Dubai mare

Dubai mare, com‘è il mare a Dubai, Dubai spiagge

Dubai mare, se stai cercando una vacanza al mare di Dubai e vuoi sapere com‘è il mare a Dubai? quando andare al mare di Dubai? quali sono le migliori spiagge di Dubai? allora sei nel posto giusto.

In questo articolo ti dimostriamo le spiagge più belle di Dubai ed i migliori hotel sul mare a Dubai.

Ecco la nostra guida completa per il Dubai mare e le migliori spiagge di Dubai.

Com‘è il mare a Dubai?

Dubai mare
Dubai mare

Dubai non è solo un fascino speciale per i grattacieli, centri commerciali ma le spiagge di Dubai sono veramente stupende e puoi fare tante attività divertenti, praticare vari tipi di sport di mare e di terra, rilassarsi, prendere il sole, fare il bagno e fare il surf.

Dubai si trova in Asia, nella punta estrema della penisola Arabica, confina a sud est con l’Oman, a ovest con l’Arabia Saudita.

Dubai si affaccia sul Golfo Persico, l’acqua del mare di Dubai è limipda e cristallina, i fondali sono di sabbia e sono poco profondi ma non è consigliato andare al largo del mare perché ci sono delle correnti forti.

Dubai è un’ottima destinazione per una vacanza al mare in quanto le spiagge di Dubai sono luoghi di relax che ti fanno trascorrere dei momenti piacevoli pieni di gioia e divertimento con diverse attività acquatiche adatte a tutte le età.

Dubai comprende molte spiagge meravigliose, ognuna con il proprio fascino e varie attività con tutta l’attrezzatura necessaria per gli sport acquatici di ogni tipo che offrono ai visitatori nelle spiagge di Dubai.

Dubai mare quando andare

Dubai mare
Dubai mare

Il periodo migliore per andare a Dubai è da novembre a febbraio, puoi vivere il meglio di Dubai in questo periodo, come andare al mare, come andare nel deserto, fare attività all’aperto, partecipare agli eventi di intrattenimento dal vivo.

Periodo migliore per andare al mare di Dubai : marzo, aprile, settembre, ottobre

Periodo migliore per andare a Dubai per la luna di miele: dicembre, gennaio, febbraio

Periodo migliore per chi viaggia con un budget limitato a Dubai: maggio, giugno, luglio e agosto ( bassa stagione a Dubai)

Periodo migliore per gli amanti dello shopping a Dubai: gennaio-luglio

Dubai mare, le spiagge più belle di Dubai

Ora ti mostriamo le spiagge più belle di Dubai e cominciamo con:

1. Spiaggia di Jumeirah

Dubai mare - Jumeirah Beach
Dubai mare – Jumeirah Beach

Jumeirah Beach è una delle migliori spiagge di Dubai, si trova nella prima zona di Jumeira sul mare a Dubai, è considerata una delle spiagge più belle per nuotare, trascorrere i momenti più belli e per goderti il ​​caldo sole di Dubai.

La spiaggia di Jumeirah si affaccia sul Golfo Persico che è ideale per nuotare, godersi l’acqua del mare e la sabbia ed anche chiamata” spiaggia della sabbia bianca ” per la bellezza della sabbia fine e l’acqua limpida della sua spiaggia.

La spiaggia di Jumeirah  è caratterizzata dalla fornitura di tutti i servizi di ombrelloni, sdrai, docce, bagni, bagnini professionisti, un campo da calcio in sabbia, un altro per il beach volley e due piste sportive una per la corsa e l’altra per il ciclismo.

Il famoso hotel Burj Al Arab si trova sulla spiaggia di Jumeirah dove avrai la possibilità di ammirare il profilo più famoso della città di Dubai, è quello del Burj Al Arab.

La spiaggia di Jumeirah è aperta al pubblico 24 ore su 24 e l’ingresso è completamente gratuito ma è obbligatorio non portare cibo e bevande, soprattutto con la disponibilità di tanti risturanti lungo il suo meraviglioso lungomare che ti danno la possibilità di acquistare tutto quello che vuoi.

2. Kite Beach Dubai

Dubai mare - Kite Beach Dubai
Dubai mare – Kite Beach Dubai

Kite Beach Dubai è una delle migliori spiagge di Dubai, dove gli appassionati di sport acquatici si incontrano in questa famosa spiaggia, dato che puoi praticare molti sport acquatici al Kite Beach.

Kite Beach Dubai è una delle spiagge preferite da surfisti a Dubai, si trova all’incrocio tra Al Manara Road e Jumeirah Road e comprende molti fornitori di servizi di sport acquatici inquanto puoi noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria per i tuoi sport acquatici preferiti.

Kite Beach Dubai è una destinazione preferita per gli amanti dell’avventura all’aria aperta, le attività del surf, il windsurf, il kayak, la pallavolo ed ha una splendida vista sul Burj Al Arab inquanto il pomeriggio è il momento migliore per chi vuole sfidare la meravigliosa natura, quando il vento e le onde si alzano.

Kite Beach Dubai comprende molti ristoranti e caffè, oltre a una pista ciclabile, aree giochi per bambini ed è famosa per il colorato aquilone che vola nel suo cielo e puoi anche trascorrere momenti pieni di relax al Kite Beach Dubai.

La spiaggia del Kite Beach Dubai apre le sue porte ai visitatori dalle 10:00 del mattino fino alle 10:00 di sera e l’ingresso alla spiaggia del Kite Beach è gratuito, ma l’intrattenimento, i ristoranti e le caffetterie sicuramente a pagamento.

3. Dubai Marina spiaggia

Dubai mare- Dubai Marina spiaggia
Dubai mare- Dubai Marina spiaggia

Dubai Marina Beach è una delle migliori spiagge di Dubai, si trova vicino all’Università Americana di Dubai, allo Skydive e all’Emirates Golf Club, la spiaggia offre molti servizi distintivi, puoi prendere il sole e guardare i paesaggi mozzafiato della meravigliosa architettura artistica che si mescola l’antichità del passato con la modernità del presente

Dubai Marina Beach contiene molte attività diverse come le immersioni subacquee, la pesca, noleggiare biciclette o divertirsi giocando a tennis o pallavolo e puoi goderti il ​​lussuoso centro benessere che si trova sulla spiaggia di Dubai Marina.

Puoi fare un bel giro sul cammello sulla spiaggia ammirando il mare a destra e i meraviglisoi grattacieli di Dubai Marina a sinistra.

4. La Mer Dubai

Dubai mare - La Mer Dubai
Dubai mare – La Mer Dubai

La Mer Dubai è la più recente destinazione balneare a Dubai, include molte opzioni per ristoranti, caffè, parco giochi per i bambini e aree per il riposo e lo svago.

La Mer Dubai by Meraas si trova nel quartiere di Jumeirah Dubai, con una vista mozzafiato sulla costa del Golfo Persico e sullo skyline dell’emirato di Dubai.

La Mer Dubai comprende circa 130 negozi, ristoranti, caffè e strutture di intrattenimento, spazi decorati con palme e opere d’arte inquanto l’area totale del progetto La Mer Meraas è di 13,4 milioni di metri quadrati e la lunghezza della spiaggia della La Mer Dubai è di 2,5 km.

La Mer Dubai offre attività acquatiche divertenti e sicure adatte a tutte le età come sci d’acqua, Kayak e fare il surf.

5. JBR Dubai

Dubai mare- JBR Dubai
Dubai mare- JBR Dubai

JBR Beach Dubai si trova nel quartiere JBR (Jumeirah Beach Residence), una delle più importanti attrazioni turistiche dell’emirato di Dubai.

JBR Beach Dubai è caratterizzato dalle sue calme acque blu e circondato da molti hotel internazionali e grattacieli che e prevede vari tipi di sport acquatici come jet-ski, immersioni, gita in paracadute e giro sul cammello.

JBR Beach Dubai offre molte strutture ricreative come vari ristoranti e caffè che soddisfano i gusti di tutti i visitatori e puoi anche sederti e rilassarti sulla spiaggia e goderti la vista del tramonto che si riflette sull’acqua del mare e sulla sabbia dorata della spiaggia.

6. Al Mamzar Beach

Dubai mar - Al Mamzar Beach
Dubai mar – Al Mamzar Beach

La spiaggia di Al Mamzar è considerata una delle spiagge più famose di Dubai, in quanto collega l’Emirato di Sharjah e Dubai con una spiaggia di circa 3 km.

La spiaggia di Al Mamzar è una delle migliori spiagge di Dubai che i turisti preferiscono visitare, è una delle spiagge sabbiose pubbliche più famose negli Emirati Arabi Uniti ed è unica per la sua posizione strategica e l’atmosfera naturale.

la spiaggia è collegata al parco “Al Mamzar Beach Park Dubai” dove ci sono tante ottime strutture e servizi, come l’affitto degli appartamenti sul mare di Al Mamzar Beach.

Il parco del Mamzar Beach comprende piscine, aree barbecue, piste per corsa e ciclismo, biciclette disponibili per l’affitto, oltre a spogliatoi, bagni e ristoranti ed unisce la riva del mare con le sue acque blu e gli incantevoli prati verdi.

La spiaggia di Al Mamzar Beach è aperta al pubblico 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito, si trova a Deira dietro l’Arab Youth Sports Club (il club sportivo dei giovani arabi).

7. Jebel Ali Beach

Dubai mare - Jebel Ali Beach
Dubai mare – Jebel Ali Beach

La spiaggia di Jebel Ali Beach è una spiaggia sabbiosa, tranquilla situata alla zona di Jebel Ali, è meta di tanti turisti, soprattutto appassionati di sport acquatici che vi si recano per fare surf o fare crociere in barca a vela.

Jebel Ali Beach si caratterizza per la sua atmosfera familiare, inquanto le famiglie vengono in spiaggia per trascorrere un bel periodo di relax soprattutto a fine settimana.

Inoltre c’è un forte affollamento durante i mesi invernali a causa delle feste di barbecue o per il campeggio, perciò questa spiaggia è adatta sia per le famiglie che per i gruppi.

L’albergo ” JA Jebel Ali Beach Resort” è il luogo perfetto per chi cerca relax e lusso alla zona di Jebel Ali , la struttura si trova vicino alla JBR Walk e al Dubai Marina Mall.

La spiaggia di Jebel Ali Beach è aperta al pubblico 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito.

8. Sunset Beach Dubai

Dubai mare - Sunset Beach
Dubai mare – Sunset Beach

Sunset Beach è una delle spiagge più vivaci di Dubai e la prima destinazione per i surfisti, appassionati di sport acquatici e avventure sulle onde e sull’acqua.

Sunset Beach ha una vista panoramica sulle magiche acque del Golfo Persico e del Burj Al Arab ed è il luogo ideale per un esercizio mattutino.

9. Black Palace Beach

Dubai mare- Black Palace Beach
Dubai mare- Black Palace Beach

Black Palace Beach si trova nella periferia di Palm Jumeirah,  offre splendide viste sulle calme acque del mare e la spiaggia offre una magnifica vista di sull’isola di Palm Jumeirah.

Black Palace Beach è una delle gemme nascoste di Dubai inquanto si trova in un luogo difficile da raggiungere, ma ne vale davvero la pena in quanto si trova tra i palazzi reali nella zona Al Sufouh.

Non perdere l’occasione di scoprire questa spiggia meravigliosa lontana dai rumori della città. Inquanto la spiaggia non ha molti servizi, ma rimane una delle migliori destinazioni balneari di Dubai.

Questo video dimostra come è il Dubai mare e le spiagge più belle di Dubai.

 

Dubai mare, migliori hotel sul mare a Dubai

Dubai mare
Dubai mare

Se vuoi soggiornare in uno dei migliori hotel sul mare a Dubai, ora ti rendiamo facile la scelta, abbiamo scelto i migliori hotel sul mare a Dubai in base alle recensioni dei visitatori soprattutto per stare vicino a poca distanza dalle opportunità di divertimento, prendere il sole, nuotare nelle stupende spiagge di Dubai e tanti bellissimi posti da visitare di sera e cominciamo con:


Booking.com

1. Atlantis The Palm Hotel Dubai

Atlantis The Palm Hotel Dubai
Dubai mare – Atlantis The Palm Dubai

Atlantis Dubai , è considerato uno degli hotel più lussuosi di Dubai, è un’icona nel settore alberghiero, offre una vista stupenda sul lungomare del Golfo Persico e sui grattacieli di Dubai, l’hotel offre ottime strutture ai visitatori con una grande esperienza di ospitalità nelle sue camere d’albergo di lusso e meravigliosi ristoranti che servono piatti deliziosi all’interno dell’hotel assicurando il miglior soggiorno a Dubai.

Atlatins The Palm Hotel, è uno dei posti turistici più importanti dell’isola di Palm Jumeirah, poiché ha tanti luoghi stupendi e divertenti all’interno, come Aquaventure Dubai, che è uno dei parchi acquatici più belli degli Emirati Arabi Uniti grazie ai suoi giochi distintivi come Lo scivolo d’acqua più grande del mondo Aquaconda e offre diverse attività come bowling, surf e giochi per i bambini.

Atlatins The Palm Hotel offre camere arredate in stile arabo con viste mozzafiato, un parco giochi per bambini,  un acquario dove si può nuotare con i delfini, una sala subacquea con spiaggia privata di sabbia, un fitness club, un centro benessere, un miniclub, una varietà di attività come passeggiate a cavallo .

Atlantis The Palm Hotel, uno dei più lussuosi hotel per viaggi di nozze di Dubai, offre molti ristoranti e caffè che si affacciano sulla Palma di Jumeirah, offre molti piatti internazionali e locali preparati dagli chef più bravi per soddisfare tutti i gusti.

Hotel Atlantis Dubai si trova sull’isola di Palm Jumeirah a 30 minuti di auto dall’aeroporto di Dubai, è uno dei migliori hotel a Dubai sul mare.

Vedi le tariffe dell’Atlantis The Palm Dubai su Booking.com  cliccando qui

2. Jumeirah Beach Hotel Dubai

Dubai mare -Jumeirah Beach Hotel
Dubai mare -Jumeirah Beach Hotel

Jumeirah Beach Hotel Dubai è un lussuoso hotel 5 stelle, ha una spiaggia privata, più di 10 ristoranti e bar, 5 piscine.se soggiornate nelle camere del Jumeirah Beach Hotel potrete usufruire dell’accesso gratuito al parco acquatico di Wild Wadi.

Jumeirah Beach Hotel offre camere spaziose con una splendida vista sul mare, dove le camere hanno finestre dal pavimento al soffitto e le strutture delle camere sono camere insonorizzate, camere familiari, suite nuziali.

Jumeirah Beach Resort Dubai comprende una spiaggia privata e numerose piscine all’aperto, oltre a campi da tennis, una palestra e un centro benessere, considerato uno dei più famosi hotel di Dubai con giochi acquatici.

Jumeirah Beach Hotel offre molti ristoranti che servono molti piatti della cucina internazionale e ha anche un menu speciale per bambini, offere anche diversi caffè, alcuni dei quali offrono una splendida vista sulla piscine.

Vedi le tariffe del Jumeirah Beach Hotel su Booking.com   cliccando qui

3. Sofitel Dubai Jumeirah Beach

Dubai mare - Sofitel Dubai Jumeirah Beach
Dubai mare – Sofitel Dubai Jumeirah Beach

Sofitel Dubai Jumeirah Beach è un lussuoso hotel 5 stelle si trova nel cuore della strada principale di Jumeirah Beach Residence .

Sofitel Dubai Jumeirah Beach offre una varietà di piscine offre una piscina all’aperto e, camere spaziose, suite di arredi moderni e balcone privato con una splendida vista sulla costa Golfo Persico, le camere sono tutte dotate di moderne TV, minibar e la connessione Wi-Fi gratuita.

Sofitel Dubai Jumeirah Beach offre un campo da golf, eventi sportivi dal vivo, spettacoli musicali, un centro fitness, sauna, massaggi oltre a servizi di colazione in camera, baby sitter ed è considerato uno dei migliori resort per bambini a Dubai ed offre diversi ristoranti, con piatti di diversi paesi come la cucina europea, internazionale e mediterranea.

Sofitel Dubai Jumeirah Beach si trova nella zona di Jumeirah Beach Residence a 1,4 km dal JBR The Walk, a 2,1 km dal Dubai Marina, a 19 minuti di auto dal Burj Al Arab, a 15 minuti di auto dal parco acquatico Wild Wadi e dal Mall of the Emirates e a 500 metri dalla stazione della metro di Dubai JBR 2.

Vedi le tariffe del Sofitel Dubai Jumeirah Beach su Booking.com  cliccando qui

Trova anche le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui


Inoltre se vuoi ancora maggiori informazioni sui migliori hotel sul mare a Dubai, puoi leggere il nostro articolo dettagliato sui migliori hotel a Dubai sul mare.

Mentre se vuoi fare una vacanza a Dubai ma il tuo budget è limitato, in questo caso ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori hotel economici a Dubai.


Booking.com


Alla fine, speriamo che la nostra guida dettagliata sul Dubai mare ti aiuta a fare una bellissima vacanza al mare di Dubai, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.


Booking.com

Lascia un commento