Cosa fare a Dubai

Cosa fare a Dubai

Se vuoi sapere cosa fare a Dubai? e quali sono le migliori attività da fare a Dubai ? cosa fare a Dubai la seracosa fare a Dubai gratis? allora sei nel posto giusto.

cosa fare a Dubai
cosa fare a Dubai

Il nostro itinerario per cosa fare a Dubai, è organizzato per aiutarti a scoprire le migliori attrazioni di Dubai e può essere utilizzato anche dai viaggiatori se hanno 3, 4, 5, 7 giorni di vacanza a Dubai.

Cosa fare e vedere a Dubai?

Ecco le migliori cose da fare e vedere a Dubai sono:

1. Burj Khalifa

cosa fare a Dubai - visitare Burj Khalifa
cosa fare a Dubai – visitare Burj Khalifa

Burj Khalifa è la torre più alta del mondo, è il simbolo del centro di Dubai con un’altezza di 828 metri e durante i primi dieci anni dal suo inizio ha ricevuto circa 21 milioni di visitatori dove puoi goderti le viste più incredibili della città di Dubai dalla cima del Burj Khalifa che ha due piattaforme panoramiche, “At the Top” al 124 ° e 125 ° piano e “At the Top Sky” che si trova al 148 ° piano.

Come visitare Burj Khalifa, se vuoi visitare il Burj Kalifa e hai l’intenzione di raggiungere la “cima del Burj Khalifa”, dovresti dedicare almeno 3 ore per questa visita ed è meglio prenotare i biglietti del Burj Khalifa in anticipo e acquistarli online dal sito ufficiale del Burj Khalifa in quanto sono disponibili a prezzi più bassi, soprattutto se non vuoi passare molto tempo in fila.

Mentre se non vuoi raggiungere la cima del Burj Khalifa puoi visitare il ristorante At Mosphere, uno dei migliori ristoranti del Burj Khalifa che si trova al 122 ° piano dove puoi mangiare un delizioso pranzo o cena oltre alla vista stupenda che puoi vedere mentre che mangi e puoi visitare la moschea più alta del mondo dentro il Burj Khalifa anche puoi visitare la seconda piscina più alta del mondo nel Burj Khalifa dove puoi goderti le viste mozzafiato.

Gli orari per visitare il Burj Khalifa, tutti i giorni della settimana dalle 8:30 del mattino alle 23:00 di sera.

Se vuoi visitare il Burj Khalifa, puoi leggere questo articolo  biglietti Burj Khalifa   perché ci sono diversi tipi dei biglietti per il Burj Khalifa.

2. Burj Al Arab

cosa fare a Dubai - visitare Burj Al Arab
cosa fare a Dubai – visitare Burj Al Arab

Burj Al Arab è il primo hotel con una valutazione di 7 stelle al mondo, è uno dei simboli più famosi di Dubai, il Burj Al Arab è uno degli hotel più lussuosi del mondo, è il settimo hotel più alto del mondo con un’altezza di 321 metri e comprende molti ristoranti che offrono ottimi servizi per i turisti, dove è possibile cenare in uno di questi ristoranti con una vista mozzafiato sulla spiaggia di Jumeirah e sul Golfo Persico .

Come visitare Burj Al Arab, se vuoi visitare il Burj Al Arab, puoi prenotare un tè allo Skyview Bar del Burj Al Arab alle 13:00 ,13:15 ,16:00 , 16:15  con un prezzo di 120 euro e così sei un ospite autorizzato per entrare nella vela di Dubai, questo è il modo più economico per visitare Burj Al Arab.

L’altro modo per visitare il Burj Al Arab, è prenotare pranzo o cena in uno dei 9 ristoranti del Burj Al Arab così avrai il permesso di entrare al Burj Al Arab e fare tante belle foto e goderti l’atmosfera ed i meravigliosi panorami.

Se vuoi visitare il Burj Arab, puoi leggere questo articolo Hotel 7 stelle Dubai .

3. Dubai Mall

cosa fare a Dubai - visitare Dubai Mall
cosa fare a Dubai – visitare Dubai Mall

Dubai Mall è il più grande centro commerciale del mondo si trova vicino al Burj Khalifa nel Downtown Dubai, copre un’area di un milione di metri quadrati, comprende più di1.200 negozi e un gran numero di ristoranti.

Il Dubai Mall non si tratta solo di shopping, ma troverai anche l’Acquario di Dubai Mall, è uno degli acquari più grandi e più belli del mondo in quanto puoi vedere tartarughe, delfini, squali, pinguini, coccodrilli, ​​meduse, razze, cavallucci marini, c’è anche il centro di intrattenimento per bambini KidZania.

Puoi fare pattinaggio sulla pista di pattinaggio situata all’interno del centro commercial del Dubai Mall e puoi mangiare un delizioso pasto in uno dei ristoranti del Dubai Mall che offrono molti piatti internazionali e fast food.

Gli orari della visita del Dubai Mall è dalla domenica al mercoledì dalle 10:00 del mattino fino a mezzanotte e dal giovedì al sabato dalle 10:00 del mattino fino all’una di notte.

4. Dubai Aquarium

cosa fare a Dubai - visitare Dubai Aquarium
cosa fare a Dubai – visitare Dubai Aquarium

Dubai Aquarium è uno degli acquari più grandi e più belli del mondo con una capacità di 10 milioni di litri d’acqua e contiene oltre 33.000 creature marine come tartarughe, delfini, squali, pinguini, coccodrilli, ​​meduse, razze e cavallucci marini.

Il Dubai Aquarium si trova al piano terra del Dubai Mall ed è uno dei luoghi turistici più famosi di Dubai inquanto i visitatori possono passeggiare attraverso il tunnel lungo di 48 metri dove puoi fare una bella passeggiata per imparare molto sulla vita di queste creature marine e scoprire il loro mondo.

Il Dubai Aquarium è disponibile per la visita tutti i giorni della settimana dalle 10:00 del mattino fino alle 23:00 di sera e per sapere i prezzi dei biglietti per il Dubai Aquarium e prenotare in anticipo e per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale.

5. Fontana di Dubai

cosa fare a Dubai - visitare Fontana di Dubai
cosa fare a Dubai – visitare Fontana di Dubai

Fontana di Dubai è la più grande fontana danzante del mondo, si distingue per la sua posizione meravigliosa di fronte al Burj Khalifa, si trova all’interno del lago artificiale del Burj Khalifa.

La Fontana di Dubai offre molti affascinanti spettacoli musicali e di luce con una stupenda armonia musicale, e ti consigliamo di non perdere l’occasione di visitare questa meravigliosa fontana, in quanto è uno dei migliori luoghi turistici di Dubai.

La zona della Fontana di Dubai è bellissima di sera dove puoi guardare la fontana più alta del mondo che balla al ritmo della musica con spettacoli di luci abbaglianti e guardare il Burj Khalifa che si illumina di sera è una grande opportunità per divertirsi con tante belle foto che puoi fare in questo bellissimo centro di Dubai.

Gli orari della Fontana di Dubai dalle 18:00 alle 22:00, presenta 9 spettacoli su base giornaliera ogni mezz’ora e ci sono anche due spettacoli che si fanno di giorno.

6. Atlantis Dubai

cosa fare a Dubai - visitare Atlantis Dubai
cosa fare a Dubai – visitare Atlantis Dubai

Atlantis Dubai è uno dei punti di riferimento più importanti di Dubai, è stato il primo resort costruito su Palm Jumeirah, è un lussuoso resort 5 stelle con una superficie uguale a 64 campi da calico e ha tanti luoghi stupendi e divertenti all’interno, come Aquaventure Waterpark Dubai che è uno dei parchi acquatici più belli di Dubai grazie ai suoi giochi distintivi come lo scivolo d’acqua più grande del mondo Aquaconda.

Il parco acquatico Aquaventure Waterpark dell’Atlantis Dubai Hotel è uno dei parchi acquatici più importanti di Dubai e comprende una serie di giochi e scivoli d’acqua di vari livelli e molte piscine e strutture ricreative per il divertimento adatte a tutti i membri della famiglia di diverse fasce d’età.

The Lost Chambers Aquarium è il più grande acquario di Dubai e ospita circa 65.000 animali marini che offre ai visitatori una serie di attività, tra cui scoprire la vita marina, vedere dei pesci, degli animali marini nell’acquario e puoi fare immersioni e nuotare con gli animali marini.

7. Ski Dubai

cosa fare a Dubai - visitare Ski Dubai
cosa fare a Dubai – visitare Ski Dubai

Ski Dubai (la città della neve a Dubai) nel Mall of the Emirates è una delle attrazioni di intrattenimento più famose di Dubai, considerato il primo complesso da sci al coperto di tutto il Medio Oriente che è stato inaugurato nel 2005 ed è uno dei luoghi più famosi di intrattenimento per bambini a Dubai dove i bambini vivono un’esperienza indimenticabile di sci e di incontro con i pinguini.

Ski Dubai si trova nel Mall of the Emirates, uno dei migliori centri commerciali di Dubai, è stato inaugurato nel 2005, si trova nel Sheikh Zayed Road, nella zona Al Barsha 1 vicino a diverse zone residenziali, come Umm Suqeim, Al Quoz e Al Sufouh, occupa un’area di due milioni di metri quadrati e comprende 630 negozi e circa 100 ristoranti, bar.

Gli orari per visitare Ski Dubai nel Mall of the Emirates

Domenica – mercoledì: 10:00 – 22:00

Giovedì – Sabato: 10:00 – fino a mezzanotte

8. Safari Deserto Dubai

cosa fare a Dubai - safari deserto Dubai
cosa fare a Dubai – safari deserto Dubai

Safari nel deserto a Dubai è una delle attività più popolari tra i visitatori della città di Dubai in quanto puoi fare tante attività nel deserto di Dubai come il dune bashing, il sandboarding, il quad, il giro sul cammello, guardare il tramonto, scattare foto con i falchi e goderti una deliziosa cena sotto le stelle.

Ci sono diversi tipi del safari nel deserto a Dubai, ma hanno tutti qualcosa in comune: la maggior parte delle escusioni del safari a Dubai si svolgono nel tardo pomeriggio fino alla sera in quanto i partecipanti al safari vengono trasferiti dai loro hotel in un veicolo 4×4 con aria condizionata per godersi il viaggio dalla città alle meravigliose aree delle dune di sabbia.

L’avventura inizia quando l’autista lascia la strada asfaltata e la scintillante Dubai alle spalle per raggiungere il deserto di Dubai, ad un certo punto l’autista si ferma per sgonfiare le ruote per una corsa sulla sabbia soffice, salendo e scendendo tra le dune, ciò consente ai visitatori di vivere un’emozionante esperienza poi si fa una tappa per vedere il tramonto e scattare splendide foto nel deserto.

Dopo il tramonto si va verso un campo beduino storico nel deserto per trascorrere una serata divertente ispirata alle Mille e una notte, gustare una deliziosa cena di piatti tipici arabi all’aria aperta e fare alcune attività come le passeggiate in cammello e sperimentare l’arte del tatuaggio all’hennè o fare alcune foto travestiti da arabi o da beduini guardando lo spettacolo della falconiera e della danza del ventre, assaggiando un tè ed ammirare il cielo stellato nel mezzo al deserto, alla fine della cena, si torna in hotel ammirando le luci di Dubai da lontano.

9. Skydive Dubai

cosa fare a Dubai - Skydive Dubai
cosa fare a Dubai – Skydive Dubai

Skydive Dubai è una delle migliori attività turistiche a Dubai, se hai un cuore forte, sei uno degli amanti dell’avventura, se sei uno di questi eroi, devi provare Skydive Dubai che ti fa provare di volare come un uccello sopra l’isola di Palm Jumeirah dove salti dall’aereo ad un’altezza di 13 mila piedi e goditi un’esperienza emozionante e unica con un gruppo di istruttori esperti che hanno completato quasi 220.000 salti.

Skydive Dubai è il più grande club del paracadutismo nel Medio Oriente, si trova nella zona dell’isola di Palm Jumeirah, offrendo ai visitatori un’esperienza unica di paracadutismo in quanto gli appassionati del lancio con il paracadute godono di viste incantevoli dei grattacieli e delle isole artificiali di Dubai.

Skydive Dubai è stato inaugurato nel 2010 e fornisce allenatori professionisti che hanno fatto più 220.000 salti per garantire la massima sicurezza e protezione per un’esperienza piacevole e sicura.

Ci sono due posizioni per fare il paracadutismo allo Skydive Dubai:

La prima posizione è nel deserto di Al Ain, Al Ain Road, Dubai

La seconda posizione è nella zona di Palm Jumeirah, Tourist Street – Palm Jumeirah

Gli orari dello Skydive Dubai è tutti i giorni della settimana dalle 10.00 alle 18.00, tranne la domenica è riposo.

10. Dubai Miracle Garden

cosa fare a Dubai - Dubai Miracle Garden
cosa fare a Dubai – Dubai Miracle Garden

Dubai Miracle Garden è il più grande giardino fiorito naturale del mondo, che copre un’area di 72.000 metri quadrati e contiene un’impressionante collezione di edifici e strutture famosi ricoperti da oltre 50 milioni di fiori colorati, è stato inaugurato nel giorno del San Valentino nel 2013.

Dubai Miracle Garden comprende una sezione speciale per i personaggi dei cartoni Disney amati da tutti i bambini, come Topolino e i suoi amici, fatto di fiori dai colori che si abbinano alle forme di questi personaggi.

Dubai Miracle Garden si trova a sud della zona di Al Barsha, Dubailand, gli orari della visita del Miracle Garden Dubai è la domenica, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 21:00

Mentre il martedì, giovedì e sabato il Dubai Miracle Garden è visitabile dalle 9:00 del mattino fino alle 23:00 della sera.


Booking.com


Questo video ti dimostra cosa fare a Dubai, dopodiché puoi continuare a leggere il nostro articolo per sapere di più sulle migliori cose da fare a Dubai.

11. Dubai Butterfly Garden

cosa fare a Dubai - Dubai Butterfly Garden
cosa fare a Dubai – Dubai Butterfly Garden

Dubai Butterfly Garden è il più grande giardino delle farfalle del mondo, è stato costruito su un’area di 4400 metri quadrati e comprende più di 15.000 farfalle appartenenti a 26 diverse specie di farfalle, raccolte da tutto il mondo.

Il Dubai Butterfly Garden è aperto tutti i giorni dalle 09:00 del mattino fino alle 18:00 e si trova a sud del quartiere di Al Barsha 3, a Dubailand.

12. Dubai Frame

cosa fare a Dubai - Dubai Frame
cosa fare a Dubai – Dubai Frame

Dubai Frame è uno dei luoghi turistici più famosi di Bur Dubai in quanto offre ai visitatori l’opportunità di ammirare la bellezza di Dubai con viste incredibili ad un’altezza di 150 metri.

13. Wild Wadi Water Park

cosa fare a Dubai - Wild Wadi Water Park
cosa fare a Dubai – Wild Wadi Water Park

Wild Wadi Water Park  è uno dei migliori parchi acquatici di Dubai, comprende un gran numero di giochi sia per adulti che per bambini dove ci sono più di 17 aree acquatiche con tanti giochi acquatici perciò è considerato uno dei migliori posti di intrattenimento per le famiglie e i bambini a Dubai.

14. Madinat Jumeirah

cosa fare a Dubai - Madinat Jumeirah
cosa fare a Dubai – Madinat Jumeirah

Madinat Jumeirah è uno dei resort più grandi degli Emirati Arabi Uniti si trova sulla spiaggia di Jumeirah con una lunghezza di due chilometri  in quanto Madinat Jumeirah comprende tre hotel molto famosi a Dubai come  Al Qasr Hotel, Dar Al Masyaf Hotel e Mina A’ Salam Hotel e gli ospiti che soggiornano nel resort di Madinat Jumeirah hanno accesso gratuito alla spiaggia privata, al Wild Wadi Water Park, al Souk Madinat Jumeirah, alla Riserva delle Tartarughe, al club per bambini ed ai centri fitness.

15. Spiaggia di Jumeirah

cosa fare a Dubai - spiaggia di Jumeirah
cosa fare a Dubai – spiaggia di Jumeirah

Spiaggia di Jumeirah è una delle spiagge più belle di Dubai che offre tante attività e sport acquatici come lo sci nautico, il parapendio ed il nuoto in una delle spiagge sabbiose, pulite e gratuite a Dubai.

16. Kite Beach Dubai

cosa fare a Dubai - Kite Beach Dubai
cosa fare a Dubai – Kite Beach Dubai

Kite Beach Dubai è una delle spiagge pubbliche di Dubai, con una lunga distesa di sabbia bianca pulita, offre un misto di sport acquatici, è una delle spiagge più famose a Dubai grazie alla varietà di attività e sport acquatici che offre come il windsurf, il kitesurf oltre agli altri sport come il kayak e giochi di aquiloni di colori vivaci.

17. Dubai Marina

cosa fare a Dubai - Dubai Marina
cosa fare a Dubai – Dubai Marina

Dubai Marina è una delle più importanti attrazioni turistiche di Dubai che tanti turisti amano visitare perché comprende tutti i servizi di cui ogni turista ha bisogno come spiaggie sabbiose, paesaggi stupendi, centri di intrattenimento, centri commerciali e ristoranti di ottima qualità.

18. Palm Jumeirah

cosa fare a Dubai - Palm Jumeirah
cosa fare a Dubai – Palm Jumeirah

Palm Jumeirah è l’isola artificiale più grande del mondo, è un gruppo di tre isole artificiali costruite sulla costa di Dubai e disegnate sotto forma di una palma con molti rami circondati da una grande mezzaluna.

19. Dubai Vecchia

cosa fare a Dubai - Dubai Vecchia
cosa fare a Dubai – Dubai Vecchia

Cosa fare a Dubai gratis? c’è un altro aspetto di Dubai da scoprire, è quello di Dubai Vecchia quando era un modesto villaggio di pescatori sulle rive del Golfo Persico scoprendo il vero cuore della Dubai Vecchia con un bel giro su una barca tradizionale nel Dubai Creek e visitare i monumenti storici di Bur Dubai . Le cose da fare a Dubai gratis o spendendo poco sono:

cosa fare a Dubai - Quartiere Al Fahidi
cosa fare a Dubai – Quartiere Al Fahidi
  • Il Quartiere di Al Fahidi è uno dei quartieri più antichi di Dubai, considerato uno dei luoghi turistici più importanti di Bur Dubai, merita una visita per conoscere le sue tradizionali torri del vento (Barajeel) e per conoscere lo stile di vita tradizionale che era a Dubai nel diciannovesimo secolo prima della scoperta del petrolio.
cosa fare a Dubai - Museo di Dubai
cosa fare a Dubai – Museo di Dubai
  • Il Museo di Dubai rappresenta la storia antica della città di Dubai, si trova nella zona di Bur Dubai, in particolare all’interno del Quartiere Al Fahidi, che è l’edificio più antico di Dubai.
cosa fare a Dubai - Dubai Creek
cosa fare a Dubai – Dubai Creek
  • Il Dubai Creek è una baia interna di Dubai lungo circa di 15 chilometri quadrati, è stato considerato un’arteria vitale della città di Dubai e continua ad attrarre visitatori fino ad oggi in quanto con un dirham puoi fare un giro su una barca tradizionale araba per attraversare il lungomare che separa Bur Dubai da Deira Dubai.
cosa fare a Dubai - Moschea del Jumeirah
cosa fare a Dubai – Moschea di Jumeirah
  • La Moschea di Jumeirah è uno dei monumenti più famosi di Dubai, accoglie i visitatori di varie religioni per informarli sulla religione islamica e sulla cultura locale, classificata anche come la moschea più fotografata a Dubai.

20. Souk Dubai

cosa fare a Dubai - Souk Dubai
cosa fare a Dubai – Souk Dubai

Il mercato dell’oro a Dubai è diventato famoso non solo negli Emirati Arabi Uniti, ma ha anche raggiunto il livello internazionale inquanto i prezzi mostrati nei negozi per i gioielli sono molto più economici dei prezzi del mercato internazionale dell’oro in tutto il mondo.

cosa fare a Dubai - mercato delle spezie a Dubai
cosa fare a Dubai – mercato delle spezie a Dubai

Il mercato delle spezie a Deira è uno dei mercati più famosi di Dubai con centinaia di negozi di spezie ed i turisti possono acquistare tutti i tipi di spezie in un’atmosfera affascinante e meravigliosa.


Booking.com

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui


Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono i migliori hotel a Dubai, puoi leggere questi articoli, migliori hotel a Dubai Centromigliori hotel a Dubai marina e   migliori hotel a Dubai sul mare.

Questo video ti dimostra anche cosa fare a Dubai?

Speriamo che il nostro articolo su cosa fare a Dubai è utile e ti aiuta a scegliere le migliori cose da fare a Dubai, se hai qualche domanda su cosa fare a Dubai, lasciaci un commento in fondo della pagina.