deserto di Dubai

Deserto di Dubai, Riserva Naturale del deserto di Dubai

Cosa vedere nel deserto di Dubai

Dubai non è solo grattacieli, centri commerciali ma è anche natura, paesaggi stupendi, spiaggie bianche come la spiaggia di Jumeirah Beach soprattutto la bellezza del deserto di Dubai, le dune di sabbia, il tramonto nel deserto e scoprire la bellezza della Riserva Naturale del deserto di Dubai in quanto è l’unico posto dove i visitatori possono vedere la natura selvatica.

Deserto di Dubai, Riserva Naturale del deserto di Dubai
Deserto di Dubai – Riserva Naturale del deserto di Dubai

La Riserva Naturale del deserto di Dubai,dove si trova?

Nel cuore del deserto di Dubai, sulla strada “Dubai-Al Ain”, si trova la Riserva Naturale di Dubai che è una delle zone turistiche più belle e famose dell’Emirato di Dubai.

La Riserva Naturale di Dubai è una delle più grandi riserve naturali degli Emirati Arabi Uniti, copre un’area di 225 chilometri quadrati, pari al 5% dell’area totale dell’Emirato di Dubai.

La Riserva di Dubai è stata fatta per proteggere gli animali e le piante  in via di estinzione di molte fauna e flora del deserto.

La Riserva di Dubai è stata istituita nel 2002, è stata inaugurata ufficialmente nel 2004 ed è diventata sede di oltre 50 specie di piante, 120 specie di uccelli e 43 specie di mammiferi,   è stata  classificata  come area protetta dall’Unione internazionale per la conservazione della natura.

Questa riserva offre ai visitatori l’opportunità di ammirare i paesaggi  meravigliosi e scoprire la natura  selvatica.

Puoi goderti una delle escursioni nel deserto della Riserva Naturale di Dubai, per conoscere il patrimonio naturale e culturale dell’emirato, alcune escursioni includono safari nel deserto, passeggiate a cavallo , un giro sul cammello, campeggio, sci sulla sabbia ecc .

Giro sul cammello nel deserto di Dubai
Giro sul cammello nel deserto di Dubai

Cosa fare nella Riserva Naturale del deserto di Dubai?

La riserva di Dubai è fatta per preservare la fauna selvatica e fornire un ambiente adatto per animali e piante rari o in via di estinzione.

Per quanto riguarda le sezioni nella riserva di Dubai, può essere classificata in tre, è divisa in tre zone principali.

la prima zona è aperta al pubblico per le passeggiate, per

i visitatori che possono essere percorsi a piedi per scoprire il luogo.

mentre la seconda zona non è autorizzata ad entrare,

i visitatori non possono entrare.

la terza  zona è dedicata ai viaggi nel deserto e le agenzie turistiche.

 

Magari se volete maggiori informazioni sulla Riserva Naturale del deserto di Dubai, trovate sul sito del Wikipedia .

safari nel deserto di Dubai
safari nel deserto di Dubai

Le caratteristiche della Riserva Naturale di Dubai

Una delle caratteristiche più importanti di questa riserva è la tranquillità e la lontananza dai rumori della città ,il piacere di guardare specie rare di animali, guardare gli spettacoli di falconeria che sono famosi per la regione del Golfo in generale, i campi situati nella riserva di Dubai attirano un gran numero di turisti per rilassarsi e trascorrere bel tempo per liberare la mente e mangiare piatti tipici deliziosi.

Se vuoi rilassarsi in campeggio sotto il cielo stellato e passare bellissimo tempo nella riserva di Dubai, ti consigliamo di andare al resort Al Maha, dove puoi trascorrere momenti divertenti che si trova a soli 45 minuti dall’emirato di Dubai.

Riserva Naturale di Dubai (Al Maha Desert Resort and spa)
Riserva Naturale di Dubai (Al Maha Desert Resort and spa)

Non si può parlare della Riserva Naturale di Dubai senza menzionare Al Maha Desert Resort and Spa  che si trova nelle sue vicinanze,il resort attira un grande numero di visitatori, in quanto Al Maha Desert Resort offre camere lussuose cinque stele con un stile beduino nel cuore di incantevoli dune di sabbia e paesaggi desertici oltre a servizi di alto livello che soddisfano tutti.

Booking.com

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui

 

 

Inoltre, se vuoi trascorrere una bellissima giornata con la tua famiglia a Dubai , puoi visitare il Dubai Acquarium ( Acquario di Dubai Mall).

Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagliato  cosa vedere a Dubai.

Mentre se vuoi sapere quali sono i migliori hotel a Dubai, puoi leggere questi articoli  migliori hotel a Dubai marina  e  migliori hotel a Dubai sul mare.

Speriamo che il nostro articolo sul deserto di Dubai è utile, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.

Booking.com

 

3 commenti su “Deserto di Dubai, Riserva Naturale del deserto di Dubai?”

  1. Pingback: Cosa visitare a Dubai: Le migliori cose da vedere 2021

  2. Pingback: Cosa vedere a Dubai in un giorno, Dubai in 24 ore cosa fare

  3. Pingback: Burj Al Arab, La Vela Dubai, Hotel 7 stelle Dubai 2022

Lascia un commento