Dubai in 3 giorni

Dubai in 3 giorni, cosa vedere a Dubai in tre giorni

Scopri cosa vedere a Dubai in 3 giorni con il miglior itinerario per visitare le attrazioni di Dubai in 72 ore.

Dubai è una delle migliori città turistiche in assoluto inquanto comprende le migliori attrazioni che battono i record con milioni di visitatori ogni anno.

Dubai è una meravigliosa città che soddisfa tutti i gusti grazie alla sua meravigliosa architettura, ai centri commerciali di prima classe, ai ristoranti, alle opportunità di avventura, oltre alle splendide spiagge sabbiose ed ai meravigliosi parchi naturali.

Senza dubbio, la prima cosa che ci viene in mente quando sentiamo parlare di Dubai che è necessario preparare un budget enorme per viaggiare lì inquanto Dubai è la città degli hotel di lusso e della vita lussuosa, ma in questo articolo ti presenteremo molte opzioni che ti consentono di visitare Dubai in 3 giorni con un budget limitato e senza spendere tanti soldi.

Il modo migliore per visitare Dubai in 3 giorni è dedicare il primo giorno per scoprire la Dubai vecchia, il secondo giorno per scoprire la Dubai moderna ed il terzo giorno per scoprire il mare e il deserto di Dubai.

Allora, scopriamo insieme cosa vedere a Dubai in tre giorni con il nostro itinerario perfetto a Dubai in 72 ore.

Cosa vedere a Dubai in 3 giorni

Cominciamo il primo giorno del nostro tour della visita di Dubai in tre giorni con uno sguardo al passato della città soprattutto nella zona di Bur Dubai, una delle zone più antiche degli Emirati Arabi Uniti, si trova sul lato occidentale del Dubai Creek che è il lungomare della zona di Bur Dubai.

Bur Dubai comprende un gran numero di siti archeologici e storici come il Museo di Dubai ed il famoso Quartiere di Al Fahidi, uno dei quartieri più antichi di Dubai chiamato anche Quartiere Bastakiya.

Museo di Dubai

cosa vedere a Dubai in 3 giorni - Museo di Dubai
cosa vedere a Dubai in 3 giorni – Museo di Dubai

Il Museo di Dubai rappresenta la storia antica della città di Dubai, si trova nella zona di Bur Dubai, in particolare all’interno del Quartiere Al Fahidi.

Il Museo di Dubai è l’edificio più antico di Dubai ed è stato inaugurato nel 1971, fornisce molte informazioni sulla vita quotidiana nella città antica e comprende molte gallerie d’arte che raffigurano le antiche case locali, le moschee, i mercati, il deserto, la vita marina e la storia dell’estrazione di perle di Dubai.

La storia del Museo di Dubai risale all’anno 1787, inquanto era la sede del sovrano dell’emirato e un centro per la sua difesa, poi si è trasformato in un centro per le armi , è stato restaurato nel 1971 per diventare un museo che racconta la storia di Dubai e il suo patrimonio originale, poiché è considerato una ricca fonte di informazioni storiche per la città antica di Dubai.

Gli orari della visita del Museo di Dubai, tutti i giorni della settimana dal sabato al giovedì dalle 8:30 del mattino alle 20:30 della sera mentre il venerdì dalle 14:30 alle 20:30.

I prezzi dei biglietti per il Museo di Dubai è 3 AED (dirham) per gli adulti e un dirham per i bambini sotto i 16 anni ed il museo è molto vicino alla stazione della metropolitana Al Fahidi.

Quartiere di Al Fahidi

cosa vedere a Dubai in 3 giorni - Quartiere di Al Fahidi
cosa vedere a Dubai in 3 giorni – Quartiere di Al Fahidi

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è il Quartiere di Al Fahidi, uno dei quartieri più antichi di Dubai, merita una visita per conoscere le sue tradizionali torri del vento (Barajeel)  per conoscere lo stile di vita tradizionale che era a Dubai nel diciannovesimo secolo prima della scoperta del petrolio.

Il Quartiere di Al Fahidi è stato fondato all’epoca pre-petrolifera dai più ricchi mercanti della città dove puoi fare una passeggiata nellle strade tortuose della zona che ti condurranno a musei con disegni storici ed alcune gallerie d’arte che presentano molte opere d’arte artigianali.

Lo storico Quartiere Al Fahidi comprende anche il Museo del caffè che mostra la storia del caffè, le diverse modalità di preparazione, gli strumenti utilizzati per fare il Caffè e ti dà anche la possibilità di gustare il famoso caffè arabo.

Puoi sederti in uno dei ristoranti di Bur Dubai nello storico quartiere di Al Fahidi tra cui Local House Restaurant, Al Bait Al Oud Restaurant ed Arab Tea House e molti altri.

Dubai Frame

cosa vedere a Dubai in 3 giorni - Dubai Frame
cosa vedere a Dubai in 3 giorni – Dubai Frame

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è il Dubai Frame, uno dei luoghi turistici più famosi di Bur Dubai che offre ai visitatori l’opportunità di ammirare la bellezza di Dubai con viste incredibili ad un’altezza di 150 metri.

Dubai Frame, è stato inaugurato nel 2018, dopodiché è diventato l’attrazione turistica più famosa a Bur Dubai, che i visitatori hanno l’opportunità di conoscere la storia dello sviluppo dell’Emirato di Dubai salendo all’interno della cornice osservando la vecchia Dubai con una vista panoramica.

Puoi fare una bellissima foto indimenticabile con questa cornice che include tutto ciò che Dubai simboleggia, dall’antica città di Deira e le acque del Golfo Persico, alle dune di sabbia nel deserto e agli altissimi grattacieli.

Dubai Creek

Dubai in 3 giorni - Abra nel Dubai Creek
Dubai in 3 giorni – Abra nel Dubai Creek

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è il Dubai Creek inquanto alla stazione Abra di Bur Dubai puoi prendere l’Abra (barca tradizionale araba), è il modo migliore per visitare Il Dubai Creek, è un fiume lungo circa di 15 chilometri quadrati, divide la città di Dubai in due parti principali Deira e Bur Dubai inquanto puoi vedere i vecchi quartieri di Dubai dal mare.

Prendere un abra nel Dubai Creek è assolutamente da provare quando si visita Dubai in tre giorni inquanto puoi fare un viaggio di 5 minuti attraverso il Dubai Creek dove avrai una vista unica delle parti antiche e poi scendere dalla barca a Deira, una delle zone più antiche di Dubai e ti verrà richiesto di pagare solo un dirham.

Deira è una delle zone da visitare a Dubai in un giorno che riflette l’antica storia della città ed è famosa per i suoi incredibili mercati tradizionali come il mercato dell’oro ed il mercato delle spezie.

Il mercato dell’oro a Deira

Dubai in 3 giorni - mercato dell'oro
Dubai in 3 giorni – mercato dell’oro

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è il mercato dell’oro a Deira che è considerato il più grande mercato dell’oro del Medio Oriente e la più bella gioielleria d’oro a prezzi ragionevoli, è diventato famoso non solo negli Emirati Arabi Uniti, ma ha anche raggiunto il livello globale inquanto i prezzi mostrati nei negozi per i gioielli sono molto più economici dei prezzi del mercato internazionale dell’oro in tutto il mondo.

Il mercato dell’oro a Deira comprende vari tipi di oro da molte regioni del mondo come l’India in particolare con una grande varietà di pietre preziose,diamanti, smeraldi, zaffiri anelli e braccialetti.

Il mercato delle spezie a Deira

Dubai in 3 giorni - mercato delle spezie
Dubai in 3 giorni – mercato delle spezie

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è il mercato delle spezie a Deira che comprende centinaia di negozi di spezie ed i turisti possono acquistare tutti i tipi di spezie in un’atmosfera affascinante e meravigliosa.

I visitatori sentono di essere in un tour storico che risale al passato, al Medioevo dove ci sono molti piccoli negozi che vendono spezie ed erbe come zafferano, curcuma, chiodi di garofano, pepe, cannella, cardamomo, noce moscata, coriandolo e sommacco.

Il secondo giorno del nostro tour per visitare Dubai in 3 giorni si comincia con la visita al Downtown Dubai o Dubai Centro per vedere le attrazioni più famosi della Dubai moderna.

Burj Khalifa

Dubai in 3 giorni - Burj khalifa
Dubai in 3 giorni – Burj khalifa

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è il Burj Khalifa, una delle attrazioni più importanti di Dubai inquanto è la torre più alta del mondo con un’altezza di circa 828 metri, situata nel centro della città ed è raggiungibile utilizzando la metropolitana direttamente tramite la stazione della linea rossa n. 25.

Il Burj Khalifa è uno degli edifici più alti e più belli del mondo ed è uno dei punti di riferimento da non perdere quando si visita Dubai.

Se hai l’intenzione di raggiungere la “cima del Burj Khalifa”, dovresti dedicare almeno 3 ore per questa visita ed è meglio prenotare i biglietti del Burj Khalifa in anticipo e acquistarli online dal sito ufficiale del Burj Khalifa inquanto sono disponibili a prezzi più bassi, soprattutto se hai poco tempo e non vuoi passare molto tempo in fila.

Puoi vedere panorami mozzafiato della città di Dubai e dei suoi punti di riferimento dalla cima del Burj Khalifa “At the Top”  al 124 ° piano ad un’altezza di 555 metri e puoi scattare delle bellissime foto con lo sfondo dell’orizzonte dell’intero Emirato di Dubai.

Burj Khalifa comprende anche la moschea più alta del mondo dove è possibile visitarla e comprende anche la piscina più alta del mondo dove puoi nuotare o sdraiarti a prendere il sole e goderti le viste mozzafiato.

Puoi anche visitare il ristorante Atmosphere, uno dei migliori ristoranti del Burj Khalifa che si trova al 122 ° piano dove puoi mangiare un delizioso pranzo o cena oltre alla vista stupenda che puoi vedere mentre che mangi.

Se non hai l’intenzione di raggiungere la cima del Burj Khalifa, puoi fare tante attività inquanto è possibile visitare il Burj Park che si trova di fronte al Burj Khalifa si estende su un’area di 11.000 metri quadrati e si distingue per la vista sul Burj Khalifa e sulla caratteristica Fontana di Dubai.

Puoi visitare l’Opera di Dubai che si trova a poca distanza dal Burj Khalifa dove puoi goderti l’opera, il teatro, i concerti, le mostre d’arte e le orchestra.

Puoi anche visitare il centro commerciale Souk Al Bahar vicino al Burj Khalifa e goderti lo shopping o gustare un delizioso pasto accompagnato dalla bellissima vista sul Burj Khalifa.

Gli orari per visitare Il Burj Khalifa, tutti i giorni della settimana dalle 6:30 del mattino alle 20:00 di sera.

Dubai Mall

Dubai in 3 giorni - Dubai Mall
Dubai in 3 giorni – Dubai Mall

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è il Dubai Mall che si trova accanto al Burj Khalifa.

Il Dubai Mall è uno dei luoghi turistici più famosi di Dubai, si estende su un’area di 1100.000 metri quadrati, e comprende molti marchi internazionali e locali e molte attività ricreative ed è uno dei centri commerciali più famosi di Dubai.

Il Dubai Mall merita sicuramente una visita anche se non ami molto lo shopping, è un posto da non perdere a Dubai in due giorni, non si tratta solo di shopping, ma  troverai anche l’Acquario di Dubai Mall, è uno degli acquari più grandi e più belli del mondo inquanto puoi vedere tartarughe, delfini, squali, pinguini, coccodrilli, ​​meduse, razze e cavallucci marini.

Puoi fare pattinaggio sulla pista olimpionica di pattinaggio situata all’interno del centro commercial del Dubai Mall e puoi mangiare un delizioso pasto in uno dei ristoranti del Dubai Mall che offrono molti piatti internazionali e fast food.

Gli orari della visita del Dubai Mall è dalla domenica al mercoledì dalle 10:00 del mattino fino alle 12:00 di sera e dal giovedì al sabato dalle 10:00 del mattino all’1: 00 di sera.

Fontana di Dubai

Dubai in 3 giorni - Fontana di Dubai
Dubai in 3 giorni – Fontana di Dubai

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è la Fontana del Dubai Mall che si trova accanto al Dubai Mall dove puoi vedere una bellissima esposizione della fontana d’acqua soprattutto gli spettacoli serali che cominciano dalle 18:00 alle 23:00 ogni 30 minuti.

La zona della Fontana di Dubai è bellissima di sera dove puoi guardare la fontana più alta del mondo che balla al ritmo della musica con spettacoli di luci abbaglianti e guardare il Burj Khalifa che si illumina di sera è una grande opportunità per divertirsi con tante belle foto che puoi fare in questo bellissimo centro di Dubai.

Il terzo giorno del nostro tour per visitare Dubai in 3 giorni è dedicato per scoprire il mare ed il deserto di Dubai inquanto Dubai non è solo un fascino speciale per i grattacieli, centri commerciali ma le spiaggie di Dubai sono veramente stupende e puoi fare tante attività divertenti, praticare vari tipi di sport di terra e di mare, rilassarsi, prendere il sole, fare il bagno e fare il surf e tra le spiaggie più belle di Dubai:

Jumeirah Beach 

Dubai in 3 giorni - Jumeirah Beach
Dubai in 3 giorni – Jumeirah Beach

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è la spiaggia di Jumeirah, è una delle spiagge più famose di Dubai, è caratterizzata dalla fornitura di tutti i servizi di ombrelloni, gli sdrai, un campo da calcio in sabbia, un altro per il beach volley e due piste sportive una per la corsa e la camminata e l’altra per il ciclismo.

Il famoso hotel Burj Al Arab, l’unico hotel 7 stelle al mondo si trova sulla spiaggia di Jumeirah dove ci sono tanti ristoranti e bar ed avrai la possibilità di ammirare il profilo più bello della città, quello del Burj Al Arab.

La spiaggia di Jumeirah Beach è aperta al pubblico 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito.

Al Mamzar Beach

Dubai in 3 giorni - Al Mamzar Beach
Dubai in 3 giorni – Al Mamzar Beach

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è la spiaggia di Al Mamzar che è considerata una delle spiagge più famose di Dubai ed è una delle spiagge sabbiose pubbliche ed è famosa per la sua posizione strategica e l’atmosfera naturale.

la spiaggia è collegata al parco “Al Mamzar Beach Park che comprende tante ottime strutture e servizi come piscine, aree barbecue, piste per corsa e ciclismo, biciclette disponibili per l’affitto, oltre a spogliatoi, bagni e ristoranti.

La spiaggia di Al Mamzar Beach è aperta al pubblico 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito e si tova a Deira, dietro l’Arab Youth Sports Club.

Jebel Ali Beach

Dubai in 3 giorni - Jebel Ali Beach
Dubai in 3 giorni – Jebel Ali Beach

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è la spiaggia di Jebel Ali Beach, è una Spiaggia sabbiosa, tranquilla situata alla zona di Jebel Ali ed è meta di tanti turisti, soprattutto appassionati di sport acquatici che vi si recano per fare surf o fare crociere in barca a vela.

L’albergo ” JA Jebel Ali Beach Resort” è il luogo perfetto per chi cerca relax e lusso alla zona di Jebel Ali , la struttura si trova vicino alla JBR Walk e al Dubai Marina Mall.

La spiaggia di Jebel Ali Beach è aperta al pubblico 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito.

È ora di scoprire la bellezza del deserto di Dubai, le dune di sabbia, il tramonto nel deserto soprattutto la bellezza della Riserva Naturale del deserto di Dubai inquanto è l’unico posto dove i visitatori possono vedere la natura selvatica.

La Riserva Naturale di Dubai

Dubai in 3 giorni - Riserva Naturale di Dubai
Dubai in 3 giorni – Riserva Naturale di Dubai

Un altro posto che puoi visitare a Dubai in 3 giorni è la Riserva Naturale di Dubai si trova nel cuore del deserto di Dubai, sulla strada “Dubai-Al Ain” che è una delle zone turistiche più belle e famose dell’Emirato di Dubai.

La Riserva Naturale di Dubai è una delle più grandi riserve naturali degli Emirati Arabi Uniti, copre un’area di 225 chilometri quadrati, pari al 5% dell’area totale dell’Emirato di Dubai.

La Riserva Naturale di Dubai è stata fatta per proteggere gli animali e le piante  in via di estinzione di molte fauna e flora del deserto.

La Riserva Naturale di Dubai è stata istituita nel 2002, è stata inaugurata ufficialmente nel 2004 ed è diventata sede di oltre 50 specie di piante,120 specie di uccelli e 43 specie di mammiferi,  è stata  classificata come area protetta dall’Unione internazionale per la conservazione della natura.

Una delle caratteristiche più importanti di questa riserva è la tranquillità e la lontananza dai rumori della città, il piacere di guardare specie rare di animali, guardare gli spettacoli di falconeria che sono famosi per la regione del Golfo in generale, i campi situati nella riserva di Dubai attirano un gran numero di turisti per rilassarsi e trascorrere bel tempo per liberare la mente e mangiare piatti tipici deliziosi.

Puoi goderti una delle escursioni nel deserto della Riserva Naturale di Dubai, per conoscere il patrimonio naturale e culturale dell’emirato, alcune escursioni includono safari nel deserto, passeggiate a cavallo, un giro sul cammello, campeggio, sci sulla sabbia ecc .

Se vuoi rilassarsi in campeggio sotto il cielo stellato e passare bellissimo tempo nella riserva di Dubai, ti consigliamo di andare al resort Al Maha, dove puoi trascorrere momenti divertenti che si trova a soli 45 minuti dall’emirato di Dubai.

Non si può parlare della Riserva Naturale di Dubai senza menzionare Al Maha Desert Resort and Spa che si trova nelle sue vicinanze, il resort attira un grande numero di visitatori, inquanto Al Maha Desert Resort offre camere lussuose cinque stele con un stile beduino nel cuore di incantevoli dune di sabbia e paesaggi desertici oltre a servizi di alto livello che soddisfano tutti.



Booking.com

Consigli per visitare Dubai in 3 giorni

visitare Dubai in 3 giorni
visitare Dubai in 3 giorni

Quando andare a Dubai

Il periodo migliore per visitare Dubai è da novembre a febbraio, puoi vivere il meglio di Dubai in questo periodo, come andare nel deserto, fare attività avventurose all’aperto, partecipare agli eventi emozionanti ed intrattenimento dal vivo.

Mentre i mesi come marzo, aprile, settembre e ottobre sono l’ideale per chi desidera una vacanza tranquilla senza la folla.

Periodo migliore per stare all’aperto a Dubai: novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile

Periodo migliore per i bagnanti: marzo, aprile, settembre, ottobre

Periodo migliore per la luna di miele: dicembre, gennaio, febbraio

Periodo migliore per chi viaggia con un budget limitato: maggio, giugno, luglio e agosto

Periodo migliore per gli amanti dello shopping: gennaio-luglio

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui

Come muoversi a Dubai

L’Aeroporto di Dubai è l’aeroporto più importante del Medio Oriente, è uno dei dieci migliori aeroporti nel mondo ed è il centro delle operazioni della compagnia aerea “Emirates Airlines” situato a circa 2 km dal centro di Dubai.

In una città moderna come Dubai, il trasporto è una cosa piacevole, a causa della disponibilità di tutti i mezzi di trasporto moderni che forniscono servizi di altissimo livello ed i mezzi di trasporto variano tra il taxi, la metro di Dubai ed autobus pubblici.

È possibile raggiungere il centro di Dubai con mezzi privati ​​o pubblici inquanto puoi prendere un taxi che sono in attesa 24 su 24 che trovi all’esterno di uno dei terminal dell’aeroporto di Dubai o puoi anche prendere facilmente la metropolitana di Dubai e la stazione della metropolitana più vicina al Terminal 2 è la stazione di Abu Hail che dista 2 km in taxi dall’aeroporto.

È possibile portare a bordo della metro un bagaglio grande e un bagaglio a mano e sono disponibili anche autobus pubblici che arrivano e partono dalle fermate di fronte ai Terminal 2 e 3.

La moneta di Dubai è il dirham che viene abbreviato in AED (Dirham degli Emirati Arabi Uniti), un dirham è composto da 100 fils inquanto un dollaro USA vale 3,67 AED ed un euro vale circa 4,1 AED.

Per cambiare Euro in Dirham, si può rivolgere agli uffici di cambio ( money exchange) che trovi nei grandi supermercati, nella metro e anche in aeroporto che sarà piu facile cambiare denaro inquanto puoi cambiare subito un po’ di denaro e avere spiccioli per poter pagare i primi acquisti, pagare il taxi e lasciare mance ai ristoranti.


Booking.com

Dove soggiornare a Dubai

Il modo più facile per scegliere la zona migliore dove dormire a Dubai, è quello di suddividerla in zone inquanto Dubai comprende sei zone principali che sono Dubai Marina, Dubai Jumeirah, Palm Jumeirah, Downtown Dubai, Deira Dubai e Bur Dubai.

Abbiamo raccolto per te i migliori hotel a Dubai in base alle recensioni dei visitatori soprattutto per stare vicino a poca distanza dalle opportunità di divertimento, prendere il sole, nuotare nelle stupende spiaggie di Dubai e tanti posti bellissimi da visitare di sera e ti consigliamo di leggere questi articoli su migliori hotel economici a Dubai, migliori hotel a Dubai Marina e migliori hotel a Dubai sul mare.

Trova anche le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi cliccando qui


Alla fine, speriamo che la nostra guida dettagliata su cosa vedere a Dubai in 3 giorni ti aiuta a fare una bellissima vacanza indimenticabile a Dubai, se hai qualche domanda su cosa vedere a Dubai in 3 giorni , lasciaci un commento in fondo della pagina.

 

1 commento su “Dubai in 3 giorni, cosa vedere a Dubai in tre giorni”

  1. Pingback: Cosa visitare a Dubai: Le migliori cose da vedere 2021

Lascia un commento