Andare a Dubai

Quanto costa andare a Dubai?

Quali sono le cose da sapere prima di andare a Dubai? e quanto costa andare a Dubai?

Se stai cercando consigli di viaggio per andare a Dubai ai prezzi più bassi, se vuoi sapere tutti i trucchi per aiutarti a viaggiare a Dubai ai prezzi più economici e fare una vacanza a Dubai low cost, allora sei nel posto giusto.

In questo articolo ti spiegheremo le informazioni più importanti prima di andare a Dubai, quanto costa una vacanza a Dubai? come fare una vacanza a Dubai spendendo poco? come facilitare il tuo viaggio a Dubai? come farti risparmiare un sacco di soldi a Dubai e come farti evitare un sacco di problemi a Dubai.

Andare a Dubai
Andare a Dubai

Allora, scopriamo insieme le cose da sapere prima di andare a Dubai e cominciamo con:

Quali sono i documenti per andare a Dubai?

Documenti per andare a Dubai
Documenti per andare a Dubai

I documenti per andare a Dubai sono:

  • Passaporto con una validità di almeno sei mesi dall’ ingresso a Dubai, per esempio se si entra a Dubai il 1 dicembre, il passaporto deve essere valido fino al 1 di giugno.
  • Visto d’ingresso, per quanto riguarda il visto per entrare a Dubai, non è necessario richiedere il visto prima di partire per Dubai se sei titolare di un passaporto itaiano, all’atterraggio del tuo volo all’aeroporto di Dubai, devi andare presso gli uffici di immigrazione dove il tuo passaporto verrà timbrato con un visto valido per 90 giorni gratuitamente.

Se possiedi un passaporto di uno dei paesi o delle regioni sottostanti, il tuo passaporto verrà timbrato con un visto valido per 90 giorni:

Argentina, Austria, Bahamas, Barbados, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cile, Colombia, Costa Rica, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Honduras, Ungheria, Islanda, Italia, Kiribati, Lettonia, Liechtenstein,

Lituania, Lussemburgo, Maldive, Malta, Montenegro, Nauru, Paesi Bassi, Norvegia, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Federazione Russa, Saint Vincent e Grenadine, San Marino, Serbia, Seychelles, Slovacchia, Slovenia, Isole Salomone, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Uruguay.

Mentre se possiedi un passaporto di uno dei paesi o delle regioni sottostanti, il tuo passaporto verrà timbrato con un visto gratuito per 30 giorni

Andorra, Australia, Brunei, Canada, Cina, Hong Kong, Cina, Giappone, Kazakistan, Macao, Cina, Malesia, Mauritius, Monaco, Nuova Zelanda, Repubblica d’Irlanda, San Marino, Singapore, Ucraina, Regno Unito e Irlanda del Nord, USA, Città del Vaticano

Mentre se non sei cittadino di queste nazionalità e vuoi andare a Dubai, basta chiedere il visto online sui siti degli sponsor degli Emirati Arabi Uniti come Emirates.com o la compagnia aerea con cui viaggi a Dubai perché i consolati degli Emirati Arabi Uniti non danno visti turistici.

Quanto costa un viaggio a Dubai?

Quanto costa andare a Dubai
Quanto costa andare a Dubai
  • Il costo di un viaggio a Dubai si varia dipende da quando vuoi andare a Dubai? dipende da dove vuoi soggiornare a Dubai? dipende dalla compagnia aerea con cui vuoi andare a Dubai.
  • Il costo di una vacanza a Dubai può essere basso in quanto a Dubai ci sono tante categorie di hotel 4 e 5 stelle che costano molto meno che l’Italia, la stessa cosa per i ristoranti a Dubai, ci sono ristoranti di lusso e ci sono quelli che costano poco.
  • Il costo di una settimana a Dubai varia dai 750 ai 1200 euro, con una media di 850 euro compreso il prezzo del volo + hotel Dubai.

1. Come prenotare voli low cost per andare a Dubai?

voli low cost per andare a Dubai
voli low cost per andare a Dubai

Uno dei consigli più importanti per pianificare un viaggio a Dubai in modo molto economico è prenotare i biglietti aerei per Dubai molto presto, cioè almeno quattro settimane prima del viaggio a Dubai, per evitare i prezzi elevati al momento della prenotazione.

Prenota il tuo biglietto a metà settimana perché costa di meno ed i voli che partono di notte sono i più economici e ci sono tante compagnie aeree con sede negli Emirati Arabi Uniti come Emirates, Etihad, Air Arabia e Fly Dubai.

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi qua

2. Dove alloggiare a Dubai spendendo poco?

Dove alloggiare a Dubai spendendo poco
Dove alloggiare a Dubai spendendo poco

Nella meravigliosa città di Dubai si trovano una serie di hotel che sono senza dubbio tra gli hotel più lussuosi del mondo come Burj Al Arab, Armani Hotel Dubai che si trova dentro il Burj Khalifa ed Atlantis The Palm.

Booking.com

La zona migliore dove alloggiare a Dubai è Downtown Dubai, una delle zone più famose e più costose di Dubai dove si trovano le migliori attrazioni di Dubai come Burj Khalifa, la torre più alta del mondo, Dubai Mall, il più grande centro commerciale e la Fontana di Dubai, la più grande fontana danzante del mondo.

La zona di Dubai Marina, una delle zone più vivaci e più nuove di Dubai che tanti turisti amano visitare perché comprende tutti i servizi di cui ogni turista ha bisogno come spiagge sabbiose, paesaggi stupendi, centri di intrattenimento, centri commerciali e ristoranti di ottima qualità.

Mentre la zona di Jumeirah, una delle zone più belle di Dubai per gli amanti del mare, delle spiagge e del sole dove si trovano i migliori hotel a Dubai sul mare.

Ci sono tante opzioni disponibili per soggiornare a Dubai che sono adatte a tutte le tasche in quanto i migliori hotel economici a Dubai si trovano nella zona di Deira Dubai e Bur Dubai.

Assicurati che il luogo dove alloggerai a Dubai sia vicino ai mezzi di trasporto in modo da poterti spostare facilmente e senza spese aggiuntive ed è necessario prenotare l’hotel a Dubai un mese o due mesi prima del proprio arrivo a Dubai, soprattutto se si prevede di soggiornare in un hotel famoso a Dubai durante l’alta stagione turistica a Dubai.

Vedi tutte le offerte degli hotel di Dubai su Booking.com cliccando qui

3. Dove fare shopping a Dubai?

Souk Dubai
Souk Dubai

Dubai è famosa come la capitale mondiale dello shopping,  dove puoi trovare tutti i marchi di lusso nei grandi centri commerciali di Dubai come il Dubai Mall e Mall of the Emirates e l’annuale Dubai Shopping Festival è uno dei migliori festival dello shopping al mondo, quindi cerca di abbinare la data della tua vacanza a Dubai con questo festival che si fa a gennaio per fare grandi affari.

Mentre se vuoi fare shopping più economico a Dubai, ti consigliamo di visitare il Souk di Dubai dove ci sono molte opzioni per lo shopping come il vecchio mercato di Deira, che offre un’ampia selezione di tessuti, scarpe e vestiti a prezzi economici, dove avrai molte opzioni di scegliere tra spezie disponibili nel mercato delle spezie e puoi acquistare noci, pistacchi, mandorle, anacardi e datteri ricoperti di cioccolato.

Potrai acquistare molti meravigliosi souvenir a Dubai, soprattutto quando visiti i souk della Vecchia Dubai, soprattutto Naif Souk che ha un’impressionante collezione di abaya in una varietà di design, non dimenticare la contrattazione per ottenere il prodotto a un prezzo ragionevole.

4. Dove mangiare a Dubai?

Dove mangiare a Dubai spendendo poco
Dove mangiare a Dubai spendendo poco

Dubai è famosa per il suo cibo straordinario, soprattutto dopo aver aperto le sue porte a chef internazionali con molte cucine di alta qualità in tutta la città.

A Dubai puoi trovare facilmente ristoranti che offrono tutti i tipi di cibo che ti vengono in mente, come piatti occidentali, orientali, italiani, indiani, cinesi, giapponesi, messicani e altri.

Ma quello che dovresti sapere che questi ristoranti non sono gli originali, sono nuovi a Dubai, in quanto i meravigliosi ristoranti arabi a Dubai dove puoi provare deliziosi piatti alla griglia che non te ne pentirai provandoli nella zona di Deira Dubai, Bur Dubai e sul Dubai Creek.

Allora, Dove mangiare a Dubai?

  • Tra i migliori ristoranti arabi a Dubai sono Aroos Damascus Ristorante, Cozy Cabana Ristorante, Caspian Ristorante che offrono deliziosi piatti arabi come shawarma e pollo alla griglia e fumare il narghilè.
  • Mentre per i migliori ristoranti economici a Dubai sono: Local House Restaurant, Al Bait Al Oud Restaurant, Arab Tea House, Zarobe Restaurant, Moylo Restaurant, Aryass Restaurant, Bu Qatair Restaurant, Kababji Restaurant e Yalla Momos.

5. Quando andare a Dubai?

Quando andare a Dubai
Quando andare a Dubai

ll clima di Dubai è molto caldo in estate, ma molto mite in inverno, durante il giorno le temperature raggiungono i 40 gradi all’ombra, mentre di notte le temperature raggiungono i 30 gradi con brezze d’aria umida in quanto il clima di Dubai è soleggiato per gran parte dell’anno, il che rende il suo inverno molto mite per gli europei, quindi ti consigliamo di visitare Dubai tra i mesi di ottobre e aprile.

Dubai ha due stagioni, la stagione calda e la stagione più calda, nel senso che i mesi da ottobre ad aprile, che è conosciuta come la stagione invernale a Dubai, in cui il cielo è azzurro, il tempo è perfetto, le spiagge sono meravigliose, il periodo migliore per andare a Dubai e trascorrere una vacanza meravigliosa e perfetta è da ottobre ad aprile.

Ma con le celebrazioni di Capodanno e il Dubai Shopping Festival fino a metà febbraio è considerata l’alta stagione a Dubai con grandi folle, lunghe code e tariffe alberghiere elevate.

Per quanto riguarda il periodo migliore per andare a Dubai in assoluto, è nella stagione della primavera e dell’autunno, cioè nei seguenti mesi: aprile, maggio, settembre e ottobre, oltre al clima mite di questo periodo, la diminuzione del numero dei turisti a Dubai in questo periodo spinge i resort, gli hotel e le compagnie aeree ad offrire grandi sconti, per attirare turisti da diverse parti del mondo.

6. Quando non andare a Dubai?

Il mese più caldo per non andare a Dubai è Luglio con una temperatura media raggiunge 42 °C quindi Luglio è il mese meno consigliato per andare a Dubai.

Quante ore ci vogliono per andare a Dubai?

Quante ore ci vogliono per andare a Dubai
Quante ore ci vogliono per andare a Dubai

Le ore di volo diretto dall’Italia per andare a Dubai è 6 ore e 50 minuti da Milano per Dubai mentre le ore di volo da Roma per Dubai è circa 6 ore, le ore di volo da Bologna per Dubai è 6 ore e 10 minuti.

La differenza di distanza tra Italia e Dubai è 4297 chilometri, che equivale a 2670 miglia o 2319 miglia nautiche e la differenza di fuso orario tra l’Italia e Dubai è + 2 ore per esempio quando l’ora in Italia è 7 am, l’ora a Dubai è 9 am quindi l’ora a Dubai è di 2 ore avanti rispetto all’ora dell’Italia.

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi qua

Quando conviene andare a Dubai?

Quando conviene andare a Dubai
Quando conviene andare a Dubai

Periodo migliore per andare a Dubai e stare all’aperto : novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile

Periodo migliore per andare a Dubai per i bagnanti: marzo, aprile, settembre, ottobre

Periodo migliore per andare a Dubai per la luna di miele: dicembre, gennaio, febbraio

Periodo migliore per andare a Dubai per chi viaggia con un budget limitato: maggio, giugno, luglio e agosto

Periodo migliore per andare a Dubai per gli amanti dello shopping: gennaio-luglio

Se stai cercando il periodo più economico per andare a Dubai, è senza dubbio l’estate, in particolare i mesi (giugno, luglio e agosto) e il motivo è l’alta temperatura di 40 gradi, questo rende le uscite in giro a Dubai così stressanti che alcune persone evitano di visitare Dubai in estate.

Ma se vuoi andare a Dubai nell’estate, ti consigliamo di seguire questi consigli per fare una bella vacanza a Dubai nell’estate:

Non uscire a mezzogiorno, poiché la temperatura raggiunge il massimo durante questo periodo.

Esci sempre in luoghi chiusi e climatizzati, come centri commerciali, ristoranti e bar.

Per andare al mare è meglio evitare il periodo del mezzogiorno, perché la temperatura sarà molto alta per non soffrire di un colpo di sole.

Vedi tutte le offerte degli hotel di Dubai su Booking.com 

Booking.com

Perché andare a Dubai?

Perché andare a Dubai
Perché andare a Dubai

Ma, perché vanno tutti a Dubai?

Dubai è una delle dieci destinazioni turistiche più popalari al mondo, Dubai offre ai suoi visitatori  tutti i servizi di cui ogni turista ha bisogno come lussuosi hotel, meravigliosi grattacieli, bellissime spiagge, paesaggi stupendi, centri commerciali, centri di intrattenimento, negozi, ristoranti, tutto questo è disponibile a Dubai e nel miglior modo possibile.

Tra le migliori attrazioni di Dubai sono:

Questo video ti dimostra le 10 migliori cose da vedere a Dubai.

Dubai non ha dimenticato il divertimento dei bambini, poiché ci sono luoghi di intrattenimento dedicati ai bamini e alle loro famiglie, come IMG e Dubai Parks and Resorts, oltre a molti parchi acquatici come Aquaventure Water Park Dubai e Wild Wadi Water Park.

Per maggiori informazioni sulle migliori attrazioni a Dubai, puoi leggere questo articolo  cosa vedere a Dubai.

Dove andare al mare a Dubai?

Mare a Dubai dove andare
Mare a Dubai dove andare 

Tra le più belle spiagge libere a Dubai sono:

  • La spiaggia di Jumeirah: è una delle spiagge più belle di Dubai che offre tante attività e sport acquatici come lo sci nautico, il parapendio ed il nuoto in una delle spiagge sabbiose, pulite e gratuite a Dubai.
  • Kite Beach Dubai: è una delle spiagge più famose di Dubai, dove puoi praticare attività e sport acquatici come come il pallavolo, il kite surf oltre agli altri sport come il kayak e giochi di aquiloni di colori vivaci ed ha una biblioteca sulla spiaggia e posti per fare acquisti.
  • Black Palace Beach Dubai: è una delle gemme nascoste a Dubai, puoi andarci se sei un amante della tranquillità, poiché ha molti servizi e camion di cibo.
  • La Mer Beach Dubai: se vuoi una spiaggia e un posto dove fare shopping e mangiare, La Mer Beach è la scelta perfetta, dove puoi nuotare e fare shopping in molti negozi, ristoranti e bar.

Questo video ti dimostra le spiagge più belle di Dubai.

Cosa fare a Dubai senza spendere troppo?

Dove andare a Dubai spendendo poco
Dove andare a Dubai spendendo poco

C’è un altro lato di Dubai da scoprire, è quello della Vecchia Dubai quando era un modesto villaggio di pescatori sulle rive del Golfo Persico dove puoi scoprire il vero cuore della Vecchia Dubai con un bel giro su una barca tradizionale nel Dubai Creek e visitare i monumenti storici di Bur Dubai ed i tradizionali souk di Deira Dubai,

Le cose da fare a Dubai spendendo poco sono:

  • Il Quartiere di Al Fahidi è uno dei quartieri più antichi di Dubai, merita una visita per conoscere le sue tradizionali torri del vento (Barajeel) e per conoscere lo stile di vita tradizionale che era a Dubai prima della scoperta del petrolio.
  • Il Museo di Dubai rappresenta la storia antica della città di Dubai, si trova nella zona di Bur Dubai, in particolare all’interno del Quartiere Al Fahidi, che è il edificio più antico dell’emirato.
  • Il mercato delle spezie a Deira è uno dei mercati più famosi nella regione di Deira con centinaia di negozi di spezie ed i turisti possono acquistare tutti i tipi di spezie in un’atmosfera affascinante e meravigliosa.
  • Il souk dell’oro a Deira è diventato famoso non solo negli Emirati Arabi Uniti, ma ha anche raggiunto il livello internazionale in quanto i prezzi mostrati nei negozi per i gioielli sono molto più economici dei prezzi del mercato internazionale dell’oro in tutto il mondo.
  • Se acquisti l’oro nel Gold Souk Dubai, assicurati di confrontare i prezzi in vari negozi e poi contrattare per arrivare al prezzo migliore ed i pagamenti con carte di credito comportano un costo aggiuntivo.

Come vestirsi per andare a Dubai?

Come vestirsi per andare a Dubai
Come vestirsi per andare a Dubai
  • Le donne possono vestire all’occidentale a Dubai senza nessun problema ma le donne che vogliono visitare luoghi come moschee o souk devono indossare vestiti lunghi o gonne ampie o anche pantaloni e magliette in modo di coprirsi le spalle, le gambe evitando le gonne troppo corte, i vestiti troppo stretti che fanno vedere le forme femminili per non attirare sguardi indiscreti.
  • Per andare in spiaggia a Dubai, è meglio per le donne evitare costumi da bagno troppo succinti, specialmente nelle spiagge pubbliche, evitare il topless, in quanto non è permesso in alcuni luoghi.
  • Gli uomini devono indossare magliette che coprono le spalle e pantaloncini fino al ginocchio in quanto indossare costumi da bagno al di fuori della spiaggia è considerato contro le leggi della decenza.

Per maggiori informazioni su cosa è vietato fare a Dubai, puoi leggere questo articolo cose da non fare a Dubai.

Quali sono le cose da sapere su Dubai prima di partire?

Cose da sapere su Dubai prima di partire
Cose da sapere su Dubai prima di partire

Le cose da sapere su Dubai prima di partire sono:

  • Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, Dubai si trova in Asia, nella punta estrema della penisola Arabica, confina a sud est con l’Oman, a ovest con l’Arabia Saudita e si affaccia sul Golfo Persico.
  • Dubai è la città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti, Dubai è il secondo emirato più grande degli Emirati Arabi Uniti dopo la capitale Abu Dhabi con una superficie di 4.114 chilometri quadrati, abitato da più di 2.262.000 persone e la maggior parte sono stranieri.
  • La lingua ufficiale a Dubai è l’arabo, ma a causa della molteplicità di nazionalità residenti a Dubai che raggiungerà più di 200 nazionalità, ci sono altre lingue parlate a Dubai come: inglese, lingue europee, Hindi, urdu, bengalese, nepalese, persiano, russo e filippino.
  • L’aeroporto di Dubai è l’aeroporto più importante del Medio Oriente, è uno dei dieci migliori aeroporti nel mondo ed è il centro delle operazioni della compagnia aerea “Emirates Airlines” situato a circa 2 km dal centro di Dubai.
  • Il trasporto a Dubai è una cosa piacevole, a causa della disponibilità di tutti i mezzi di trasporto moderni che forniscono servizi di altissimo livello ed i mezzi di trasporto variano tra il taxi, la metro di Dubai ed autobus pubblici.
  • È possibile raggiungere il centro di Dubai con mezzi privati ​​o pubblici in quanto puoi prendere un taxi che sono in attesa 24 su 24 che trovi all’esterno di uno dei terminal dell’aeroporto di Dubai o puoi anche prendere facilmente la metropolitana di Dubai e la stazione della metropolitana più vicina al Terminal 2 è la stazione di Abu Hail che dista 2 km in taxi dall’aeroporto.
  • Se vuoi spostarti a Dubai spendendo poco, prova ad utilizzare la metro di Dubai, che è il mezzo di trasporto pubblico più economico di Dubai, rispetto al taxi, che permette al turista di risparmiare tempo “uscire dal traffico” e risparmiare soldi perché la metro costa meno dei taxi pubblici e privati.
  • È possibile portare a bordo della metro un bagaglio grande e un bagaglio a mano e sono disponibili anche autobus pubblici che arrivano e partono dalle fermate di fronte ai Terminal 2 e 3.
  • La moneta di Dubai è il dirham che viene abbreviato in AED (Dirham degli Emirati Arabi Uniti), un dirham è composto da 100 fils inquanto un dollaro USA vale 3,67 AED ed un euro vale circa 4,1 AED.
  • La maggior parte dei posti a Dubai accettano carte di credito come Master Card o Visa Card, ma è meglio avere a portata di mano della valuta locale, poiché ci sono molti negozi piccoli che non accettano questo tipo di carta.
  • Per cambiare Euro in Dirham, si può rivolgere agli uffici di cambio ( money exchange) che trovi nei grandi supermercati, nella metro e anche in aeroporto che sarà piu facile cambiare denaro inquanto puoi cambiare subito un po’ di denaro e avere spiccioli per poter pagare i primi acquisti, pagare il taxi e lasciare mance ai ristoranti.
  • Dubai non segue gli stessi giorni del fine settimana della maggior parte del mondo, poiché il fine settimana a Dubai è venerdì e sabato, quindi assicurati di avere abbastanza tempo per visitare tutti i famosi luoghi turistici di Dubai soprattutto prima degli orari della loro chiusura.
  • L’acqua potabile a Dubai è l’acqua minerale in quanto l’acqua del rubinetto è salata e non è potabile, quindi è preferibile acquistare bottiglie di acqua minerale, il cui prezzo delle bottiglie piccole è di 1,5 dirham e delle bottiglie grandi 1,5 dirham.
  • Nel caso di emergenza a Dubai, i numeri di emergenza più importanti a Dubai sono il 999, che è il numero di emergenza generale che ti mette in comunicazione con la polizia di Dubai, puoi chiamare la polizia in caso di furto e violazione e verranno da te in pochi minuti, ma se vedi un incendio, puoi chiamare il 997, e se riscontri un problema di salute all’improvviso, chiama anche il 998 o il 999.

Per maggiori informazioni su Dubai, puoi leggere questo articolo

Cosa fare a Dubai

Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono i migliori hotel a Dubai, puoi leggere questi articoli, migliori hotel di lusso a Dubai     e     migliori hotel a Dubai Marina.

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi qua


Speriamo che il nostro articolo sulle cose da sapere prima di andare a Dubai, quanto costa andare a Dubai è utile e ti aiuta a fare una bella vacanza a Dubai spendendo poco, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.

Booking.com

Lascia un commento