Museo del Futuro Dubai

Il Museo del Futuro Dubai è il nuovo edificio iconico di Dubai, è un miracolo ingegneristico con il suo design ovale unico, su una superficie di 30.000 metri quadrati e un’altezza di 77 metri, è composto da 7 piani che non sono sostenuti all’interno da nessun pilastro, fondato dalla Dubai Future Foundation.

Il Museo del Futuro Dubai è uno degli edifici più innovativi al mondo, è stato progettato dall’architetto Shaun Killa per offrire ai visitatori un’esperienza interattiva unica nel suo genere, per esplorare le innovazioni del futuro.

Il Museo del Futuro di Dubai è l’edificio più bello del mondo che mira a creare soluzioni per i problemi delle sfide del futuro utilizzando le tecnologie innovative.

Costruzione e design del Museo del Futuro Dubai

Museo del Futuro Dubai
Museo del Futuro Dubai

Il Museo del Futuro Dubai è costruito per ospitare gli ultimi sviluppi nel campo della tecnologia e dei progetti architettonici, con un costo di costruzione di 500 milioni di dirham (AED).

La facciata del Museo del Futuro di Dubai si estende su un’area di 17.000 metri quadrati ed è illuminata da 14.000 metri di linee luminose con citazioni ispiratrici dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum in calligrafia araba, disegnate dall’artista emiratino Matar bin Lahej.

Dopo il completamento della facciata esterna del Museo del Futuro, appare come se galleggiasse senza fondazioni, pilastri o colonne, grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie che hanno rafforzato il suo titolo come l’edificio più fluido del mondo.

Quando si visita Il Museo del Futuro di Dubai, troverai più di 1024 opere d’arte progettate utilizzando i robot, ma si prevede che tutte le mostre al suo interno cambieranno ogni 6 mesi per rimanere in linea con i cambiamenti tecnologici globali.

L’importanza del Museo del Futuro Dubai

Museo del Futuro di Dubai
Museo del Futuro di Dubai

Oltre al meraviglioso design del Museo del Futuro e alla sua magnifica facciata architettonica, il museo offre laboratori e corsi per discutere le ultime innovazioni, la ricerca scientifica e tutto ciò che è nuovo nel mondo dello sviluppo tecnologico.

Oltre al valore turistico e culturale offerto dal Museo del Futuro di Dubai, sarà anche un’importante stazione per ospitare conferenze tecnico-scientifiche internazionali, sotto la supervisione della Dubai Future Foundation.

Il Museo del Futuro di Dubai si concentra sul futuro del settore della robotica e dell’intelligenza artificiale e sul suo impatto sulla vita umana e offre ai suoi visitatori un’esperienza interattiva unica che consente loro di avere una visione del futuro di questo settore.

Il Museum of the Future di Dubai comprende un ambiente scientifico dotato dei mezzi più recenti per incoraggiare le persone a trovare soluzioni e ricerca scientifica alle sfide che potrebbero affrontare le future città intelligenti.

Il Museum of the Future di Dubai comprende laboratori per l’innovazione in molti campi, inclusa la salute, istruzione, città intelligenti, energia e trasporti.

Il Museo del Futuro di Dubai organizzerà una serie di corsi per discutere la ricerca scientifica e tecnica e le innovazioni, le loro tendenze e le loro applicazioni pratiche.

Museo del Futuro Dubai interno

Museo del Futuro di Dubai
Museo del Futuro di Dubai

L’interno del Museum of the Future Dubai è diviso in 3 parti principali che si concentrano su:

  • La prima sezione si concentra sul settore della robotica e dell’intelligenza artificiale e sul suo impatto sul miglioramento delle capacità mentali umane.
  • La seconda sezione mette in evidenza il rapporto tra uomo e robot, come la robotica che si prende cura degli anziani.
  • La terza sezione si occupa di come sfruttare l’intelligenza artificiale nei processi di gestione e come usare l’intelligenza artificiale per gestire il denaro.

Cosa è scritto sul Museo del Futuro Dubai?

Museum of The Future Dubai
Museum of The Future Dubai

Le parole scritte sul Museo del Futuro di Dubai sono 3 citazioni dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti sono:

  • Non vivremo per centinaia di anni, ma possiamo creare qualcosa che durerà per centinaia di anni.
  • Il futuro sarà per coloro che sapranno immaginarlo, progettarlo e realizzarlo, il futuro non aspetta, il futuro si può progettare e costruire oggi.
  • Il segreto del rinnovamento della vita, dello sviluppo della civiltà e del progresso dell’umanità è in una parola: innovazione.

Chi ha scritto le parole sul Museo del Futuro Dubai?

L’artista degli Emirati Matar Bin Lahej che ha creato la calligrafia araba per le citazioni incise sul Museum of the Future di Dubai.

Chi ha progettato il Museo del Futuro Dubai?

Il Museo del Futuro di Dubai (l’edificio più bello del mondo) è stato progettato da Kela Design Architects, mentre la società di consulenza ingegneristica è Pero Happold.

Dove si trova Il Museo del Futuro Dubai?



Booking.com


Il Museo del Futuro si trova nel cuore di Dubai, vicino alle Emirates Towers su Sheikh Zayed Road, Trade Centre, Dubai, Emirati Arabi Uniti.

Quando apre Il Museo del Futuro Dubai?

La data di apertura del Museo del Futuro di Dubai è il 22 febbraio 2022.


Booking.com


Il Museo del Futuro Dubai è un luogo importante per turisti e creativi di tutto il mondo dove gli esperti nel campo dell’innovazione si incontrano per discutere le loro esperienze e idee, che è un’altra prova del ritmo costante che gli Emirati Arabi Uniti si stanno muovendo verso il futuro.

Quanto costano i biglietti del Museo del Futuro Dubai?

  • Il prezzo dei biglietti del Museo del Futuro Dubai è di 145 dirham AED (35 euro).
  • Ingresso gratuito al Museo del Futuro per i bambini sotto 3 anni.
  • Ingresso gratuito al Museo del Futuro per le persone disabili.

Quali sono gli orari del Museo del Futuro Dubai?

  • Gli orari del Museo del Futuro di Dubai sono tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
  • Si prega di notare che l’ultimo orario per entrare al Museo del Futuro è un’ora prima della chiusura.

 

Prenota i tuoi biglietti per il Museo del Futuro di Dubai qua

Speriamo che il nostro articolo su Museo del Futuro Dubai è utile e ti aiuta a fare una bella vacanza a Dubai, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.

Ti potrebbero interessare:

Burj Khalifa

Burj Al Arab

Atlantis Dubai

Dubai Marina

Dubai Mall

Ski Dubai

Dubai Frame

Safari Deserto Dubai

Dubai Miracle Garden

Dubai Creek

 

Lascia un commento