Dubai Mall

Dubai Mall è il più grande centro commerciale del mondo dedicato allo shopping e al divertimento, si trova vicino al Burj Khalifa , il grattacielo più alto del mondo nel Downtown Dubai .

Il Dubai Mall è uno dei più grandi centri commerciali e di intrattenimento del mondo, copre un’area di un milione di metri quadrati e comprende più di 1.200 negozi, una pista da sci, un acquario e centinaia di ristoranti e bar.

Dubai Mall
Dubai Mall

The Dubai Mall è un centro commerciale importante per gli amanti dello shopping e della moda dove troveranno più di 70 negozi distinti e potranno visitare le location dei negozi “Haute Couture” in “Fashion Avenue” nel Dubai Mall, che ospita i più famosi marchi di moda di lusso.

Dubai Mall comprende anche le migliori gioiellerie e le ultime collezioni di scarpe, è anche un’interfaccia ideale per le famiglie, dove si trovano i più famosi luoghi di intrattenimento come l’Acquario di Dubai , la pista di pattinaggio olimpionica, un centro di giochi per bambini (Kidzania) e un grande cinema.

Non perdere l’opportunità di vedere la Fontana di Dubai e visitare l’area (The Village) per una meravigliosa esperienza di shopping all’aperto durante i mesi invernali.

Cosa fare in una giornata al Dubai Mall?

Dubai Mall

Nel mattino puoi scoprire L’Acquario di Dubai (Dubai Aquarium).

L’Acquario di Dubai è uno dei più grandi al mondo e comprende un meraviglioso tunnel che permette agli ospiti di vedere squali, razze, polpi e più di 140 creature marine.

Nel pomeriggio, puoi fare shopping in Fashion Avenue.

Scopri gli ultimi e i più grandi marchi di lusso del mondo come Louis Vuitton, Chanel, Gucci e Valentino ecc .

Nel tardo pomeriggio è tempo di sciare.

Dubai Mall Pista da sci ha un’enorme pista da pattinaggio, offre lezioni educative per principianti che ti aiuteranno a raggiungere la fase professionale dove puoi noleggiare slittini, gli sci per testare le tue abilità di snowboard e se sei un principiante, non preoccuparti ci sono strumenti da sci per aiutarti con il movimento.

Al Tramonto in cima al Burj Khalifa.

Nessuna visita a Dubai è completa senza una visita al Burj Khalifa , che è la torre più alta del mondo

Al tramonto puoi godere di meravigliose viste panoramiche su Dubai e puoi prendere una tazza di tè o caffè nella lounge (The Lounge) situata al piano 152.

La sera puoi assistere allo spettacolo della fontana di Dubai Mall che è una delle attrazioni turistiche più famose di Dubai , dove l’acqua balla al ritmo delle frasi musicali più famose come le canzoni arabe, le famose canzoni di Michael Jackson e altre.

La Fontana di Dubai Mall è la più grande fontana danzante del mondo, si distingue per la sua posizione meravigliosa di fronte al Burj Khalifa, si trova all’interno del lago artificiale del Burj Khalifa.

La Fontana del Dubai è una meta per gli amanti della bellezza e della creatività che offre una scena meravigliosa in cui l’acqua viene lanciata fino a una distanza di circa 140 metri e circa 22.000 litri d’acqua ed è ora di parlare in dettaglio del famoso Dubai Acquarium.

Acquario Dubai Mall

Acquario Dubai Mall
Acquario Dubai

L’Acquario Dubai Mall o lo zoo sottomarino di Dubai è uno degli acquari più grandi e più belli del mondo con una capacità di 10 milioni di litri d’acqua e contiene oltre 33.000 creature marine come tartarughe, delfini, pinguini, coccodrilli, ​​meduse, razze cavallucci marini e quasi 400 squali.

L’Acquario di Dubai si trova al piano terra del Dubai Mall ed è uno dei luoghi turistici più famosi di Dubai inquanto i visitatori possono passeggiare attraverso il tunnel lungo di 48 metri dove puoi fare una bella passeggiata per imparare molto sulla vita di queste creature marine e scoprire il loro mondo.

Il tunnel dell’acquario di Dubai offre un’incredibile opportunità di camminare con un angolo di visione di 270 gradi, per avere un incontro da vicino con le creature marine più incredibili del pianeta inquanto puoi vedere le le foreste coralline, le spiagge rocciose ed il mondo degli oceani.

Per quanto riguarda gli amanti delle immersioni, ci si può tuffare in una sezione dedicata all’alimentazione dei piccoli pesci e al nuoto tra loro, che è un’esperienza davvero indimenticabile!

Puoi anche trascorrere una bella giornata divertente con i tuoi bambini all’Acquario di Dubai guardando gli spettacoli delle danze subacquee delle sirene e scattare le più belle foto dell’Acquario di Dubai.

Gli orari dell’Acquario di Dubai 

L’Acquario di Dubai è disponibile per la visita tutti i giorni della settimana dalle 10:00 del mattino fino a mezzanotte (tutti i giorni).

Prezzi dei biglietti dell’Acquario Dubai 

Per sapere i prezzi dei biglietti per il Dubai Aquarium e prenotare in anticipo, per maggiori informazioni, trova le migliori offerte cliccando qui

 

Dubai Mall Negozi

Dubai Mall Negozi

I negozi di Dubai Mall sono famosi per fornire i migliori tipi di merci e vari prodotti, inclusi negozi di vestiti, profumi, trucchi, gioielli, mobili e dispositivi elettronici, negozi di scarpe e molti altri. 

Fashion Avenue è un fantastico posto per gli amanti della moda che fa parte del Dubai Mall e copre una vasta area di 400 mila piedi quadrati, poiché include la più ampia selezione di marchi di moda internazionali che supera i 200 marchi tra cui Louis Vuitton, Chanel e Gucci, così come Dior, Armani, Ralph Lauren, Dolce & Gabbana, Oscar de la Renta, Christian Louboutin e molti altri.

Fashion Avenue si distingue anche per i suoi abbaglianti disegni e l’architettura mescolati con le belle arti che lo circondano da ogni angolazione.

Ecco i più famosi negozi del Dubai Mall sono:

1. Gucci

Gucci è uno dei marchi internazionali di fascia alta che copre un’area di 1.000 metri quadrati e si sviluppa su tre piani del Dubai Mall, offrendo una collezione di alta gamma di vestiti, scarpe, borse, gioielli, occhiali da sole, orologi e altre merci speciali.

Posizione: piano terra

2. Louis Vuitton

Louis Vuitton presenta un logo in cristallo 3D lungo 5 metri e include una collezione di vestiti, pelletteria, scarpe, orologi, occhiali, gioielli e profumi che soddisfano tutti i gusti.

Posizione: piano terra

3. Ralph Lauren

Ralph Lauren è uno dei marchi internazionali di fascia alta per vestiti  uomo, donna, bambino e ha raggiunto un’eccellenza senza pari in varie parti del mondo, e questo è evidente nei grandi numeri che frequentano questo negozio.

Posizione: piano terra

4. Rolex

Fashion Avenue ospita anche la più grande boutique Rolex al mondo, un marchio svizzero specializzato nella vendita dei migliori orologi da polso e vari accessori a prezzi alti, si estende su una superficie di 850 mq ed è meta degli appassionati di Rolex watch a Dubai.

Posizione: piano terra

5. Prada

Puoi acquistare le borse, le scarpe e gli abiti italiani più raffinati e lussuosi nel negozio Prada, che si estende su una superficie di circa 1.550 metri quadrati su 3 piani! In negozio, vivrai un’esperienza di acquisto molto lussuosa.

Posizione: piano terra

Tra i migliori negozi del Dubai Mall sono :

Dior, Sephora, Aldo, H&M, Adidas, Roberto Cavalli, M Missioni, Zara, Debenhams, Bloomingdale’s e Boutique Chopard.

Orari di apertura del Fashion Avenue 

Tutti i giorni, dalle 10:00 alle 24:00

Posizione del Fashion Avenue si trova nel Dubai Mall nel centro di Dubai.

 

Quali sono i migliori ristoranti al Dubai Mall?

Dubai Mall Ristoranti

Cosa ne pensi di mangiare un pasto delizioso e sorseggiare una tazza di caffè dopo un divertente giro di shopping? Ecco un elenco dei migliori ristoranti del Dubai Mall che ti consigliamo di visitare:

  • La Cheesecake Factory
  • Nando’s
  • Pancake House
  • Grand Café
  • Starbucks
  • Carluccio
  • Café Bateel e McDonald’s

Quali sono i migliori hotel vicino al Dubai Mall?

La zona del Dubai Mall è uno dei quartieri più prestigiosi di Dubai, ha un gran numero di hotel che forniscono un livello di servizio lussuoso che rende la tua vacanza più piacevole.

Ecco i migliori hotel vicino al Dubai Mall sono:

1. The Address Dubai Mall

The Address Dubai Mall

The Address Dubai Mall è una buona scelta per un alloggio vicino al Dubai Mall, caratterizzato da una piscina a sfioro, spa, sauna, jacuzzi, salone di bellezza e un gran numero di altre attività e strutture, ed è uno dei migliori hotel collegati al Dubai Mall.

The Address Dubai Mall si trova a 1,2 chilometri dal Burj Khalifa e l’aeroporto di Dubai è a 14,3 chilometri dall’hotel.

The Address Dubai Mall ha ricevuto ottime recensioni in termini di personale, servizi, pulizia, comfort e posizione.

2. Armani Hotel Dubai

Dubai Mal - Armani Hotel Dubai

Armani Hotel Dubai è uno degli hotel molto caratteristici del Dubai Mall che porta la firma e il nome dello stilista George Armani ed è uno dei migliori hotel collegati al Dubai Mall.

Armani Hotel Dubai si trova a 600 metri dal Burj Khalifa e 500 metri dalla Fontana di Dubai, e l’aeroporto di Dubai si trova a 15 chilometri dall’hotel.

Armani Hotel Dubai ha ricevuto ottime recensioni in termini di personale, servizi, pulizia, comfort e posizione.

3. Mövenpick Hotel Apartments Downtown Dubai

Dubai Mall - Movenpick Downtown Dubai

Mövenpick Downtown Dubai è uno dei migliori hotel collegati al Dubai Mall, offre varie piscine, un centro fitness, una sauna ed offre una varietà di viste sullo skyline di Dubai.

Mövenpick Downtown Dubai  offre servizi come baby sitter, biglietti per visite turistiche e spettacoli turistici, cambio valuta e servizio transfer.

Mövenpick Downtown Dubai si trova a 1,8 km dal Burj Khalifa e a 16 km dall’aeroporto internazionale di Dubai.

Mövenpick Downtown Dubai ha ricevuto ottime recensioni per la posizione, la pulizia, il comfort e il personale.

4. The Palace Downtown Dubai

Dubai Mall - The Palace Downtown Dubai

The Palace Downtown Dubai è uno dei caratteristici hotel del Dubai Mall offre un centro fitness, una sauna, una jacuzzi, una spa, una piscina e un servizio di babysitter e quando rimani lì ti sentirai come in un hotel all’interno del Dubai Mall.

The Palace Downtown Dubai si trova a 200 metri dalla Fontana di Dubai, a 500 metri dal Burj Khalifa e a 14,2 km dall’aeroporto internazionale di Dubai.

The Palace Downtown Dubai ha ricevuto ottime recensioni per comfort, posizione, personale e strutture.

5. Rove Downtown Dubai Hotel

Dubai Mall - Rove Downtown Dubai

Rove Downtown Dubai  offre una sala giochi, ping pong, happy hour, serate di cinema, piscine e un centro fitness.

Rove Downtown Dubai Hotel dista 1,1 km dal Burj Khalifa e 20 km dall’aeroporto di Dubai.

Rove Downtown Dubai Hotel ha ricevuto ottime recensioni per la posizione, i servizi, il personale e la pulizia.

Dubai Mall orari

  • Gli orari del Dubai Mall sono dalle 10:00 del mattino – fino a mezzanotte (domenica – mercoledì)
  • 10:00 del mattino fino a 01:00  di notte (giovedì – sabato).

Dubai Mall dove si trova?

Il Dubai Mall si trova vicino a Burj Khalifa, al Downtown Dubai (Dubai Centro) e puoi raggiungerlo facilmente tramite la stazione Dubai Mall / Burj Khalifa che si trova a pochi passi dal centro commerciale.

Cos’è il Dubai Mall Zabeel?

È la nuova espansione di The Dubai Mall che ospita un gruppo di negozi, ristoranti su 15000 metri quadrati con 3000 posti auto.

Booking.com

 

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui

 

 

Inoltre, se vuoi trascorrere una bellissima giornata con la tua famiglia a Dubai, puoi visitare il Gold souk Dubai , è il più grande mercato dell’oro del Medio Oriente e la più bella gioielleria d’oro a prezzi bassi.

Mentre se vuoi maggiori infotmazioni sul Dubai Mall trovi su Wikipedia

Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato  cosa vedere a Dubai e se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.