Downtown Dubai

Downtown Dubai

Downtown Dubai è uno dei quartieri più famosi della città di Dubai dove si trovano le migliori attrazioni di Dubai tra cui il Burj Khalifa, il Dubai Mall e la Fontana di Dubai Mall.

Downtown Dubai è una delle più importanti attrazioni turistiche di Dubai che tanti turisti amano visitare, situato lungo la strada della Sheikh Zayed Road e comprende una serie di hotel di lusso tra cui Vida Hotel Dubai,  Armani Hotel Dubai, The Address Downtown Dubai , The Palace Hotel Dubai ed  Al Manzil Hotel Dubai.

Downtown Dubai comprende il Burj Khalifa la torre più alta del mondo, ospita numerosi eventi e festival durante tutto l’anno, l’area comprende grandissimi centri commerciali e molte opzioni di intrattenimento con strutture e servizi di prima classe.

Downtown Dubai offre l’opportunità di passeggiare tra negozi di lusso, enormi edifici e hotel di lusso, ma anche comprende molti spazi verdi come “Burj Park” che offre panorami meravigliosi e ospita molti eventi speciali come il mercato stagionale che si fa ogni anno durante la stagione invernale nell’ambito del Dubai Shopping Festival.

Potete fare una bella passeggiata nella strada del Sheikh Mohammed bin Rashid Boulevard, che comprende una serie di ristoranti eccezionali e la “Dubai Opera” che organizza concerti, spettacoli teatrali ed eventi artistici di alto livello presentati dalle più importanti e famose star dell’opera internazionale.

Come arrivarci al Downtown Dubai, se volete usare la metropolitana, prendete la stazione di Burj Khalifa / Dubai Mall, per arrivare al Dubai Mall, tutto quello che dovete fare è attraversare il ponte della stazione.

Downtown Dubai ha un mezzo di trasporto si chiama il “Dubai Trolley” o il Tram , è il primo trolley al mondo che opera a idrogeno e trasporta passeggeri tra le varie strutture della strada di Boulevard.

Downtown Dubai cosa vedere?

1. Il Dubai Mall

Downtown Dubai, Dubai Mall
Downtown Dubai – Dubai Mall

Il Dubai Mall è uno dei più grandi centri commerciali del mondo, anzi è il più grande centro commerciale del mondo si trova vicino al Burj Khalifa, copre un’area di un milione di metri quadrati e comprende più di 1.200 negozi e un gran numero di ristoranti.

Gli amanti della moda troveranno nel Dubai Mall più di 70 negozi distinti e potranno visitare le location dei negozi “Fashion Avenue” che ospita i più famosi marchi di moda di lusso, anche le migliori gioiellerie e le ultime collezioni di scarpe.

Il Dubai Mall è una destinazione ideale di intrattenimento per le famiglie in quanto comprende i posti più importanti di intrattenimento come il “Dubai Aquarium”, lo zoo sottomarino, la pista di pattinaggio olimpionica, il centro per bambini KidZania e potete guardare gli spettacoli unici della Fontana di Dubai dal Dubai Mall.

Per quanto riguarda la pista di pattinaggio, messa a disposizione dal Dubai Mall, si distingue per la sua dimensione olimpica, e offre corsi di formazione per tutte le età.

Se volete trascorrere una bella giornata nel Dubai Mall, potete leggere il nostro articolo dettagliato sul Dubai Mall.

2. Acquario Dubai Mall

Downtown Dubai - Acquario Dubai Mall
Downtown Dubai – Acquario Dubai Mall

Il Dubai Aquarium è uno degli acquari più grandi e più belli del mondo, con una capacità di 10 milioni di litri d’acqua, e contiene oltre 33.000 creature marine come tartarughe, delfini, squali, pinguini, coccodrilli, ​​meduse, razze e cavallucci marini.

Il Dubai Aquarium occupa una grandissima area del piano terra con un’altezza che arriva fino al terzo piano del Dubai mall, i visitatori possono passeggiare attraverso il tunnel lungo di 48 metri dove potete fare una bella passeggiata per imparare molto sulla vita di queste creature marine e scoprire il loro mondo.

Se volete sapere cosa fare nel Dubai Aquarium, potete leggere il nostro articolo dettagliato sull’acquario Dubai Mall.

3. La Fontana di Dubai Mall

Downtown Dubai - Fontana del Dubai Mall
Downtown Dubai – Fontana del Dubai Mall

La Fontana di Dubai Mall è la più grande fontana danzante del mondo, si distingue per la sua posizione meravigliosa di fronte al Burj Khalifa, si trova all’interno del lago artificiale di Burj Khalifa.

La Fontana di Dubai Mall è una meta per gli amanti della bellezza e della creatività che offre una scena meravigliosa in cui l’acqua viene lanciata fino a una distanza di circa 140 metri e circa 22.000 litri d’acqua.

Nonostante ci siano molte fontane danzanti nel mondo, la fontana danzante del Dubai Mall è considerata la più bella e attrattiva per i turisti, dove l’acqua viene pompata verso l’alto con l’uso di effetti ottici e visivi accanto alla musica, creando una scena meravigliosa.

I visitatori possono anche ammirare la bellezza della fontana danzante durante una gita in barca nel lago di Burj Khalifa scegliendo tra barche a motore o a pedali a forma di un’oca gigante o barche a forma di anatre o fenicotteri, in modo che le famiglie possono godersi il famoso spettacolo della Fontana di Dubai da vicino e con un modo distinto.

Se volete maggiori informazioni sugli orari di questa fontana, potete leggere il nostro articolo dettagliato sulla Fontana di Dubai Mall.

4. Burj Khalifa

Downtown Dubai - Burj khalifa
Downtown Dubai – Burj khalifa

Burj Khalifa è la torre più alta del mondo, è il simbolo del centro di Dubai, con un’altezza di 828 metri, la sua costruzione è iniziata il 21 settembre 2004, ed è stata completata il 4 febbraio 2010, con un costo a 1,5 miliardi di dollari.

Potete godersi le viste più incredibili della città di Dubai dalla cima del Burj Khalifa che ha due piattaforme panoramiche, “At the Top”  al 124 ° e 125 °    e    “At the Top Sky” che si trova al 148 ° piano, ad un’altezza di 555 metri e potete anche ammirare le stesse viste da uno dei ristoranti più famosi del Burj Khalifa, si chiama “Atmosphere”.

L’esperienza dei visitatori inizia all’interno dell’ascensore dove guardano uno spettacolo di intrattenimento fino a raggiungere la cima della torre, per sapere più informazioni sulla costruzione della torre e sulla storia di Dubai.

Una volta raggiunta la piattaforma panoramica, i visitatori troveranno una facciata in vetro che permette di vedere le più belle viste panoramiche della città di Dubai.

La torre di Burj Khalifa è stata inaugurata nel 2010 e durante i dieci anni dal suo inizio ha ricevuto circa 21 milioni di visitatori.

Se volete maggiori informazioni su Burj Khalifa, potete leggere questo articolo su Wikipedia.

5. Dubai Opera

Downtown Dubai - Dubai Opera
Downtown Dubai – Dubai Opera

Dubai Opera si trova al Downtown Dubai, a forma di una tradizionale barca araba si chiama “dhow” e comprende un teatro moderno dotato delle più recenti tecnologie per l’esposizione, l’illuminazione , il suono, ed offre spettacoli dal vivo ospitando una varietà di eventi artistici e culturali e gli spettacoli d’opera più famosi al mondo.

L’Opera di Dubai comprende un ristorante con un’incantevole vista sul Burj Khalifa, è un luogo adatto per fare eventi aziendali, feste di matrimonio e sfilate di moda.

L’Opera di Dubai è stata sviluppata dalla societ à “Emaar” in collaborazione con l’architetto Janus Rostock ed accoglie una vasta gamma di spettacoli artistici provenienti da diverse parti del mondo, come teatro, opera, balletto e concerti, oltre a spettacoli comici e molti eventi stagionali.

6. Il Burj Park

Downtown Dubai - Burj Park
Downtown Dubai – Burj Park

Il Burj Park è una delle strutture più importanti nel Downtown Dubai, si trova su una piccola isola a cui si può accedere tramite ponti vicino al Lago Burj Khalifa o al Lago della Fontana di Dubai.

Il Burj Park ospita gli eventi più importanti della città, come il mercato che si fa durante la stagione invernale nell’ambito del Dubai Shopping Festival ed apre le sue porte alle feste di matrimonio, sfilate di moda, mercati, concerti.

Il Burj Park è un posto ideale per contemplare i luoghi più belli di Dubai, con la possibilità di fare tour in bicicletta, con la disponibilità di noleggio biciclette.

7. Souk Al Bahar

Downtown Dubai - Souk Al Bahar
Downtown Dubai – Souk Al Bahar

Souk Al Bahar è uno dei più famosi mercati tradizionali a Dubai, si trova sul lungomare del Downtown Dubai, combina le caratteristiche dei mercati antichi e la disponibilità di attività di intrattenimento, in  alcuni ristoranti

Si può raggiungere al Souk Al Bahar attraverso la bellissima passerella del Dubai Mall che si affaccia sulla Fontana di Dubai e sul Burj Khalifa.

Souk Al Bahar si caratterizza per la sua architettura, i corridoi in pietra e l’illuminazione soffusa, oltre al suo tradizionale design arabo e comprende un gran numero di ristoranti e negozi, con vista sul lungomare, i suoi negozi vendono tanti prodotti di artigianato arabo e profumi  permettendo ai visitatori di scoprire il patrimonio e le tradizioni di Dubai.


Booking.com

Migliori ristoranti a Downtown Dubai

Downtown Dubai è una delle zone più attraenti di Dubai sia per i residenti  che per i turisti e comprende tanti ristoranti internazionali e per questo abbiamo raccolto per voi una lista dei migliori ristoranti a Dubai Centro e delle loro posizioni.

1. La Sir Ristorante 

Il ristorante francese La Sir, è uno dei migliori ristoranti nel Downtown Dubai, apre le sue porte sin dalle prime ore del mattino per servire le più deliziose colazioni francesi.

Il ristorante è composto di due piani, il primo è un panificio che vende i più deliziosi pasticcini, e il secondo piano è dedicato a mangiare piatti della cucina francese che soddisfano tutti i gusti

La Sir Ristorante si trova nel Vida Downtown Dubai Hotel, nella strada del Sheikh Mohammed bin Rashid Boulevard, orario di lavoro 12:00 – 15:15 e 19:00 – 23:00 (tutti i giorni).

2. Armani Amal Ristorante

Il prossimo nella lista dei migliori ristoranti nel centro di Dubai è il ristorante indiano Armani Amal, che è considerato uno dei più famosi ristoranti di Burj Khalifa specializzato di offrire piatti della cucina indiana.

Il ristorante si distingue per il suo design moderno e contemporaneo e con una vista mozzafiato sullo skyline di Dubai e sulla fontana danzante di Dubai.

Armani Amal Ristorante si trova al terzo piano di Armani Hotel, orario di lavoro: 19:00 – 23:00 (tutti i giorni ).

3. Thiptara Ristorante

Il Ristorante Thiptara è uno dei migliori  ristoranti nel Downtown Dubai con una splendida vista sul Lago di Burj Khalifa e sulla Fontana di Dubai,

Il ristorante è specializzato di offrire piatti della cucina thailandesi e piatti di mare, come il branzino , gamberi fritti e molti altri.

Il Ristorante Thiptara si trova nel piano terra del Hotel The Palace , strada del Sheikh Mohammed bin Rashid Boulevard, orario di lavoro 06:00 – 23:30 (tutti i giorni).

4. Ewan Ristorante

Il ristorante Ewan è uno dei migliori ristoranti nel Downtown Dubai, offre vari piatti arabi e orientali noti per i loro sapori e spezie.

Il ristorante ha un caratteristico design orientale con una splendida vista sullo skyline di Dubai.

Il ristorante Ewan si trova nell’ hotel The Palace, Sheikh Mohammed bin Rashid Boulevard, orario di lavoro: 18:00 – 23:30 (tutti i giorni).

5. Atmoshere Ristorante

Il ristorante Atmosphere è uno dei migliori ristoranti nel Downtown Dubai, situato al 122 ° piano del Burj Khalifa.

Il ristorante ha una posizione meravigliosa per vedere le più belle viste panoramiche della città di Dubai con le torri scintillanti nelle ore serali.

Il ristorante Atmosphere si trova nel Burj Khalifa, orario di lavoro 19:00 – 02:00 (tutti i giorni).


Booking.com

Migliori hotel a Downtown Dubai

Downtown Dubai è ricco di tanti hotel con caratteristiche e strutture internazionali, offre esperienze indimenticabili a tutti i visitatori, turisti e residenti che vengono a Dubai per affari, shopping, divertimento o anche per turismo con un’atmosfera da hotel di lusso e un’ospitalità impareggiabile.

Quando si parla degli hotel a Dubai, si deve menzionare gli hotel del Downtown Dubai, sono dei migliori hotel negli Emirati Arabi Uniti e degli hotel più lussuosi del mondo si trovano nel centro di Dubai.

In questo articolo abbiamo scelto i migliori hotel al Downtown Dubai  in termini di qualità del servizio fornito, in base alle recensioni dei visitatori anche per stare vicino a poca distanza dalle opportunità di divertimento e tanti posti bellissimi da visitare di sera e cominciamo con:


Booking.com

1. Vida Downtown Dubai

Downtown Dubai - Vida Downtown Dubai
Vida Downtown Dubai

Vida Downtown Dubai Hotel è uno dei migliori hotel a Dubai Centro, è un hotel 4 stelle si trova vicino al Dubai Mall, con un’ottima posizione nel centro di Dubai, con un gran numero di servizi e caratteristiche strutture.

Vida Hotel Dubai offre una serie di viste sullo skyline di Dubai, insieme ad altre viste sul giardino e sulla piscina dell’hotel

Vida Hotel Dubai offre una sala fitness attrezzata, una piscina esterna che funziona tutto l’anno, il giardino dell’hotel è uno spazio adatto per praticare un gran numero di attività come il barbecue, oltre a fare una passeggiata mattutina, stretching e relax.

All’interno dell’hotel è presente una sala riunioni e e una cassetta di sicurezza con deposito bagagli e cambio valuta, la reception del Vida Downtown Dubai lavora tutto il giorno, fornisce una serie di servizi, è amichevole e cortese ed è in grado di parlare diverse lingue.

Ci sono 3 diversi punti ristoro presso il Vida Downtown Dubai che offrono piatti orientali, piatti internazionali e piatti della cucina mediterranea, oltre a un bar che serve bevande calde e fredde.

Vida Downtown Dubai Hotel si trova nel centro di Dubai nella strada di Mohammed bin Rashid, a 1,1 km dalla fontana danzante, a 1,3 km dal Burj Khalifa, a 1,8 km dal Dubai Aquarium ed a 14,4 km dall’aeroporto internazionale di Dubai.

Vida Downtown Dubai ha ricevuto ottime recensioni per posizione, pulizia, comfort, personale, strutture, colazione e Wi-Fi gratuito.

Vedi le tariffe di Vida Downtown Dubai su Booking.com   cliccando qui

2. The Address Downtown Dubai

Downtown Dubai - The Address Downtown Dubai
The Address Downtown Dubai

The Address Downtown Dubai è uno dei migliori hotel a Dubai Centro, è un hotel 5 stelle si trova vicino al Burj Khalifa e al Dubai Mall che gode di una posizione privilegiata nel centro della città e offre una splendida vista sulla Fontana di Dubai che ospita la scena musicale più grande del mondo.

The Address Downtown Dubai è collegato al Dubai Mall tramite un ponte interno, comprende un centro fitness, piscine circondate da lettini, servizi di intrattenimento ,offre camere e suite spaziose sono dotate di arredi moderni con mobili eleganti.

le camere e le suite includono una TV a schermo piatto, un bagno privato interno, una comoda area salotto con divano e balconi per ammirare le migliori viste del centro di Dubai.

L’hotel offre cucina francese, inglese, asiatica ed orientale attraverso i 9 diversi ristoranti inclusi nell’hotel.

L’hotel dista 0,3 km dalla Fontana di Dubai e 0,6 km dal Burj Khalifa , dista 6,2 km dalla spiaggia di Jumeirah.

The Address Downtown Dubai ha ricevuto ottime recensioni per posizione, pulizia, comfort, strutture e personale.

Vedi le tariffe di The Address Downtown Dubai su Booking.com   cliccando qui

3. The Palace Downtown Dubai

Downtown Dubai - The Palace Downtown Dubai
The Palace Downtown Dubai

The Palace Downtown Dubai è uno dei migliori hotel a Dubai Centro, è un hotel 5 stelle si trova vicino al Burj Khalifa, ideale per ospitare famiglie, uomini d’affari con una posizione ideale rispetto alle attrazioni turistiche di Dubai e ai giganteschi centri commerciali e di intrattenimento.

The Palace Downtown Dubai si caratterizza per la fornitura di camera moderne ed eleganti arredate con lussuosi arredi orientali, e dotate di tutti i comfort e il lusso, con un edificio dalla facciata tradizionale che si affaccia  sulla Fontana di Dubai.

L’hotel offre divertenti strutture ricreative ideali per le famiglie, come una piscina all’aperto, una sala fitness, servizi per il relax, jacuzzi, spa, strutture per persone con bisogni speciali. ة ori viste del centro di Dubai.

L’hotel offre anche servizi di babysitter, trasferimenti aeroportuali, centri business, pulizia, stiratura a un costo aggiuntivo, oltre ai servizi gratuiti per utilizzare Internet e bancomat e cambio valuta.

L’hotel comprende 4 ristoranti che offrono piatti di diverse cucine internazionali come la cucina asiatica ed orientale.

L’hotel dista 17,2 km dall’aeroporto internazionale di Dubai ed a soli 300 metri dal Souq Al Bahar.

The Palace Downtown Dubai ha ricevuto ottime recensioni per posizione, vista, pulizia, servizi e personale.

Vedi le tariffe di The Palace Downtown Dubai su Booking.com   cliccando qui

4. Manzil Downtown Dubai

Downtown Dubai - Manzil Downtown Dubai Hotel
Manzil Downtown Dubai Hotel

Manzil Downtown Dubai Hotel è considerato uno dei migliori hotel a Dubai Centro, è un hotel 4 stelle con una splendida posizione nel centro storico della città vicino alle più famose attrazioni turistiche di Dubai.

Manzil Hotel Dubai offre camere modernamente attrezzate che includono una terrazza solarium, servizi per persone con esigenze speciali, servizio in camera che include il servizio di pulizia giornaliera e lavaggio dei vestiti.

L’hotel offre una piscina all’aperto, un centro fitness e connessione internet gratuita in tutto l’hotel, oltre a negozi di souvenir e trasporto da e per l’aeroporto a pagamento.

L’hotel comprende 4 ristoranti che offrono un ampio menù di cucina internazionale, orientale, australiana e mediterranea inquanto gli ospiti possono anche gustare rinfrescanti bevande calde e fredde disponibili nel minibar dell’hotel.

L’hotel è situato nel centro della città vecchia  a 15,2 km dall’aeroporto internazionale di Dubai, l’acquario e lo zoo sottomarino dista 2,2 km dall’hotel.

Manzil Downtown Dubai Hotel ha ricevuto ottime recensioni per posizione, personale, pulizia, comfort e strutture e classificato come uno dei migliori hotel 4 stelle a Dubai.

Vedi le tariffe di Manzil Downtown Dubai su Booking.com   cliccando qui

5. Armani Hotel Dubai

Downtown Dubai - Armani Hotel Dubai
Downtown Dubai – Armani Hotel Dubai

Armani Hotel Dubai è uno dei migliori hotel a Dubai Centro, è uno dei migliori hotel di Burj Khalifa, è un hotel 5 stelle con una vista sulla Fontana di Dubai e si trova vicino al Dubai Mall.

Armani Hotel Dubai offre camere lussuose progettate dal designer internazionale Giorgio Armani ed include un meraviglioso centro termale oltre a una palestra ben attrezzata.

L’hotel comprende anche una piscina interna ed esterna, un bagno turco, un servizio di portineria, un servizio di autonoleggio e un servizio di trasferimento da e per l’aeroporto a pagamento.

Armani Hotel Dubai comprende sette ristoranti che offrono molti deliziosi piatti internazionali e la colazione è disponibile a buffet libero.

L’hotel si trova nel Burj Khalifa, in quanto è vicino al Dubai Mall, alla Fontana di Dubai, all’Acquario di Dubai e dista 20 minuti in auto dall’aeroporto di Dubai.

Armani Hotel Dubai ha ricevuto ottime recensioni per posizione, pulizia, personale e servizi, che lo hanno reso una delle scelte più importanti della prenotazione di hotel a Dubai ed Il primo hotel nella lista degli hotel più belli di Dubai.

Vedi le tariffe di Armani Hotel Dubai su Booking.com   cliccando qui



Booking.com


Inoltre, se volete ancora maggiori informazioni sulla zone più belle da visitare a Dubai soprattutto Dubai Marina, il più grande porto turistico artificiale del mondo che tanti turisti amano visitare perché comprende tutti i servizi di cui ogni turista ha bisogno come spiaggie sabbiose, paesaggi stupendi, centri  di intrattenimento, centri commerciali e ristoranti di ottima qualità, in questo caso potete leggere il nostro articolo su Dubai Marina cosa vedere

Mentre se volete scoprire la bellezza della zona di Jumeirah, una delle zone più belle e  prestigiose di Dubai in quanto realizza tre cose principali per il turista, sono lo shopping, il divertimento e la tranquillità , in questo caso potete leggere il nostro articolo su Dubai Jumeirah.

Mentre se siete interessati di scoprire Deira Dubai, una delle zone più antiche di Dubai che riflette l’antica storia della città, ed è famosa per i suoi incredibili mercati tradizionali , in questo caso potete leggere il nostro articolo dettagliato su Deira Dubai

Mentre se volete scoprire Dubai vecchia che comprende un gran numero di siti archeologici e storici, come il Museo di Dubai, il quartiere storico di Al Fahidi chiamato anche quartiere Bastakiya ,il quartiere storico di Al Shindagha e la Grande Moschea, nota per il suo minareto lungo con una lunghezza di 70 metri, in questo caso potete leggere il nostro articolo dettagliato su Bur Dubai.

Alla fine, se volete ancora più informazioni su Downtown Dubai , potete leggere le recensioni su Tripadvisor.