Ski Dubai

Ski Dubai

Ski Dubai nel Mall of the Emirates, è la prima stazione sciistica indoor del Medio Oriente, comprende il più grande snowpark del mondo che dà ai visitatori la sensazione di essere nel Polo Nord a causa delle basse temperature all’interno dello Ski Dubai con un’atmosfera di  -1 ° C durante il giorno e  -6  ° C durante la notte.

Ski Dubai (la città della neve a Dubai) è stato inaugurato nel novembre 2005 ed è considerato una delle meraviglie di Dubai, perché Dubai è famosa per il suo clima caldo nonostante ciò, Ski Dubai è diventato lo snowpark più grande e più freddo del mondo, ha ottenuto il terzo posto come migliori piste da sci al mondo con circa due milioni di visitatori all’anno.

Ski Dubai è stato costruito su una superficie di 22.500 metri quadrati, è coperto di neve tutto l’anno, si trova all’interno del Mall of the Emirates, uno dei centri commerciali più famosi a Dubai, situato nella zona di Al Barsha sulla Sheikh Zayed Road.

Ski Dubai
Ski Dubai

Ski Dubai è uno dei migliori luoghi di intrattenimento per bambini a Dubai, dove i bambini vivono un’esperienza indimenticabile pattinando, imparando l’abilità dello snowboard, incontrando i pinguini, quelle simpatiche creature che i bambini amano.

Ski Dubai è la pista da sci più grande del mondo, comprende 5 piste da sci che variano in difficoltà, elevazione e pendenza, con la pista più lunga di 400 metri con un dislivello di 60 metri, oltre a uno snowpark di 3.000 metri quadrati con la possibilità di allenarsi con istruttori specializzati della scuola di sci allo Ski Dubai.

Ski Dubai cosa fare?

Pista da sci Dubai
Pista da sci Dubai

Hai mai immaginato di sciare a Dubai in mezzo al deserto? sembra che nulla sia impossibile a Dubai!

Ski Dubai offre le condizioni perfette per lo sci e lo snowboard per principianti e professionisti di sciare sulla neve tutto l’anno, con una vasta gamma di attività come Snow Bullet, l’incontro con i pinguini, una scuola di sci, oltre ai vari livelli di sci dal livello primario al livello professionale, con un’area di pattinaggio gratuita e lo snowpark più grande del mondo con un’area fino a 3 mila metri quadrati.

I visitatori del Dubai Ski possono usufruire della funivia e godere di una splendida vista dall’alto dell’intero giardino, ci sono anche aree sciistiche gratuite che possono essere utilizzate sia da grandi che da bambini con la possibilità di scegliere la pista adatta ai bambini in base alla loro capacità di sciare.

Lo Ski Dubai Mall of the Emirates organizza una serie di fantastici eventi e attività durante tutto l’anno a Dubai, dando sempre la possibilità di provare qualcosa di nuovo con un programma mensile di eventi straordinari.

Tra le migliori cose da fare a Ski Dubai Mall of the Emirates sono:

Puoi fare lo snowboard usando i pattini che indossi ai piedi per iniziare un viaggio emozionante e divertente sulla neve all’interno dello Ski Dubai e goderti la pista.

Puoi goderti la funivia che ti porta in giro per lo snowpark di Ski Dubai per goderti il ​​panorama dall’alto, un’esperienza piacevole da non perdere.

Puoi anche goderti gli spettacoli speciali della marcia dei pinguini e inoltre puoi prenotare appuntamento speciale per incontrare i pinguini e goderti l’interazione diretta con loro, un’esperienza che tu e i tuoi bambini apprezzerete.

Puoi provare a sorvolare la neve e lanciarsi in discesa con Snow Bullet solo se ti piace l’avventura.

Ci sono anche una serie di caffetterie e ristoranti all’interno della città della neve di Dubai, se vuoi riposarsi, mangiare qualche pasto e prendere qualche bevanda tra cui la cioccolata calda.

Sciare a Dubai nello snowpark di Ski Dubai

Sciare a Dubai
Sciare a Dubai

Se vuoi sciare a Dubai e stai cercando la migliore pista da sci a Dubai, Ski Dubai nel Mall of the Emirates, considerato il primo complesso da sci al coperto del Medio Oriente ed è una delle attrazioni turistiche più importanti di Dubai.

Una delle attività più importanti di Ski Dubai o come è noto anche Dubai Ski, è sciare sulle piste innevate dove si può sciare liberamente nello snowpark e c’è un’impressionante pista con una lunghezza di 400 metri e con un’altezza di 85 metri utilizzando la funivia che porta i visitatori per iniziare l’avventura usando lo slittino o scarpe speciali da pattinaggio, puoi anche giocare con la neve e creare un bellissimo pupazzo.

Snow Bullet

Snow Bullet nella pista da sci Dubai
Snow Bullet nella pista da sci Dubai

Una nuova esperienza della città della neve di Dubai che permette agli amanti del dell’avventura di provare lo Snow Bullet e volare a 16 metri sopra gli sciatori e si spingono per un percorso di 150 metri lungo le colline innevate raggiungendo una velocità di 40 km/h.

Due persone possono condividere questa esperienza speciale contemporaneamente da due carri montati su due funi separate con la possibilita di fare una gara con gli amici o con la famiglia in quanto i bambini di età superiore a 8 anni che pesano tra 30 e 125 kg e sono alti più di 120 cm possono partecipare a questo gioco unico.

Incontro con i pinguini

Incontro con i pinguini allo Sky Dubai
Incontro con i pinguini allo Sky Dubai

Goditi un’esperienza speciale e unica di un incontro amichevole con i meravigliosi pinguini nello Ski Dubai che ospita un guppo di pinguini a cui è consentito uscire più volte al giorno, permettendo ai visitatori di interagire con loro, scattare bellissime foto con loro  e nuotare anche con loro.

Questi pinguini sono stati portati dal Polo Nord a vivere allo Ski Dubai ed è stato progettato un luogo appositamente per loro, costituito da un lago con una zona rocciosa per consentire loro di vagare liberamente.

Scuola di sci dello Ski Dubai

La scuola di sci nel Dubai Ski
La scuola di sci nel Dubai Ski

La scuola di sci dello Ski Dubai offre un’ampia varietà di lezioni di sci, dalle basi a ciò di cui hai bisogno per migliorare le tue abilità e passare al livello successivo con un gruppo di istruttori professionisti della scoula di sci che ti guiderà attraverso il processo semplice e divertente di apprendimento dello snowboard.

La scuola di sci del Dubai Ski offre l’opportunità di insegnare ai principianti a pattinare sul ghiaccio utilizzando pattini di legno o lo slittino o scarpe speciali da pattinaggio.


Booking.com

Ski Dubai prezzi

Sky Dubai
Sky Dubai

I prezzi dei biglietti dello Ski Dubai includono l’attrezzatura e l’abbigliamento protettivo, come scarpe da snowboard, una giacca invernale, guanti e un cappello per proteggersi dal freddo all’interno della città della neve di Dubai.

Il prezzo del biglietto di Ski Dubai per gli adulti è di 150 dirham.

Il prezzo del biglietto di Ski Dubai per bambini è di 95 dirham.

Il prezzo del biglietto snowboard nello Ski Dubai per adulti è di 180 dirham solo per due ore.

Il prezzo del biglietto snowboard nello Ski Dubai per bambini è di 150 dirham solo per due ore.

Il prezzo del biglietto per una giornata intera nello Ski Dubai per adulti è di 300 dirham.

Il prezzo del biglietto per una giornata intera nello Ski Dubai per bambini è di 240 dirham, i bambini di età inferiore ai 14 anni possono partecipare alle attivià dello Ski Dubai ma devono essere accompagnati da un genitore o supervisionati da un adulto.

Per prenotare i biglietti per lo Ski Dubai nel Mall of the Emirates, puoi scegliere la sezione che vuoi visitare e pagare online per completare la prenotazione.

Puoi vedere i prezzi dei biglietti d’ingresso della città della neve di Dubai qui

Cosa include il biglietto d’ingresso allo Ski Dubai?

Il biglietto d’ingresso allo Sky Dubai include giacca e pantaloni invernali, disponibile in diverse dimensioni.

Il biglietto d’ingresso allo Sky Dubai include anche scarpe da snowboard monouso e caschi da sci (i bambini sotto i 13 anni devono indossare sempre il casco).

Ski Dubai orari

Pista da sci Duba da fuori
Pista da sci Duba da fuori

Per chi visita per la prima volta Ski Dubai nel Mall of the Emirates e non ha mai sciato, ci sono specialisti per insegnare pattinaggio sul ghiaccio per chi lo vuole, gli orari di Ski Dubai 2021 sono:

(domenica – mercoledì)  dalle 10:00 – fino  alle 23:00

Giovedì 10:00 – fino a mezzanotte

Venerdì 09:00 – fino a mezzanotte

Sabato 09:00 – fino a mezzanotte

Gli orari degli spettacoli di pinguini nello Sky Dubai: tutti i giorni

Dalle 14:00 – alle 16:00

Dalle 18:00 – alle 20:00

Ristoranti dello Ski Dubai

Sky Dubai dove mangiare
Sky Dubai dove mangiare

Ci sono molti ristoranti all’ingresso di Ski Dubai che servono molte cucine da tutto il mondo per soddisfare tutti i gusti.

Dubai Ski ospita anche l’Avalanche Café, che offre deliziose zuppe, panini, dolci e bevande a tutti i visitatori.

Ski Dubai dove si trova?



Booking.com


Ski Dubai si trova al piano terra del Mall of the Emirates su Sheikh Zayed Road, ed è accessibile tramite il tunnel della metropolitana di Dubai collegato al Mall of the Emirates e il parcheggio più vicino è A GF.

Ski Dubai è uno dei giganteschi progetti del Gruppo Majid Al Futtaim, un uomo d’affari degli Emirati Arabi Uniti, proprietario di tanti centri commerciali nel Medio Oriente.

Migliori hotel vicino a Ski Dubai

Mall of the Emirates
Mall of the Emirates

Lo Ski Dubai si trova all’interno del Mall of the Emirates, quindi è sempre vicino alla catena degli hotel del Mall of the Emirates che servono i visitatori dello snowpark, che arrivano a due milioni di turisti durante tutto l’anno.

Abbiamo raccolto per te i migliori 3 hotel vicino allo Ski Dubai Mall of the Emirates in base alle recensioni dei visitatori e cominciamo con:

Kempinski Mall of the Emirates

Kempinski Mall of the Emirates
Kempinski Mall of the Emirates

Kempinski Mall of the Emirates è uno dei migliori hotel 5 stelle del Mall of Emirates con una vista sulle piste da sci di Ski Dubai.

Kempinski Mall of the Emirates comprende un centro benessere, una palestra, una piscina, campi da tennis e comprende molti ristoranti che offrono cucina spagnola e la colazione è disponibile a buffet libero.

Kempinski Mall of the Emirates si trova vicino al Mall of the Emirates, alla pista da sci di Dubai, al parco acquatico Wild Wadi e a 30 minuti di auto dall’aeroporto di Dubai.

Hilton Garden Inn Dubai Mall of the Emirates

Hilton Garden Inn Dubai Mall of the Emirates
Hilton Garden Inn Dubai Mall of the Emirates

Hilton Garden Inn Dubai Mall of the Emirates è uno dei migliori hotel 4 stelle del Mall of Emirates che offre molti servizi come trasferimenti aeroportuali, servizio di prenotazione di biglietti turistici e connessione Wi-Fi gratuita.

Hilton Garden Inn Dubai Mall of the Emirates offre una piscina all’aperto, un centro fitness, camere climatizzate, reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera e servizio di cambio valuta.

Hilton Garden Inn Dubai Mall of the Emirates si trova a 800 metri dallo Ski Dubai Mall of the Emirates, 6 km dal Burj Al Arab e 22 km dall’aeroporto di Dubai.

Ibis Mall of the Emirates

Ibis Mall of the Emirates
Ibis Mall of the Emirates

Ibis Mall of the Emirates è uno dei migliori hotel 3 stelle del Mall of Emirates ed è uno dei migliori hotel 3 stelle di Dubai nel Sheikh Zayed Road.

Ibis Mall of Emirates Hotel offre camere moderne e climatizzate con decorazioni di lusso, con caratteristici pavimenti in legno e le strutture necessarie per il comfort dei visitatori tra cui un servizio navetta, connessione Wi-Fi gratuita e un servizio di cambio valuta.

Ibis Mall of the Emirates è specializzato di servire i piatti più deliziosi della cucina internazionale, in particolare della cucina italiana con un buffet libero.

Ibis Mall of the Emirates si trova a 650 metri dallo Ski Dubai ed a 25,8 km dall’aeroporto di Dubai.


Booking.com


Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni di Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato   cosa vedere a Dubai.

Speriamo che il nostro articolo sul Ski Dubai è utile e ti aiuta a scegliere il modo migliore per divertirsi a Dubai con i bambini, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.