Dubai meteo

Dubai meteo, quando andare a Dubai?

Dubai meteo nel 2022, quando andare a Dubai ? qual è il periodo migliore per visitare Dubai ? è meglio visitare Dubai in estate? o meglio visitare Dubai in inverno?  qual è il periodo migliore per visitare Dubai con prezzi più economici, più scontati sui biglietti aerei, hotel, servizi, attività e vari eventi a Dubai. 

Booking.com

Il periodo migliore per visitare Dubai è la stagione invernale, in particolare il periodo tra novembre e marzo, perché le temperature a Dubai in inverno sono più basse del solito, il clima di Dubai è caldo, quindi l’inverno è il periodo migliore per visitare Dubai e per vedere le migliori attrazioni turistiche di Dubai e godere di tutte le attività divertenti a Dubai.

L’alta stagione a Dubai inizia da novembre e dura fino ad aprile, questo periodo è caratterizzato da un clima perfetto con temperature fresche e un luminoso sole invernale, al contrario con il clima freddo e nuvoloso nella maggior parte dei paesi del mondo.

L’alta stagione a Dubai è caratterizzata da concerti, eventi dal vivo, festival dello shopping ed emozionanti tour come gite in barca e safari nel deserto, tantissimi turisti da tutto il mondo vengono a Dubai nei mesi delll’alta stagione, perciò i prezzi dei biglietti aerei e degli hotel sono più alti rispetto la bassa stagione a Dubai.

La bassa stagione a Dubai inizia a maggio e termina ad agosto, è il momento migliore per visitare Dubai  per le persone che vogliono viaggiare a prezzi bassi come i biglietti aerei economici, tutto il resto è scontato.

Le temperature medie e il Dubai meteo 2022

Dubai meteo
Dubai meteo

Dubai è una delle migliori destinazioni turistiche del mondo, Dubai è una delle dieci destinazioni turistiche più popalari al mondo e ha sempre qualcosa di nuovo per soddisfare i suoi visitatori.

Nella bellissima città di Dubai si può godere di diverse attrazioni come Burj Khalifa, Burj Al Arab, Palm Jumeirah, Dubai Mall, Acquario Dubai Mall, Fontana di Dubai Mall,  le splendide spiagge di Dubai, i suoi meravigliosi parchi acquatici e giganteschi centri commerciali che attirano turisti da tutto il mondo e offre anche molte opzioni di alloggio con diversi livelli di servizio e prezzi per soddisfare tutti i gusti e budget nei famosi quartieri di Dubai come Downtown Dubai, Dubai Marina, Dubai Jumeirah, Deira Dubai e Bur Dubai.

Dubai meteo in primavera

Dubai meteo in primavera
Dubai meteo in primavera

Marzo e aprile a Dubai mostrano il clima della primavera ed è uno dei periodi migliori per visitare Dubai.

È un ottimo periodo per godersi le attività all’aria aperta e godersi il mare che è la temperatura ideale per nuotare.

Dubai meteo in estate

Dubai meteo in estate
Dubai meteo in estate

 L’estate a Dubai è caldo, si estende da giugno ad agosto.

 Le giornate d’estate sono lunghe con più di 13 ore di sole, puoi uscire comodamente la mattina presto e la sera tardi per attività all’aperto.

Questo è il periodo migliore per visitare le attrazioni a Dubai poiché è la bassa stagione turistica e non incontrerai molte folle.

Dubai meteo in autunno

Dubai meteo in autunno
Dubai meteo in autunno

Settembre e ottobre mostrano i mesi dell’autunno a Dubai, puoi iniziare ad esplorare di nuovo la vita all’aria aperta.

La città inizia ad ospitare eventi culturali in autunno, il che lo rende un periodo emozionante per esserci a Dubai .

Dubai meteo in inverno

Dubai meteo in inverno
Dubai meteo in inverno

L’inverno a Dubai inizia da novembre a febbraio ed è la vacanza invernale perfetta per chi non ama la neve e il freddo.

Questa è la stagione per godersi la vita all’aria aperta, uscire nel deserto e dedicarsi ad attività avventurose.

Il mare può essere freddo per una piacevole nuotata, ma l’inverno è il periodo migliore per visitare Dubai grazie ai festival, agli eventi e al festival dello shopping all’aperto che piace a tutti i tipi di viaggiatori.

Prima di prenotare i tuoi biglietti aerei per Dubai, dovresti sapere qual è il periodo migliore per visitare Dubai, come è il clima di Dubai? qual è il costo per trascorrere una settimana a Dubai?

Scegli il mese giusto per visitare Dubai con saggezza e goditi di più la tua vacanza a Dubai

Dubai a gennaio

Dubai meteo a gennaio
Dubai meteo a gennaio

Temperatura a Dubai a gennaio : 15 ° C – 25 ° C

Dubai ha un clima piacevole a gennaio che ti farà venire voglia di stare all’aperto tutto il giorno, le temperature fresche sono perfette per dedicarsi ad attività avventurose come il paracadutismo con Skydive Dubai, la teleferica e le mongolfiere.

Gennaio a Dubai segna la fine della stagione delle vacanze internazionali dopo il nuovo anno ma ci sono molte attività meravigliose che puoi divertirti soprattutto l’annuale Dubai Shopping Festival che offre sconti presso centri commerciali e negozi che soddisfano gli amanti dello shopping.

Gennaio a Dubai ha anche incredibili spettacoli dal vivo come il Cirque de Soleil ed eventi come il Coz Art Festival, che ti daranno una scena della cultura e dell’arte a Dubai.

Dubai a febbraio

Dubai meteo a febbraio
Dubai meteo a febbraio

Temperatura a Dubai a febbraio : 15 ° C – 26 ° C

Febbraio a Dubai è un misto di giornate soleggiate e temperature piacevoli, è simile al clima della primavera in Europa, il che rende Dubai è un’ottima destinazione invernale.

Febbraio a Dubai è ideale per godersi le attività all’aria aperta in quanto puoi fare safari nel deserto e goderti le dune di sabbia, gite con il cammello nel deserto oppure fai una crociera in dhow la sera.

Dubai a febbraio ospita anche molti eventi come il Dubai Jazz Festival e il Dubai Food Festival che accontentano gli amanti del cibo e della musica, senza le folle familiari, essendo la stagione scolastica in tutto il mondo.

Dubai a marzo

Dubai meteo a marzo
Dubai meteo a marzo

Temperatura a Dubai a marzo : 18 ° C – 29 ° C

La temperatura a Dubai a marzo inizia a salire, è il periodo migliore per trascorrere la giornata in spiaggia inquanto Dubai ha molte spiagge meravigliose tra cui Jumeirah Beach, Kite Beach Dubai, Dubai Marina Beach, La Mer Dubai, JBR Beach, Al Mamzar Beach e Jebel Ali Beach.

Marzo a Dubai è il periodo migliore per andare al mare a Dubai, per prendere il sole in quanto la temperatura del mare è adatta per fare il bagno, puoi fare le attività e gli sport acquatici come lo sci nautico, il parasailing, il kayak o una piacevole escursione di surf con lo sfondo dello skyline di Dubai.

Dubai è il centro culturale del Medio Oriente ed a marzo la città ospita la Sikka Art Gallery e il festival annuale della letteratura.

Dubai ad aprile

Dubai meteo ad aprile
Dubai meteo ad aprile

Temperatura a Dubai ad aprile : 22 ° C – 33 ° C

Le temperature a Dubai ad aprile sono più calde, le giornate sono più lunghe in quanto puoi goderti gli eventi a WOW JBR, il Villaggio Globale e le numerose attività che si svolgono nei parchi a tema della città.

Puoi trascorrere la giornata visitando la città e la sera fai un tuffo in piscina per liberarti dal caldo della giornata.

L’evento principale a Dubai ad aprile è il Middle East Film e Comic Con che attira visitatori da tutta l’Asia.

Dubai a maggio

Dubai meteo a maggio
Dubai meteo a maggio

Temperatura a Dubai a maggio : 26 ° C – 38 ° C

L’estate a Dubai inizia a maggio con una temperatuta che arriva a 38 gradi quindi prepara la crema solare, il cappello e dovrai pianificare il tuo itinerario in modo da trascorrere la parte migliore della giornata all’interno dei meravigliosi centri commerciali, attrazioni emozionanti o parchi a tema.

I ristoranti e le attrazioni locali a Dubai cambieranno i loro orari per adattarsi ai tempi del Ramadan in quanto i turisti hanno l’opportunità di osservare i riti della cultura islamica e l’atmosfera che si svolge dopo il tramonto quando i musulmani interrompono il digiuno.

Dubai a giugno

Dubai meteo a giugno
Dubai meteo a giugno

Temperatura a Dubai a giugno : 28 ° C – 40 ° C

Le lunghe giornate di giugno significano che puoi goderti molte cose da vedere e da fare a Dubai, tra le attrazioni famose a Dubai sono lo Ski Dubai nel Mall of the Emirates, il parco acquatico Aquaventure dentro il famoso hotel Atlantis Dubai, IMG Worlds of Adventure, Wild Wadi Waterpark ed il Dubai Dolphinarium, sono tutti luoghi ideali per divertirsi sia per gli adulti che per i bambini.

Puoi visitare musei classici come il Museo d’arte di Sharjah e il Museo di Dubai che è pieno di tesori storici e artistici.

Dubai a luglio

Dubai meteo a luglio
Dubai meteo a luglio

Temperatura a Dubai a luglio : 31 ° C – 41 ° C

Luglio è uno dei mesi più caldi a Dubai ed è il periodo migliore per godersi lo splendore di Dubai e il suo scintillante skyline, a causa del caldo, non arrivano tanti turisti e di conseguenza i prezzi dei biglietti aerei e degli hotel di Dubai sono più bassi. 

Il divertimento non si ferma mai a Dubai, puoi divertirti comodamente all’aperto di sera in quanto gli amanti dello shopping apprezzeranno le abbondanti offerte di Dubai a luglio e possono usufruire degli sconti e delle offerte nei centri commerciali.

Dubai ad agosto

Dubai meteo ad agosto
Dubai meteo ad agosto

Temperatura a Dubai ad agosto : 31 ° C – 42 ° C

Agosto è il culmine dell’estate a Dubai e le temperature sono molto alte, anche le temperature del mare sono di 30 gradi.

Agosto è il mese meno affollato a Dubai nonostante sia la stagione delle vacanze internazionali e le tariffe sono incredibilmente basse a Dubai ad agosto, quindi se stai cercando una vacanza economica a Dubai, il mese di agosto a Dubai è il periodo migliore per visitare Dubai con i prezzi più bassi.

I luoghi climatizzati di musei e attrazioni sono il modo migliore per trascorrere il mese di agosto a Dubai, puoi fare tante attività come il Dubai Night Tour, il Dhow Cruise Dinner o il Big Bus Panorama Night Tour.

Dubai a settembre

Dubai meteo a settembre
Dubai meteo a settembre

Temperatura a Dubai a settembre : 27 ° C – 38 ° C

La temperatura media a Dubai scende a settembre, ma è ancora caldo, il che significa che dovresti comunque sistemare bene la tua giornata per evitare il caldo.

Gli eventi di intrattenimento iniziano a settembre con spettacoli come La Perle Dragone e concerti al Teatro dell’Opera di Dubai.

Dubai è sempre una destinazione per lo shopping e l’intrattenimento e non rimarrai deluso a settembre a Dubai.

Dubai ad ottobre

Dubai meteo ad ottobre
Dubai meteo ad ottobre

Temperatura a Dubai ad ottobre : 25 ° C – 36 ° C

Le temperature si abbassano ad ottobre a Dubai, il mare diventa ideale per il nuoto, le attività avventurose e gli sport acquatici.

Ottobre a Dubai è il periodo migliore per fare safari nel deserto di Dubai, fare un bel giro sul cammello, è la stagione delle corse dei cammelli, puoi guardare gli eventi tradizionali, gli spettacoli dell’Opera di Dubai, le feste dell’Halloween.

Dubai a novembre

Dubai meteo a novembre
Dubai meteo a novembre

Temperatura a Dubai a novembre : 21 ° C – 31 ° C

Se stai cercando una vacanza invernale e vuoi sfuggire dal freddo che si trova nel resto del mondo, Dubai è il posto migliore per fare una bellissima vacanza invernale.

Le temperature a Dubai a novembre diventano piacevoli con l’inizio dell’inverno, puoi divertirti con le attività all’aria aperta e ci sono molti eventi internazionali che si svolgono a Dubai a novembre come Dubai Design Week e Downtown Design.  

Puoi anche andare nella vicina capitale Abu Dhabi e guardare il Gran Premio di F1, e mentre sei lì, puoi fare un tour di Ferrari World e Yas Waterworld.

Dubai a dicembre

Dubai meteo a dicembre
Dubai meteo a dicembre

Temperatura a Dubai a dicembre: 17 ° C – 26 ° C

Dubai a dicembre è molto bella grazie al suo clima fantastico e alle sue celebrazioni, è uno dei mesi più freddi a Dubai nel senso che puoi mettere una giacca leggera di sera, mentre le giornate sono soleggiate.

Dicembre a Dubai è ricco di attività che iniziano con la Giornata Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, il Giorno dell’Indipendenza degli Emirati Arabi Uniti, seguito dal Dubai International Film Festival, dal Dubai Winter Festival e dal torneo di Rugby Sevens.

Natale e Capodanno a Dubai attirano turisti da tutto il mondo e il Burj Khalifa, torre più alta del mondo, è una destinazione preferita per tantissimi turisti ed è il punto di riferimento più famoso di Dubai dove puoi vedere panorami mozzafiato della città di Dubai e dei suoi punti di riferimento come Burj Al Arab, Palm Jumeirah ed i numerosi grattacieli del Sheikh Zayed Road dalla cima del Burj Khalifa.

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi qua

 

 

Qual è il periodo più economico per visitare Dubai?

Dubai meteo - periodo più economico per visitare Dubai
Dubai meteo – periodo più economico per visitare Dubai

Se stai cercando il periodo più economico per visitare Dubai, è senza dubbio l’estate, in particolare i mesi (giugno, luglio e agosto) e il motivo è l’alta temperatura di 40 gradi, che alcune persone evitano di visitare Dubai in estate.

Ma se vuoi andare a Dubai nell’estate, ti consigliamo di seguire questi consigli per fare una bella vacanza a Dubai nell’estate:

Evita di uscire a mezzogiorno, poiché la temperatura raggiunge il massimo durante questo periodo.

Esci sempre in luoghi chiusi e climatizzati, come centri commerciali, ristoranti e bar.

Per andare al mare è meglio evitare il periodo del mezzogiorno, perché la temperatura sarà molto alta per non soffrire di un colpo di sole.

Per quanto riguarda il periodo migliore per andare a Dubai in assoluto, è nella stagione della primavera e dell’autunno, cioè nei seguenti mesi: aprile, maggio, settembre e ottobre, oltre al clima mite di questo periodo, la diminuzione del numero dei turisti è un altro vantaggio che ti dà la possibilità di ottenere tutti i servizi a un prezzo più conveniente in quanto il basso tasso del turismo in questo periodo spinge i resort, gli hotel e le compagnie aeree ad offrire grandi sconti, per attirare turisti da diverse parti del mondo.

I servizi forniti a Dubai come varie attività di intrattenimento e famosi ristoranti e bar offrono tutti i loro servizi a un prezzo più conveniente durante questo periodo, il che ti dà la possibilità di ottenere un viaggio a Dubai ad un costo molto inferiore rispetto al costo dell’alta stagione invernale.

Booking.com

Come prenotare voli economici per Dubai?

Dubai meteo - come prenotare i biglietti aerei più economici, più scontati per Dubai
Dubai meteo – biglietti aerei più scontati per Dubai

Ci sono molti fattori per ottenere i biglietti aerei più economici, più scontati per Dubai, tra cui il momento della prenotazione, l’aeroporto da cui stai viaggiando, la prenotazione anticipata e altri fattori, quindi è necessario ricorrere alla pre-prenotazione, è meglio prenotare qualche mese prima della data del viaggio per poter prenotare biglietti aerei più economici per viaggiare a Dubai.

La maggior parte dei turisti evita di visitare Dubai in estate, quindi approfitta dell’opportunità e prenota il tuo viaggio a Dubai in estate, per ottenere biglietti aerei scontati per Dubai.

Quando fai shopping a Dubai, scegli i mercati tradizionali che si trovano nel quartiere di Deira Dubai e Bur Dubai e lascia stare i centri commerciali e i negozi internazionali, lo stesso per i ristoranti, ci sono ristoranti a Dubai che offrono un ottimo servizio a prezzi ragionevoli.

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi qua

 

 

Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato su  cosa vedere a Dubai.

Mentre se vuoi sapere quali sono i migliori hotel a Dubai, puoi leggere questi articoli, migliori hotel economici a Dubai, migliori hotel a Dubai Marina  e  migliori hotel a Dubai sul mare.

Speriamo che il nostro articolo sul Dubai meteo è utile e ti aiuta a scegliere il periodo migliore per visitare Dubai, se hai qualche domanda sul Dubai meteo e su quando andare a Dubai, lasciaci un commento in fondo della pagina.

Booking.com

 

 

Lascia un commento