Bur Dubai

Bur Dubai, Dubai Vecchia

Bur Dubai è una delle regioni più antiche degli Emirati Arabi Uniti , si trova sul lato occidentale del Dubai Creek che è il lungomare della zona di Bur Dubai, è il posto più economico di Dubai, quindi è considerato un luogo adatto per chi cerca una vacanza economica a Dubai.

Bur Dubai comprende un gran numero di siti archeologici e storici, come il Museo di Dubai, il quartiere storico di Al Fahidi chiamato anche quartiere Bastakiya ,il quartiere storico di Al Shindagha e comprende anche la Grande Moschea, nota per il suo minareto lungo con una lunghezza di 70 metri.

Bur Dubai è considerata una delle più grandi zone residenziali dell’Emirato di Dubai inquanto comprende zone come Al Mankhool, Heritage Village, Al Jaddaf, Al Karama e Zabeel dove ci sono molte barche e yacht costeggiano ed offrono ristoranti galleggianti a bordo delle barche che soddisfano tutti i gusti.  

Bur Dubai comprende anche la strada del Sheikh Zayed, famosa per le sue torri moderne e il quartiere residenziale di Jumeirah con i suoi eleganti caffè e ristoranti dove ci sono diverse stazioni della metropolitana servite dalla linea verde e rossa si trovano a Bur Dubai.

Bur Dubai ha una splendida vista sul lungomare del Dubai Creek e una delle sue attrazioni turistiche più attraenti è il Dubai Frame e il palazzo Zabeel Palace, che è la residenza dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai.

Bur Dubai comprende molti negozi e strade piene di vestiti e mercati di spezie come il Seef Bazaar, il Mina Bazaar e il Souq di Bur Dubai, questa guida dettagliata su Bur Dubai ti aiuterà a conoscere le caratteristiche più importanti di questa zona, lo stile di vita al suo interno, i servizi e le strutture che offre.

Bur Dubai cosa vedere?

1. Il Quartiere di Al Fahidi

Quartiere di Al Fahidi
Quartiere di Al Fahidi

È uno dei quartieri più antichi di Dubai, considerato uno dei luoghi turistici più importanti di Bur Dubai, nonostante la sua piccola area, merita una visita per conoscere la più famosa delle sue tradizionali torri del vento (Barajeel) , per conoscere lo stile di vita tradizionale che era a Dubai nel diciannovesimo secolo prima della scoperta del petrolio.

Il Quartiere di Al Fahidi è stato fondato all’epoca dai più ricchi mercanti della città e l’area è ora chiamata “zona stabile” perché ha resistito davanti alla modernità urbana di Dubai dove puoi fare una passeggiata nellle strade tortuose della zona che ti condurranno a musei con disegni storici, oltre ad alcune attività che si svolgono lì, come alcuni eventi legati al patrimonio ed alcune gallerie d’arte che presentano molte opere d’arte artigianali.

Lo storico Quartiere Al Fahidi è caratterizzato da molti mercati popolari che conservano ancora il loro vecchio stile e comprende anche il Museo del caffè che  mostra la storia del caffè , le diverse modalità di preparazione, gli strumenti utilizzati per fare il Caffè e ti dà anche la possibilità di gustare il famoso caffè arabo.

Puoi sederti in uno dei ristoranti di Bur Dubai nello storico Quartiere di Al Fahidi tra cui Local House Restaurant, Al Bait Al Oud Restaurant ed Arab Tea House e molti altri.

2. Il Museo di Dubai

Museo di Dubai
Museo di Dubai

Il Museo di Dubai è tra i musei più importanti di Dubai, in quanto è un museo del patrimonio che  rappresenta la storia antica della città di Dubai, e si trova nella zona di Bur Dubai, in particolare all’interno del Quartiere Al Fahidi, che è il edificio più antico dell’emirato.

Il Museo di Dubai fornisce molte informazioni sulla storia antica di Dubai ,sulla vita quotidiana nella città antica e comprende molte gallerie d’arte che raffigurano le antiche case locali,  le moschee, i mercati, il deserto , la vita marina e scoprirai anche la storia dell’estrazione di perle di Dubai.

La storia del Museo di Dubai risale all’anno 1787, inquanto era la sede del sovrano dell’emirato e un centro per la sua difesa, poi  si è trasformato in un centro per le armi , è stato restaurato nel 1971 per diventare un museo che racconta la storia di Dubai e il suo patrimonio originale, poiché è considerato una ricca fonte di informazioni storiche e antiche per la città antica di Dubai.

3. Souk di Bur Dubai

Souk dei tessuti

Souk dei tessuti è uno dei mercati tessili più importanti di Dubai che comprende molti vestiti colorati, souvenir e tessuti fatti a mano, ed è anche famoso per i suoi negozi e bancarelle specializzati nella vendita di tutti gli abiti arabi.

Mina Bazaar

Se stai cercando tessuti tradizionali indiani o artigianato, questo è il posto perfetto per te, situato nella zona di Bur Dubai, questo souk ti porta direttamente in India mentre cammini tra i negozi colorati mentre ti godi le magnifiche viste sul Dubai Creek.

Puoi anche trovare spezie a prezzi ragionevoli e se hai fame, puoi gustare gli snack tradizionali indiani che vengono venduti in questo posto per pochi dirham, questo mercato ha una meravigliosa atmosfera speciale di notte.

4. Dubai Dolphinarium

Dubai Dolphinarium
Dubai Dolphinarium

Dubai Dolphinarium è stato inaugurato nel 2008 ed è il primo acquario chiuso completamente climatizzato del Medio Oriente che offre spettacoli unici per i delfini, si trova vicino al Creek Park su un’area di 5.000 metri quadrati.

Dubai Dolphinarium offre gli spettacoli di delfini e foche, attraverso salti, balli, canti e corse, lo spettacolo si fa nella piscina principale all’interno del luogo, circondato da posti a sedere su più livelli.

Dubai Dolphinarium offre ai visitatori l’opportunità di nuotare con i delfini tutto l’anno e possono fotografare con i delfini e mangiare nel ristorante del teatro.

5. Dubai Frame

Dubai Frame
Dubai Frame

Dubai Frame è uno dei luoghi turistici più famosi di Bur Dubai, inquanto offre ai visitatori l’opportunità di ammirare la bellezza di Dubai con viste incredibili ad un’altezza di 150 metri.

Dubai Frame è stato inaugurato nel 2018, dopodiché è diventato l’attrazione turistica più famosa a Bur Dubai, che i visitatori hanno l’opportunità di conoscere la storia dello sviluppo dell’Emirato di Dubai salendo all’interno della cornice osservando la vecchia Dubai con una vista panoramica. I visitatori potranno fare una foto indimenticabile con questa cornice che include tutto ciò che Dubai simboleggia, dall’antica città di Deira e le acque del Golfo Persico, alle dune di sabbia nel deserto e agli altissimi grattacieli.

Booking.com

 

I migliori ristoranti a Bur Dubai

Bur Dubai ristoranti

1. Cozy Cabana Ristorante

Cozy Cabana Ristorante è uno dei migliori ristoranti a Bur Dubai, se vuoi mangiare delizioso cibo arabo e fumare il narghilè.

Questo ristorante offre una varietà di piatti arabi dal sapore indimenticabile, oltre a shisha in tutti i gusti con canali sportivi visualizzati sugli schermi.

2. Caspian Ristorante

Caspian Ristorante è uno dei migliori ristoranti a Bur Dubai, se hai voglia di mangiare un delizioso pasto di shawarma o di pollo alla griglia.

Questo ristorante offre una varietà di piatti con le più deliziose miscele iraniane in un’atmosfera confortevole e piacevole, inoltre fornisce un posto per i bambini in modo che possano trascorrere momenti divertenti dopo aver mangiato.

3. Tomo Ristorante

Tomo Ristorante è uno dei migliori ristoranti a Bur Dubai, è ristorante giapponese che offre tanti opzioni di piatti senza glutine per vegetariani e persone che seguono diete speciali, oltre a deliziosi piatti giapponesi, asiatici e sushi.

Tutto questo è presentato in un’atmosfera romantica, un arredamento tranquillo e posti comodi a sedere che ti danno l’opportunità di immergerti in un’esperienza al giapponese.

I migliori hotel a Bur Dubai (Dubai Vecchia)

Bur Dubai comprende hotel molto eleganti che offrono un alto livello di servizi e intrattenimento, ideali per le famiglie e le coppie.

Booking.com

 

I migliori hotel a Bur Dubai sono:

1. Palazzo Versace Dubai

Bur Dubai Palazzo Versace Dubai

 

Palazzo Versace Dubai è uno dei migliori hotel a Bur Dubai, è il più raffinato e prestigioso hotel di Bur Dubai è l’ideale per le famiglie con le sue camere spaziose ed eleganti, piscine, servizi fitness, spa, sport acquatici, parchi giochi e spettacoli dal vivo, strutture di intrattenimento per bambini.

Palazzo Versace Dubai è situato in un lussuoso palazzo italiano a 7,6 km dal delfinario di Dubai, a 8 minuti dall’aeroporto.

Palazzo Versace Dubai ha ricevuto una valutazione eccellente per la sua pulizia, comfort e servizi.

Vedi le tariffe di Palazzo Versace Dubai su Booking.com   cliccando qui

2. Raffles Dubai

Bur Dubai Raffles Dubai

 

Raffles Dubai è uno dei migliori hotel a Bur Dubai per giovani e famiglie che offre camere spaziose e attrezzate con vista sulla città, con piscine per famiglie e strutture per bambini, spettacoli dal vivo , parchi giochi, fitness e spa.

Raffles Dubai è progettato per simulare le piramidi egizie, dista 11 minuti dall’aeroporto di Dubai.

Raffles Dubai ha ricevuto una valutazione eccellente per comfort, pulizia e personale.

Vedi le tariffe di Raffles Dubai su Booking.com   cliccando qui

3. Hyatt Regency Dubai Creek Heights

Bur Dubai Hyatt Regency Dubai Creek Heights

 

Hyatt Regency Dubai Creek Heights è uno dei migliori hotel a Bur Dubai che offre unità moderne ed eleganti con vista sul torrente, con spettacoli dal vivo, strutture di intrattenimento per bambini, piscine per famiglie, servizi di fitness e spa e trasferimenti aeroportuali.

Hyatt Regency Dubai Creek si trova a 6,8 km dal Dubai World Trade Centre, a 11 minuti dall’aeroporto.

Hyatt Regency Dubai Creek è valutato molto bene per comfort, pulizia e servizi.

Vedi le tariffe di Hayatt Regency Dubai Creek su Booking.com   cliccando qui

4. Mövenpick Hotel & Apartments Dubai

Bur Dubai Movenpick Hotel Bur Dubai

 

Movenpick Hotel Bur Dubai è uno dei migliori hotel a Bur Dubai che offre camere e appartamenti spaziosi ed eleganti, con strutture per bambini, campi sportivi, cene, piscine, servizi fitness, spa e trasferimento aeroportuale.

Movenpick Hotel Bur Dubai dista a 9 km dal Burj Khalifa, a 7 minuti dall’aeroporto.

Movenpick Hotel Bur Dubai ha ricevuto una valutazione molto buona grazie al personale,alla  connessione WiFi gratuita e alla pulizia.

Vedi le tariffe di Movenpick Hotel Bur Dubai su Booking.com   cliccando qui

5. Citymax Hotel Bur Dubai

Bur Dubai Citymax Hotel Bur Dubai

 

Citymax Hotel Bur Dubai è uno dei migliori hotel 3 stelle a Bur Dubai che offre camere moderne ed eleganti, con piscine e una sala fitness e giochi di intrattenimento.

Citymax Hotel Bur Dubai  si trova a 7,2 km dal Dubai Dolphinarium, a 12 minuti dall’aeroporto.

Citymax Hotel Bur Dubai è ben valutato grazie alla posizione, al personale e alla pulizia.

Vedi le tariffe di Citymax Hotel Bur Dubai su Booking.com   cliccando qui

Booking.com

 

Booking.com

 

Inoltre, se volete ancora maggiori informazioni su Dubai e le attrazioni turistiche più importanti di Dubai soprattutto la bellissima zona di Dubai Marina ,considerata una delle più importanti attrazioni turistiche di Dubai che tanti turisti amano visitare perché  comprende tutti i servizi di cui ogni turista ha bisogno come spiaggie sabbiose , paesaggi stupendi, centri  di intrattenimento , centri commerciali  e ristoranti di ottima qualità , in questo caso potete leggere i nostri articoli su Dubai Marina cosa vedere ed i migliori hotel a Dubai Marina.

Mentre se volete scoprire la zona del Jumeirah ,una delle zone più belle e prestigiose di Dubai in quanto realizza tre cose principali per il turista , sono lo shopping, il divertimento e la tranquillità , in questo caso potete leggere i nostri articoli su Dubai Jumeirah, Jumeirah e Palm Jumeirah.

Mentre se volete scoprire la bellezza delle spiaggie di Dubai per fare una vacanza di mare e di relax , in questo caso potete leggere i nostri articoli su Jumeirah Beach e mare Dubai.

Mentre se siete interessati di scoprire la bellezza del deserto di Dubai, le dune di sabbia, il tramonto nel deserto soprattutto la famosa Riserva Naturale di Dubai, in questo caso potete leggere il nostro articolo sul deserto di Dubai.

Mentre se volete ancora maggiori informazioni sui posti più belli da vedere a Dubai , in questo caso potete leggere questi articoli gold souk Dubai , la fontana di Dubai Mall , acquario Dubai Mall e Dubai Mall.

Alla fine, se volete più informazioni su Bur Dubai, potete leggere questo articolo su Wikipedia e potete leggere le recensioni su Tripadvisor.