cosa visitare a Dubai

Se vuoi sapere cosa visitare a Dubai ? Quali sono le principali attrazioni di Dubai , allora sei nel posto giusto.

Scopriamo insieme cosa vedere a Dubai 2022? Quali sono i posti più belli da visitare a Dubai?

Dubai cosa vedere? Le migliori cose da fare e posti da visitare

Questa guida ti dimostra le migliori cose da vedere a Dubai con tutti i luoghi di interesse e le attrazioni da non perdere a Dubai.

Allora, cosa vedere a Dubai? e quali sono le cose più belle da vedere a Dubai?

1. Burj Khalifa

Cosa visitare a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Burj Khalifa è una delle principali attrazioni turistiche di Dubai, è l’attrazione turistica più visitata di Dubai, è il grattacielo più alto del mondo con un’altezza di 828 metri, 163 piani, 57 ascensori, è stato inaugurato il 4 gennaio 2010, con un costo di 1,5 miliardi di dollari.

Burj Khalifa ha due piattaforme di osservazione che sono At The Top  e  At The Top Sky.

Al 124° piano nel Burj Khalifa c’è la terrazza panoramica At The Top che offre una meravigliosa vista a 360 gradi di Dubai.

Al 148 ° piano nel Burj Khalifa c’è il ponte di osservazione più alto del mondo At The Top Sky ad un’altezza di 555 metri per ammirare le viste mozzafiato dello skyline di Dubai.

Burj Khalifa comprende anche la seconda piscina più alta del mondo dove puoi sdraiarti e goderti le viste mozzafiato e comprende anche la moschea più alta del mondo dove è possibile visitarla.

Potresti anche cenare nel Ristorante At.mosphere, uno dei migliori ristoranti del Burj Khalifa che si trova al 122 ° piano con una vista più che meravigliosa mentre che mangi.

Gli orari del Burj Khalifa sono dalle 8.30 fino alle 23:00, ma il periodo migliore per visitare il Burj Khalifa è prima del tramonto per vedere le viste mozzafiato del tramonto.

Il Burj Khalifa si trova su Sheikh Mohammed bin Rashid Boulevard – Downtown Dubai.

Se vuoi visitare il Burj Khalifa, dovresti sapere che ci soni diversi tipi dei biglietti del Burj Khalifa e ti consigliamo di leggere questo articolo  biglietti Burj Khalifa .

2. Burj Al Arab

Cosa visitare a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Burj Al Arab è una delle principali attrazioni turistiche di Dubai, è noto come la Vela di Dubai perché è stato progettato sotto forma di una tradizionale barca a vela araba, è stato costruito su un’isola artificiale che si trova a 280 metri dalla spiaggia di Jumeirah con un’incantevole vista sul Golfo Persico.

Burj Al Arab è uno dei migliori luoghi da vedere a Dubai, è uno dei simboli più famosi di Dubai, è stato inaugurato il 1 dicembre 1999, è il primo hotel con una valutazione di 7 stelle al mondo ed è l’hotel più lussuoso di Dubai, è il settimo hotel più alto del mondo con un’altezza di 321 metri.

Burj Al Arab è l’icona di Dubai che comprende una spiaggia privata, 5 piscine, tre all’aperto e due coperte, 9 ristoranti che servono piatti arabi, asiatici ed europei.

Burj Al Arab offre ai suoi ospiti servizi di auto Rolls Royce su chiamata, l’ingresso gratuito al Wild Wadi Waterpark, c’è anche un’area dedicata al divertimento dei bambini che è il Sinbad Kids Club, al 18° piano c’è il centro benessere Talise Spa e nella parte superiore dell’hotel c’è un eliporto che serve per i visitatori VIP anche per casi di emergenza.

Se vuoi visitare il Burj Al Arab, puoi prenotare un tè allo Skyview Bar dell’hotel alle 13:00 ,13:15 ,16:00 , 16:15  e così sei un ospite autorizzato per entrare nel Burj Al Arab, questo è il modo più economico per visitare Burj Al Arab.

L’altro modo per visitare il Burj Al Arab, è prenotare pranzo o cena in uno dei 9 ristoranti del Burj Al Arab così avrai il permesso di entrare al Burj Al Arab e goderti l’atmosfera ed i meravigliosi panorami.

Burj Al Arab si trova nella zona di Jumeirah, Umm Suqeim 3, su un’isola artificiale privata, a 280 metri dalla spiaggia di Jumeirah e dista 26 km dall’aeroporto di Dubai.

Se vuoi visitare Burj Al Arab, ti consigliamo di leggere questo articolo  l’Hotel 7 stelle di Dubai .

3. Dubai Mall

Cosa visitare a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Dubai Mall è uno dei migliori posti da vedere a Dubai, è considerato il più grande centro commerciale del mondo, copre un’area di un milione di metri quadrati e comprende più di 1.200 negozi, con i più grandi marchi di lusso del mondo e oltre 120 ristoranti e bar.

Dubai Mall è uno dei posti turistici più famosi di Dubai, è stato inaugurato nel 2009, è il centro commercial più visitato al mondo con 65 milioni di visitatori nel 2012.

Dubai Mall è una delle migliori attrazioni di Dubai, è una destinazione ideale per le famiglie, dove si trovano i più famosi luoghi di intrattenimento a Dubai come l’Acquario di Dubai Mall, la pista di pattinaggio, c’è anche il centro di intrattenimento per bambini KidZania.

Gli orari per visitare il Dubai Mall sono:

Domenica – mercoledì  dalle 10:00 fino alle 24:00

Giovedì – sabato dalle 10:00 fino all’una di notte.

Il Dubai Mall si trova a Downtown Dubai, vicino al Burj Khalifa e alla Fontana di Dubai.

4. Ski Dubai

Cosa visitare a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Ski Dubai è uno dei migliori posti da visitare a Dubai, è la prima stazione sciistica indoor del Medio Oriente, comprende il più grande snowpark del mondo.

Ski Dubai è stato inaugurato nel novembre 2005 ed è considerato una delle migliori attrazioni di Dubai, perché Dubai è famosa per il suo clima caldo nonostante ciò, Ski Dubai è diventato lo snowpark più grande e più freddo del mondo.

Ski Dubai è la pista da sci più grande del mondo, comprende 5 piste da sci che variano in difficoltà, elevazione e pendenza, con la pista più lunga di 400 metri, oltre a uno snowpark di 3.000 metri quadrati con la possibilità di allenarsi con istruttori specializzati della scuola di sci allo Ski Dubai.

Ski Dubai è uno dei migliori luoghi di intrattenimento per bambini a Dubai, dove i bambini vivono un’esperienza indimenticabile pattinando, imparando l’abilità dello snowboard, incontrando i pinguini, quelle simpatiche creature che i bambini amano.

Gli orari per visitare Ski Dubai sono:

Domenica – mercoledì dalle 10:00 – fino alle 23:00.

Giovedì- venerdì- sabato  dalle 10:00 – fino a mezzanotte.

Ski Dubai si trova all’interno del Mall of the Emirates, uno dei centri commerciali più famosi a Dubai, situato nella zona di Al Barsha sulla Sheikh Zayed Road.

5. Dubai Aquarium

Cosa visitare a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Dubai Aquarium o lo zoo sottomarino di Dubai Mall, è uno dei posti turistici più famosi di Dubai è uno degli acquari più grandi e più belli del mondo con una capacità di 10 milioni di litri d’acqua.

Nel Dubai Aquarium puoi vedere oltre 33.000 creature marine come tartarughe, delfini, pinguini, coccodrilli, meduse, cavallucci marini, quasi 400 squali e gli spettacoli delle danze subacquee delle sirene.

Il tunnel dell’Acquario di Dubai offre un’incredibile opportunità di passeggiare con un angolo di visione di 270 gradi, lungo di 48 metri per vedere da vicino le creature marine più incredibili del pianeta in quanto puoi vedere le foreste coralline e il mondo degli oceani.

Gli orari per visitare il Dubai Acquarium sono dalle 10.00 fino alle 24.00.

Il Dubai Acquarium si trova nel Dubai Mall, occupa una grandissima area del piano terra con un’altezza che arriva fino al terzo piano del Dubai mall.

6. Dubai Fountain

Cosa vedere a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Fontana di Dubai è uno dei posti più belli da visitare a Dubai, è la più grande fontana danzante del mondo, ha una scena meravigliosa in cui l’acqua viene lanciata fino a 140 metri, con l’uso di effetti ottici e visivi accanto alla musica.

Tanti turisti da tutto il mondo vengono a vedere questa fontana danzante che balla al ritmo della musica.

Gli orari per visitare la Fontana di Dubai sono dalle 18:00 alle 23:00  (uno spettacolo ogni 30 minuti) e alle 13: 00 e alle 13:30.

La Fontana di Dubai si trova all’interno del lago di Burj Khalifa, nella zona del famoso Dubai Mall, Downtown Dubai.

7. Atlantis Dubai – Aquaventure Waterpark

Cosa vedere a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Atlantis Dubai è uno delle principali attrazioni turistiche di Dubai, è il primo resort costruito su Palm Jumeirah nel settembre del 2008, con le sue strutture di intrattenimento che soddisfano tutti i gusti delle diverse fasce d’età.

Atlantis Dubai è uno dei migliori luoghi da vedere a Dubai, è uno degli hotel più lussuosi di Dubai , comprende 16 dei migliori ristoranti di Dubai.

Atlantis Dubai è uno dei posti turistici più famosi di Dubai che ha tanti luoghi divertenti all’interno come Aquaventure Waterpark e The Lost Chambers Aquarium.

The Lost Chambers Aquarium è il più grande acquario degli Emirati Arabi Uniti e ospita circa 65.000 animali marini.

Aquaventure Waterpark è uno dei parchi acquatici più famosi di Dubai grazie ai suoi giochi distintivi come lo scivolo d’acqua più grande del mondo Aquaconda.

Gli orari per visitare Aquaventure Waterpark sono dalle 10:00 fino al tramonto.

Atlantis Dubai si trova a Palm Jumeirah, a 290 metri dal parco acquatico Aquaventure Waterpark, dista 37,2 km dall’aeroporto di Dubai circa 30 minuti di auto.

8. Dubai Miracle Garden

Cosa vedere a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Dubai Miracle Garden è uno dei migliori posti da visitare a Dubai, è il più grande giardino fiorito naturale del mondo, copre un’area di oltre 72.000 metri quadrati, con oltre 150 milioni di fiori e con un costo di 40 milioni di dirham (11 milioni di dollari).

Dubai Miracle Garden è uno dei posti più belli da vedere a Dubai, è stato inaugurato nel giorno di San Valentino nel 2013, è riuscito ad attirare circa 2 milioni di visitatori in quel mese.

Dubai Miracle Garden è uno dei luoghi turistici più belli di Dubai che è entrato nel Guinness dei primati con una serie di record come:

Il più grande orologio floreale nel mondo.

Il più grande modello di fiori che simula l’aereo dell’Airbus A380 di Emirates Airlines.

La più alta struttura di fiori del famoso Topolino con una lunghezza di 18 metri.

Gli orari per visitare il Dubai Miracle Garden sono:

La domenica, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 9:00 alle 21:00.

Mentre il martedì, il giovedì e il sabato è aperto dalle 9:00 fino alle 23:00.

Dubai Miracle Garden si trova nella zona di Al Barsha South 3, Dubailand, vicino all’area Arabian Ranches in direzione dell’Emirato di Abu Dhabi .

9. Wild Wadi Water Park Dubai

Cosa vedere a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Wild Wadi Water Park è una delle migliori attrazioni di Dubai per le famiglie e i bambini, è uno dei parchi acquatici più famosi di Dubai, è caratterizzato dai suoi disegni ispirati al personaggio del folklore arabo Juha e alle avventure del marinaio Sindbad.

Wild Wadi Water Park è uno dei migliori luoghi turistici di Dubai con tanti giochi acquatici che comprendono più di 30 scivoli e giochi d’acqua per tutte le età, comprese tante attività acquatiche per bambini, con più di 17 aree d’acqua.

Gli orari per visitare il Wild Wadi Waterpark sono:

Martedì – Domenica: dalle 10:00 – fino alle 18:00

Lunedì: è chiuso

Wild Wadi Water Park si trova ad Umm Suqeim 3 lungo Jumeirah Street, in particolare di fronte al Burj Al Arab, vicino al Jumeirah Beach Hotel.

10. Dubai Frame

Cosa vedere a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Dubai Frame è una delle più importanti attrazioni di Dubai lanciati in preparazione all’accoglienza dell’Expo Dubai 2020, è inaugurato nel gennaio 2018, con un costo di160 milioni di dirham (AED).

Dubai Frame è una delle migliori attrazioni di Dubai, è la cornice più grande del mondo, con un’altezza di 150 metri e una larghezza di 93 metri in quanto Dubai Frame offre viste mozzafiato grazie alla sua altezza di 150 metri e alla sua posizione privilegiata nel centro di Dubai.

Dubai Frame offre ai suoi visitatori viste mozzafiato sia sulla Dubai vecchia che sulla Dubai moderna.

Gli orari per visitare il Dubai Frame sono dalle 9 fino alle 21 tutti i giorni.

Il Dubai Frame si trova a Zabeel Park al Gate 4, è vicino al cuore della città, si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Al Jafiliya.


Booking.com


Questo video ti dimostra cosa visitare a Dubai sporattutto cosa vedere a Dubai moderna.

 

Quali sono i posti più belli da vedere a Dubai?

Cosa visitare a Dubai
Cosa visitare a Dubai

Se vuoi sapere i posti più belli da vedere a Dubai e le migliori cose da fare a Dubai, puoi leggere questi articoli:



Booking.com


Questo video ti dimostra cosa visitare a Dubai soprattutto cosa vedere a Dubai tradizionale (Dubai vecchia).

 

Per maggiori informazioni su cosa visitare a Dubai con il miglior itinerario di Dubai di 1, 2, 3, 4 giorni, con le cose più belle da vedere a Dubai, puoi leggere questi articoli:

Dove alloggiare a Dubai?

Cosa visitare a Dubai - dove alloggiare a Dubai
Cosa visitare a Dubai – dove alloggiare a Dubai

Se vuoi sapere dove alloggiare a Dubai e qual è la zona migliore dove dormire a Dubai, puoi leggere questi articoli:



Booking.com


Speriamo che la nostra guida su cosa visitare a Dubai ti aiuta a fare una bella vacanza a Dubai e se hai qualche domanda su cosa visitare a Dubai, lasciaci un commento in fondo della pagina.

1 commento su “Cosa visitare a Dubai?”

  1. Pingback: Cosa visitare a Dubai: Le migliori cose da vede...

Lascia un commento