Burj Khalifa altezza, piani, interni

Burj Khalifa altezza, piani, interni

Il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo, è stato inaugurato il 4 gennaio 2010, sviluppato da Emaar Properties, con un costo di 6 miliardi di dirham (AED), circa 1,5 miliardi di dollari.

Il Burj Khalifa è uno dei luoghi turistici più famosi di Dubai , considerato l’attrazione turistica più visitata di Dubai .

Il Burj Khalifa si trova nel centro di Dubai , offrendo una vista stupenda sulla Fontana di Dubai, sul Dubai Mall e sulla strada di Mohammed Bin Rashid Boulevard.

Quanto è Burj Khalifa altezza?

Burj Khalifa, altezza, piani, interni
Burj Khalifa altezza, piani, interni
  • L’altezza del Burj Khalifa è di 828 metri, 163 piani ed è il grattacielo più alto del mondo.
  • Il Burj Khalifa è la torre più alta del mondo, alla sua apertura, è stato in grado di battere il record dell’altezza della torre Taipei 101 a Taiwan, che ha un’altezza di 509 metri.
  • L’altezza del Burj Khalifa è tre volte dell’altezza della Torre Eiffel e quasi il doppio dell’altezza dell’Empire State Tower.
  • Il Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo, che ha battuto altri due grandi record dell’altezza che sono, la struttura più alta del mondo, precedentemente tenuta dal KVLY-TV Building a Blanchard, North Dakota e la struttura indipendente più alta del mondo, precedentemente tenuta dal CN Tower di Toronto.
  • Gli studi hanno dimostrato una cosa interessante sull’altezza del Burj Khalifa che il sole non tramonta contemporaneamente su tutti i piani della torre in quanto c’è una differenza nell’ora del tramonto tra l’ultimo piano del Burj Khalifa e il primo piano di circa tre minuti.
  • Uno dei fatti più interessanti sull’altezza del Burj Khalifa è che la punta del Burj Khalifa può essere vista da una distanza massima di 95 km.
  • Ad un’altezza di 555 metri del Burj Khalifa, i visitatori possono visitare le piattaforme panoramiche del Burj Khalifa  At the Top   e   At the Top Sky che si trovano sui livelli 124, 125 e  148.

I numeri record dell’altezza del Burj Khalifa

Burj Khalifa altezza, piani, interni
Burj Khalifa altezza, piani, interni
  1. Il Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo.
  2. Il Burj Khalifa è la struttura indipendente più alta del mondo.
  3. Il Burj Khalifa ha il ponte di osservazione all’aperto più alto del mondo.
  4. Il Burj Khalifa ha il ristorante più alto del mondo.
  5. Il Burj Khalifa ha la moschea più alta del mondo.
  6. Il Burj Khalifa ha la biblioteca più alta del mondo.
  7. Il Burj Khalifa ha la seconda piscina più alta del mondo.
  8. Il Burj Khalifa comprende il complesso di appartamenti più alto del mondo.
  9. Il Burj Khalifa comprende il piano abitato più alto del mondo.
  10. Il Burj Khalifa comprende l’ascensore più veloce del mondo, a una velocità di 10 metri al secondo.
  11. Il Burj Khalifa ha l’ascensore più lungo del mondo che percorre la distanza più lunga del mondo.
  12. Il Burj Khalifa ha l’ascensore di servizio più lungo del mondo.
  13. Il Burj Khalifa ha l’altezza massima raggiunta dalle operazioni di pompaggio del cemento e del calcestruzzo che è (605 m).
  14. Il Burj Khalifa ha l’altezza più alta di un’installazione di facciata in alluminio e vetro.

Il Burj Khalifa è la torre più alta del mondo?

Burj Khalifa altezza, piani, interni
Burj Khalifa altezza, piani, interni

Il Burj Khalifa è la torre più alta del mondo, ma Dubai è in una nuova data nel battere i record per l’edificio più alto del mondo costruito dall’uomo e sta costruendo la Dubai Creek Tower che sarà la torre più alta del mondo una volta completata la sua costruzione.

Il costo del Burj Khalifa

Burj Khalifa altezza, piani, interni
Burj Khalifa altezza, piani, interni

Il Burj Khalifa è stato costruito da Emaar Properties con un costo di circa 6 miliardi di dirham (AED), equivalenti a 1,5 miliardi di dollari, il nome della torre è stato cambiato la sera dell’inaugurazione il 4 gennaio 2010, da Burj Dubai a Burj Khalifa in onore del Presidente degli Emirati Arabi Uniti , lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan.


Booking.com

Quanti sono Burj Khalifa piani?

Burj Khalifa piani
Burj Khalifa altezza, piani, interni

I piani del Burj Khalifa sono 163 piani, con 57 ascensori a due piani con una capacità di 12 – 14 persone in ogni cabina e gli ascensori si muovono a una velocità di 10 metri al secondo.

Il Burj Khalifa è l’edificio con il maggior numero di piani al mondo, l’area di un piano nel Burj Khalifa è di circa 309,4 metri quadrati.

I 163 piani del Burj Khalifa

Burj Khalifa altezza, piani, interni
Burj Khalifa altezza, piani, interni
  • I 2 piani interrati del Burj Khalifa comprendono posti tecnici e un parcheggio con una capacità di 3.000 posti auto di diverse dimensioni.
  • Armani Hotel Dubai nel Burj Khalifa, occupa il livello 8°, livello 38° e 39°, con 160 camere e suite di lusso.
  • Gli appartamenti nel Burj Khalifa occupano i piani dal 45° al 108°.
  • Al 43° piano e 76° piano nel Burj Khalifa c’è il Sky Lobby con le strutture che comprendono piscine, vasche idromassaggio e strutture per il fitness.
  • I livelli tra il 112º e il 154º piano comprendono delle unità immobiliari che sono destinate a uso commerciale o residenziale chiamate Corporate Suites.
  • Al 122° piano nel Burj Khalifa c’è il Ristorante Atmosphere.
  • Al 123° piano c’è la biblioteca più alta del mondo.
  • Al 124° piano nel Burj Khalifa c’è la terrazza panoramica At The Top che offre una meravigliosa vista a 360 gradi di Dubai.
  • Al 148 ° piano del Burj Khalifa c’è il ponte di osservazione più alto del mondo At The Top Sky a un’altezza di 555 metri dove i visitatori possono ammirare viste mozzafiato dello skyline di Dubai.
  • Al 144 ° piano del Burj Khalifa c’è la discoteca più alta del mondo.
  • Al 154° piano del Burj Khalifa che si trova a 584 metri, è il piano abitato più alto del mondo.
  • Sopra il 154º piano del Burj Khalifa ci sono i livelli che comprendono locali destinati per le radiotelevisive.
  • Oltre il 160º piano, l’ultimo piano accessibile nel Burj Khalifa senza chiedere un’autorizzazione, c’è l’ascensore di servizio che permette di raggiungere la cima del Burj Khalifa.

Questo video ti dimostra come è il Burj Khalifa altezza, piani, interni.

 

Burj Khalifa interni

Burj Khalifa interni
Burj Khalifa interni

Le informazioni sugli interni del Burj Khalifa e relative all’aspetto architettonico da Emaar Properties sono:

  • Il Burj Khalifa è stato costruito su una base in cemento e acciaio con una profondità di 50 metri, utilizzando 45.000 m3 di calcestruzzo e cemento, con un totale di 330.000 m3 di calcestruzzo nell’intera torre e 31.400 tonnellate di ferro.
  • Il rivestimento esterno del Burj Khalifa è costituito da pannelli in vetro riflettente, alluminio e acciaio e sono stati utilizzati circa 26.000 pannelli di vetro tagliati a mano.
  • Il peso totale del cemento utilizzato nella costruzione del Burj Khalifa è equivalente a 100.000 elefanti.
  • Il peso dell’alluminio utilizzato per costruire il Burj Khalifa è equivalente di 5 aeri A380.
  • Per il tempo della costruzione del Burj Khalifa, ci sono voluti 6 anni per costruire il Burj Khalifa, con più di 22 milioni ore di lavoro, con più di 380 ingegneri e tecnici che hanno lavorato per costruire il Burj Khalifa.
  • Per la costruzione del Burj Khalifa sono state utilizzate le gru più grandi del mondo che possono trasportare fino a 25 tonnellate.
  • Gli ascensori del Burj Khalifa sono i più veloci al mondo, in quanto possono portare i visitatori ai piani superiori a velocità di10 metri al secondo.
  • Il Burj Khalifa comprende 8 scale mobili e 57 ascensori, che possono portare i visitatori ai piani superiori a velocità di10 metri al secondo con una capacità tra 12 e 14 persone per cabina.
  • L’ascensore antincendio del Burj Khalifa ha una capacità di 5.500 kg ed è considerato l’ascensore di servizio più lungo del mondo.
  • La temperatura nel Burj Khalifa varia tra il suo punto più alto e il piano terra di 6 gradi.
  • Ci sono 4 piscine nel Burj Khalifa, una lounge per i residenti, strutture per il fitness e sale ricreative che possono essere utilizzate per eventi sociali.
  • Il Burj Khalifa comprende 1.044 appartamenti, abitati da più di 12.000 persone, per essere la prima città verticale al mondo.
  • Ci sono 49 piani del Burj Khalifa dedicati per gli uffici amministrativi e sedi aziendali su una superficie di 27mila metri quadrati.
  • Ci sono 3 piani di osservazione che sono i piani 124, 125 e 148 sono designati per le visite turistiche nel Burj Khalifa.
  • Il Burj Khalifa comprende la biblioteca più alta del mondo, il ristorante più alto del mondo, la moschea più alta del mondo e la seconda piscina più alta del mondo.

Architetto del Burj Khalifa

Burj Khalifa interni
Burj Khalifa interni

Il Burj Khalifa è stato progettato da Skidmore, Owings & Merrill (SOM), è stato progettato dal famoso architetto Adrian Smith.

La struttura del Burj Khalifa è a forma della lettera Y, con un design architettonico di un fiore di Hymnocalys, poiché questa forma aiuta a ridurre le forze del vento sulla torre.

Il design degli interni del Burj Khalifa si ispira alla cultura locale, i pavimenti sono progettati con pietra calcarea argentata, oltre all’uso dei migliori tappeti fatti a mano.


Booking.com

Quali sono gli orari per visitare il Burj Khalifa?

Burj Khalifa altezza, piani, interni
Burj Khalifa altezza, piani, interni, orari
  • Gli orari del Burj Khalifa sono dalle 8.30 fino alle 23:00.
  • Gli orari di punta del Burj Khalifa dalle 15:00 alle 18:30.
  • L’orario migliore per visitare il Burj Khalifa è prima del tramonto per vedere le viste mozzafiato del tramonto.

Prezzi dei biglietti Burj Khalifa

Burj Khalifa altezza, piani, interni, biglietti
Burj Khalifa altezza, piani, interni, biglietti

Il Burj Khalifa ha due piattaforme di osservazione che sono At The Top  e  At The Top Sky, ma prima di prenotare i tuoi biglietti per il Burj Khalifa, dovresti sapere che ci soni diversi tipi dei biglietti del Burj Khalifa, tra cui:

1. At The Top

Burj Khalifa altezza, piani, interni, biglietti
Burj Khalifa altezza, piani, interni, biglietti

Il biglietto At The Top ti dà l’opportunità di accedere alla piattaforma panoramica al 124° e al 125° piano con la possibilità di rimanere per tutto il tempo dall’apertura alle 8:30 fino alle 23:00.

Il prezzo del biglietto At The Top è di 141 dirham (AED) per gli adulti, per i bambini da 4 a 12 anni costa 95 dirham (AED) a seconda degli orari, mentre i bambini meno di 4 anni l’ingresso è gratuito.

2. At The Top Sky

Burj Khalifa altezza, piani, interni, biglietti
Burj Khalifa altezza, piani, interni, biglietti

Il biglietto At The Top Sky ti dà l’opportunità di accedere alla piattaforma panoramica ai piani 124, 125 e 148 con la possibilità di rimanere sempre dall’apertura alle 9:30 fino alle 22:00.

Il prezzo del biglietto At The Top Sky è di 375 dirham (AED) in base all’orario.

3. Sunset At The Top

Burj Khalifa altezza, piani, interni, biglietti
Burj Khalifa altezza, piani, interni, biglietti

Il biglietto Sunset At The Top ti dà l’opportunità di raggiungere la piattaforma panoramica al 124esimo e 125esimo piano al momento del tramonto per vedere le incantevoli viste panoramiche di Dubai al tramonto.

Il biglietto Sunset At The Top tour inizia dalle 15:00 alle 18:30 fino alle 23:00.

Il prezzo del biglietto Sunset At The Top è di 216 dirham (AED).

Puoi prenotare il tuo biglietto per il Burj Khalifa on line per evitare la lunga fila alla biglietteria.

Se vuoi visitare il grattacielo più alto del mondo, puoi leggere questo articolo biglietti Burj Khalifa .

Mentre se vuoi soggiornare nella torre più alta del mondo, puoi leggere questo articolo Burj Khalifa Hotel .

Burj Khalifa dove si trova?

Burj Khalifa altezza, piani, interni
Burj Khalifa altezza, piani, interni, dove si trova

Il Burj Khalifa si trova su Mohammed Bin Rashid Boulevard, nel centro di Dubai (Downtown Dubai) dove si trovano le migliori attrazioni di Dubai come il Dubai Mall, la Fontana di Dubai, Aquario di Dubai e l’Opera di Dubai.

Come arrivare al Burj Khalifa?

Burj Khalifa altezza, piani, interni
Burj Khalifa altezza, piani, interni

Se vuoi prendere la metropolitana, prendi la stazione di Burj Khalifa / Dubai Mall, per arrivare al Dubai Mall, tutto quello che devi fare è attraversare il ponte della stazione.


Booking.com


Speriamo che il nostro articolo sulle informazioni del Burj Khalifa altezza, piani, interni è utile e ti aiuta a fare una bella visita al Burj Khalifa e salire sul grattacielo più alto del mondo, se hai qualche domanda su Burj Khalifa altezza, piani, interni lasciaci un commento in fondo della pagina.

Ti potrebbero interessare:

Burj Al Arab

Atlantis Dubai

Dubai Marina

Ski Dubai

Dubai Frame

Global Village Dubai

Dubai Miracle Garden

Safari Deserto Dubai

Skydive Dubai

Dubai Creek

3 commenti su “Burj Khalifa altezza, piani, interni”

  1. Pingback: Cosa vedere a Dubai, 30 migliori attrazioni a Dubai 2021

  2. Pingback: Expo Dubai:(2021-2022), date, biglietti, orari, cosa fare?

  3. Pingback: Cosa visitare a Dubai: Le migliori cose da vedere 2021

Lascia un commento