Palm Jumeirah

Palm Jumeirah

Palm Jumeirah è l’isola artificiale più grande del mondo, si trova a Dubai , è un gruppo di tre isole artificiali costruite sulla costa di Dubai e disegnate a forma di una palma con molti rami circondati da un’enorme mezzaluna e il progetto della Palma di Dubai è stato lanciato per la prima volta nel 2001.

L’isola di Palm Jumeirah è l’ottava meraviglia del mondo, un simbolo di creatività e ambizione, è stata costruita usando sabbia, rocce, è stata istituita per attirare più turisti a Dubai per ridurre la dipendenza del paese dalle entrate del commercio petrolifero.

Palm Jumeirah
Palm Jumeirah

La Palma Dubai è una destinazione preferita per i turisti da tutto il mondo, è a forma di una palma all’interno di un cerchio, ed è composta da quattro settori principali, che sono il tronco, l’asse principale, le fronde e la mezzaluna, l’isola è fatta di sabbia scavata dal fondale marino del Golfo Arabo, ma il lato della mezzaluna che è esposto al mare aperto è fatto con pietre e rocce.

Palm Jumeirah è considerata un luogo ideale per trascorrere i momenti più belli di relax in un’atmosfera di benessere e tranquillità, comprende diverse ville, case con giardini, abitazioni urbane ed appartamenti sul lungomare.

Atlantis The Palm Dubai
Atlantis The Palm Dubai

La Palma di Dubai è una delle più importanti attrazioni turistiche di Dubai, che comprende i resort più famosi di Dubai, tra cui l’Atlantis Dubai che si considera una meta turistica importante di Dubai, classificato il più grande hotel del Medio Oriente che comprende 1539 camere.

La costruzione di Palm Jumeirah

Palm Jumeirah come progetto è iniziato nel 2001 e la società “Nakheel” una delle più importanti società di sviluppo immobiliare a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti ha preso sei anni per completare il progetto e hanno fatto più di 100 studi per il progetto di Palm Jumeirah come l’ingegneria civile, la progettazione del porto turistico ed i mezzi di trasporto.

Molti subacquei esperti sono stati inviati per esplorare le formazioni rocciose e il fondale marino del Golfo Arabo  per garantire la fattibilità e la sicurezza del progetto.

La costruzione di Palm Jumeirah Dubai
La costruzione di Palm Jumeirah Dubai

L’infrastruttura della Palma di Jumeirah è stata istituita nel 2004 e l’isola è stata aperta per la costruzione nel 2006.

Alla fine del 2009, sono stati costruiti  28 hotel e resort che sono stati completamente aperti per accogliere i turisti.

Il costo della costruzione di Palm Jumeirah è 12 miliardi di dollari durante il suo sviluppo .

Una delle informazioni più importanti sulla Palma di Jumeirah è tecnicamente non può essere descritta come un’isola, poiché l’isola è un pezzo di terra circondato dall’acqua e separato dalla terra, ma Palm Jumeirah è collegata a Dubai da un ponte di 1,4 km di lunghezza.

C’è anche una ferrovia che collega Palm Jumeirah con la costa di Dubai trasportando più di 20.000 passeggeri al giorno. Inoltre, c’è anche il tunnel di Palm Jumeirah, un ponte sotterraneo che collega il tronco della palma con la mezzaluna esposta davanti alla palma di Jumeirah .

Il progetto della Palma di Dubai è diventato famoso in tutto il mondo in quanto il calciatore inglese David Beckham possiede una villa lì e il famoso star di Bollywood Sharukhan ha acquistato una villa a Palm Jumeirah.

Palm Jumeirah cosa vedere?

Ecco le migliori cose da vedere a Palm Jumeirah:

  • Puoi fare un tour sugli autobus scoperti di due piani per scoprire la bellezza dell’isola della palma di Jumeirah.
un tour sugli autobus scoperti per vedere la palma di Jumeirah
un tour sugli autobus scoperti per vedere la palma di Jumeirah
  • Puoi divertirti a scattare delle bellissime foto aeree dell’isola di Palm Jumeirah con un tour in elicottero di 30 minuti .
un tour in elicottero per vedere la palma di Dubai
un tour in elicottero per vedere la palma di Dubai
  • Puoi fare l’avventura delll’esperienza del lancio con il paracadute con Skydive Dubai, che ti darà la possibilità di volare nel cielo dell’isola della palma di Dubai.
l'avventura di volare nel cielo della palma di Dubai
l’avventura di volare nel cielo con Skydive Dubai
  • Puoi goderti una bella gita unica intorno all’isola della Palma di Dubai su un motoscafo o uno yacht.
Tour su uno yacht per vedere la palma di Jumeirah
Tour su uno yacht per vedere la palma di Jumeirah
  • Puoi visitare il famoso resort Atlantis, e goderti delle sue meravigliose spiagge sabbiose che ti darà la possibilità di scattare foto panoramiche dell’isola della palma.
Atlantis Dubai
Atlantis Dubai
  • Puoi visitare il parco acquatico Aquaventure, che comprende diversi giochi d’acqua, e goderti un tour dei corridoi sottomarini per vedere animali marini  come squali, tartarughe giganti, delfini ,cavallucci marini, coccodrilli, meduse, e razze.
parco acquatico Aquaventure alla palma di Dubai
parco acquatico Aquaventure
  • Puoi gustare pasti deliziosi in uno dei famosi bar e ristoranti del Fairmont Club e il Mina Club in un’atmosfera meravigliosa.
l'atmosfera della palma di Jumeirah
l’atmosfera della palma di Jumeirah
  • Puoi fare una passeggiata, fare shopping nella strada di Jumeirah (Jumeirah Walk) che collega l’isola della palma al Dubai Marina  che comprende tanti centri commerciali.
Passeggiata nella stada di Jumeirah
Passeggiata nella stada di Jumeirah

Questo video dimostra le spiagge di Palm Jumeirah.

 

Quali sono i migliori hotel a Palm Jumeirah?

Booking.com

Ecco i migliori hotel a Palm Jumeirah sono:

1. Atlantis The Palm Dubai

Palm Jumeirah- Atlantis The Palm Hotel Dubai
Atlantis The Palm Hotel Dubai

Atlantis The Palm Hotel Dubai è un’icona nel settore alberghiero, offre una vista stupenda sul lungomare del Golfo Persico e sui grattacieli di Dubai, l’hotel offer ottime strutture ai visitatori con una grande esperienza di ospitalità nelle sue camere d’albergo di lusso e meravigliosi ristoranti che servono piatti deliziosi all’interno dell’hotel assicurando il miglior soggiorno a Dubai.

Atlantins The Palm Dubai è uno dei posti turistici più importanti dell’isola di Palm Jumeirah, poiché questo hotel è collegato alla strada principale di Palm Jumeirah e ha tanti luoghi stupendi e divertenti all’interno, come Aquaventure Dubai, che è uno dei parchi acquatici più belli degli Emirati Arabi Uniti grazie ai suoi giochi distintivi come Lo scivolo d’acqua più grande del mondo Aquaconda e offre diverse attività come bowling, surf e giochi per i bambini.

Vedi le tariffe di Atlantis The Palm Dubai su Booking.com   cliccando qui

2. Anantara The Palm Dubai

Palm Jumeirah-Anantra The Palm Hotel Dubai
Anantra The Palm Hotel Dubai

Nella lista degli hotel sul Palm Jumeirah a Dubai, stiamo parlando di Anantara The Palm Dubai Hotel and Resort, che è molto famoso che lavora sempre per soddisfare le richieste degli ospiti al meglio con tante offerte di alloggio esclusive.

Anantra The Palm Dubai offre una delle migliori esperienze di sistemazione in hotel con un nuovo concetto di lusso e privacy in ville sull’acqua, Il resort offre tutto il necessario per godersi la vita dell’isola della palma e della spiaggia, con camere con accesso a piscine e ville sull’acqua, uniche del suo genere negli Emirati Arabi Uniti, poiché queste ville si estendono fino alla spiaggia e sono circondate da grandi piscine, ci sono diverse opzioni di alloggio disponibili all’Anantara The Palm Dubai, ognuna con ottime caratteristiche.

Vedi le tariffe di Anantara The Palm Dubai su Booking.com   cliccando qui

3. Fairmont The Palm Dubai

Palm Jumeirah - Fairmont The Palm Hotel Dubai
Fairmont The Palm Hotel Dubai

Fairmont The Palm Dubai è un lussuoso hotel 5 stelle per le famiglie situato sulla famosa isola di Palm Jumeirah a Dubai, con una vista sia sul lungomare del Golfo Persico che sulla città di Dubai con il suo skyline.

Fairmont The Palm Dubai comprende  4 piscine all’aperto e 11 ristoranti e bar, 391 unità alberghiere, che variano tra camere, suite e camere dorate, l’hotel dispone di ottimi servizi di reception e comprende Willow Stream Spa, che offere i migliori servizi di relax e bellezza, che lo rende uno dei migliori hotel di Palm Jumeirah Dubai.

Vedi le tariffe di Fairmont The Palm Dubai su Booking.com   cliccando qui

Dove si trova Palm Jumeirah?

Palm Jumeirah si trova sulla costa di Dubai e disegnata sotto forma di una palma con molti rami circondati da un’enorme mezzaluna.

Booking.com

 

Booking.com

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui

 

 

Inoltre, se vuoi trascorrere una bellissima giornata con la tua famiglia in una delle spiagge più belle di Dubai , in questo caso ti consigliamo di leggere il nostro articolo su Jumeirah Beach.

Mentre se vuoi sapere maggiori informazioni su come è il mare a Dubai, in questo caso puoi leggere il nostro articolo su mare Dubai.

Se vuoi sapere ancora maggiori informazioni su Palm Jumeirah, puoi leggere le recensioni su Tripadvisor.