti colorati e tutti i tipi di dolci egiziani, oltre alla forte musica araba che riflette la cultura del popolo egiziano.

Ci sono molti negozi di Koshary nell’Emirato di Dubai, ma mangiare Koshary nel padiglione egiziano ha un sapore speciale, perché è preparato dai più bravi chef egiziani presenti nel villaggio globale.

Non si può passare dal padiglione egiziano senza aver comprato i famosi tipi di noci, soprattutto semi egiziani e arachidi.

Il Marocco

Il Marocco è famoso per i suoi bellissimi utensili in stile arabo e il padiglione marocchino offre gli utensili più belli per la casa.

Il caftano è l’abito tradizionale per le donne marocchine, e il padiglione marocchino offre il caftano più bello, fatto da professionisti donne marocchine.

l’indaco marocchino è uno dei prodotti che attirano le donne ad acquistarlo e potrai acquistare il tè marocchino più delizioso di questo padiglione.

La Siria

I prodotti siriani includono marmellate, timo d’Aleppo, frutta e verdura essiccate,

Per quanto riguarda i dolci che si consiglia di mangiare nel padiglione siriano, sono Baklava e Karabij Aleppo preparati dai più bravi pasticceri siriani.

Tra le migliori bevande nel padiglione siriano, sono tamarindo e liquirizia.

L’Iran

Iran è orgoglioso dei suoi numerosi prodotti di alta qualità, il più importante dei quali è lo zafferano iraniano, è uno dei migliori tipi di zafferano al mondo, oltre alle noci e la frutta secca che i venditori ti permettono di assaggiare.

Per quanto riguarda i cibi assolutamente da provare nel padiglione iraniano, è il Falooda, un tipo di gelato preparato secondo la tradizione iraniana.

La Turchia

Il padiglione turco è uno dei padiglioni più famosi del villaggio globale, dove sono esposti vestiti turchi, cibo turco e caffè turco, tra i pezzi venduti nel padiglione turco sono i tappeti, disponibili in diverse forme e colori di ottima qualità.

Il padiglione turco trasmette l’atmosfera delle strade di Istanbul all’interno delle sue mura, quindi i venditori di cibo di strada turchi si sono sparsi all’interno del padiglione e potrai provare simit turco, tutti i tipi di baklava e castagne alla griglia, oltre al gelato turco e per chi vuole conoscere i piatti da provare prima di lasciare il padiglione turco, sono le patate arrosto.

Il Bahrain e il Kuwait

Il padiglione del Bahrain e del Kuwait ospita un gruppo di importanti negozi di abbigliamento, la maggior parte di questi negozi sono famosi per la vendita di abiti da cerimonia di lusso.

Il patrimonio del Kuwait e del Bahrain è ricco dei tipi più deliziosi di cibi, in particolare i dolci, quindi puoi assaggiare il dolce drabeel e i dolci samosa.

Lo Yemen

Il padiglione yemenita offre uno dei migliori prodotti del villaggio globale, è il famoso miele di Sidr yemenita, oltre alle spezie e all’henné che le donne usano nelle miscele cosmetiche.

Il pugnale è uno dei simboli più famosi dello Yemen, quindi per coloro che desiderano decorare la propria casa con il pugnale, che simboleggia la mascolinità, può essere acquistato dal padiglione yemenita.

L’India e il Pakistan

I paesi dell’Asia meridionale sono noti per il loro tessuti soprattutto il cashmere, oltre all’abbondanza di negozi che vendono abiti storici, come i sari colorati.

Nei padiglioni dell’India e del Pakistan incontrerai anche venditori di accessori colorati, che imitano quelli indossati dalle eroine di Bollywood.

Antiquariato dall’India: che è caratterizzato dalla sua bella calma, e molti oggetti d’antiquariato, vecchi orologi, libri sbiaditi, scatole di legno e tutto ciò che è vecchio possono essere acquistati e si possono acquistare spezie indiane.

Per quanto riguarda il cibo, i paesi dell’Asia meridionale sono famosi per i loro dolci, il delizioso tè karak e il pane paratha, puoi guardare uno spettacolo dal vivo per la cultura del popolo indiano amante della danza.

L’Asia orientale

I padiglioni dell’Asia orientale sono caratterizzate da frutti di mare, il più popolare è il gambero fritto servito con una salsa speciale.

I prodotti imperdibili dell’Asia orientale includono abbigliamento e accessori tradizionali venduti a prezzi molto ragionevoli.

L’Africa

Il padiglione africano rappresenta la cultura di 15 paesi dell’Africa, tra i prodotti che attirano i visitatori in questo padiglione, sono quelli in legno, che comprendono oggetti d’antiquariato, accessori e tamburi.

Il padiglione africano si distingue di dipinti che rappresntano la cultura dell’antica civiltà africana, e il prodotto più ricercato è l’originale burro di karitè e vari tipi di creme per la cura della pelle.


Booking.com

Global Village Dubai dove mangiare?

Global Village Dubai dove mangiare
Global Village Dubai dove mangiare

Global Village Dubai comprende più di 20 ristoranti di diverse culture, oltre ai 120 carrelli che preparano snack e vari cibi popolari, tra cui:

Yalla Fry, Waffle stick, Persian Kebab, The Egyptian star, Turkish Harbot e Dubai Leeches Crepe.

Ecco i migliori ristoranti del Global Village Dubai 2022

Ristorante Papa Junior

Se sei un fan dell’autentico cibo tailandese a Dubai, questo è il posto giusto! prova la famosa zuppa Tom Yum con diversi gusti e condiment, questo ristorante si trova nella food court di fronte al Far East Pavilion.

Ristorante Bab Touma

Il ristorante Bab Touma serve autentica cucina siriana che ti piacerà sicuramente con i piatti tipici siriani come shawarma, kofta, taboulah, fattouch, Bab Touma si trova di fronte al padiglione della Cina.

Ristorante Grand Barbeque

Puoi cenare nel ristorante Grand Barbeque, specializzato in autentica cucina indiana ed il menu varia da autentici kebab alla griglia con deliziose spezie e curry speciali, il Grand Barbeque si trova nell’area food court vicino al padiglione indiano.

Ristorante Al Dahhan

Il ristorante Al Dahan è uno dei ristoranti più famosi e più antichi di Dubai, si trova vicino alla zona “Fantasy Island” dove si può gustare l’autentico arrosto misto egiziano e foglie di vite ripiene.

Ristorante Kebapci

Puoi prendere uno spuntino di kebab turco al ristorante Kebapci, con un menu di kebab fatto di carne macinata mescolata con peperoncino e kebab di pollo con una salsa piccante di pepperoncino.

Global Village Dubai quando apre?

Global Village Dubai quando apre
Global Village Dubai quando apre

Global Village Dubai apre le sue porte ai visitatori a partire dalla fine di ottobre di ogni anno, fino ad aprile dell’anno successivo,  la stagione N 26 di quest’anno inizia dal 26 ottobre 2021 – fino 10 aprile 2022.

Global Village Dubai orari

Global Village Dubai orari
Global Village Dubai orari

Global Village Dubai riceve i visitatori ogni giorno nei seguenti orari:

Sabato – Mercoledì: 16:00 – fino a mezzanotte

Giovedì – Venerdì: 16:00 – all’una del mattino

Il lunedì di ogni settimana è il giorno dedicato solo alle famiglie e alle donne nel villaggio globale di Dubai.

Queste date del Global Village 2021 verranno applicate per tutta la stagione dal primo giorno fino all’ultimo giorno, per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale del Global Village.

Come arrivare al Global Village Dubai?



Booking.com


Global Village Dubai si trova sulla strada del Sheikh Mohammed bin Zayed Road all’uscita n. 37 e l’area del villaggio globale di Dubai è di circa 1.600 chilometri quadrati.

Ci sono 4 linee di autobus che trasportano gli ospiti al Global Village nella sua nuova stagione 2021,

Le quattro linee che forniranno il trasporto al Global Village Dubai sono :

Linea (102) dalla stazione della metropolitana Rashidiya

Linea (103) dalla stazione della metropolitana Union

Linea (104) dalla stazione degli autobus di Al Ghubaiba

Linea (106) dalla stazione della metropolitana Mall of the Emirates.

Global Village Dubai prezzi

Global Village Dubai prezzi dei biglietti
Global Village Dubai prezzi dei biglietti

Il prezzo dei biglietti del Gobal Village Dubai è di 15 dirham a persona, ma l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 3 anni e gli adulti sopra i 65 anni.


Booking.com

C’è un giorno per le famiglie nel Global Village Dubai?

Global Village Dubai Family Day
Global Village Dubai Family Day

Sì, il lunedì di ogni settimana è stato dedicato come Family Day nel Global Village Dubai.

Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato   cosa vedere a Dubai.

Mentre se vuoi sapere la zona migliore dove soggiornare a Dubai e quali sono i migliori hotel a Dubai, puoi leggere questi articoli, migliori hotel di lusso a Dubai,     migliori hotel a Dubai Marina        e       migliori hotel a Dubai sul mare.

Speriamo che il nostro articolo sul Global Village Dubai è utile e ti aiuta a scegliere il modo migliore per divertirsi al villaggio globale di Dubai, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.