Dubai Creek Tower

Dubai Creek Tower, l’edificio più alto del mondo

Se vuoi sapere le informazioni più importanti sulla Dubai Creek Tower, sulla torre più alta di Dubai e sulla torre più alta del mondo, in questo articolo ti dimostriamo tutto quello che c’è da sapere sugli ultimi sviluppi, altezza e lavori del Dubai Creek Tower.

Dubai è stata conosciuta negli ultimi dieci anni come una delle migliori mete per attirare investimenti e turismo nella regione del Golfo Arabo ed in tutto il mondo, per questo motivo, Dubai cerca sempre di sviluppare se stessa e le sue attrazioni turistiche inquanto Dubai contiene attualmente la torre più alta del mondo, è il Burj Khalifa con un’altezza di circa 828 metri e sta sviluppando la Dubai Creek Tower che sarà l’edificio più alto del mondo una volta completato.

Dubai è diventata una delle città turistiche più importanti al mondo, anzi è una delle dieci destinazioni turistiche più popalari al mondo, Dubai è cresciuta rapidamente grazie al recente cambiamento tecnologico e urbano che si vede attraverso i grattacieli più alti del mondo che l’ha portata ad attrarre milioni di turisti durante tutto l’anno.

Dubai Creek Tower è il nuovo grattacielo di Dubai

Dubai Creek Tower
Dubai Creek Tower

Dubai Creek Tower è stato annunciato per la prima volta nel febbraio 2016, sviluppato da Emaar Properties che si trova sul elenco dei migliori sviluppatori immobiliari a Dubai che secondo i dati ufficiali di Emaar, l’altezza della Dubai Creek Tower supererà 1.300 metri superando il Burj Khalifa, il grattacielo più alto di Dubai.

Il Burj Khalifa di Dubai è riuscito a mantenere per un lungo periodo il titolo della torre più alta del mondo e ha contribuito ad attirare quasi 20 milioni di visitatori  a Dubai e circa 30 miliardi di dollari che i turisti spendono nell’ Emirato di Dubai ogni anno.

L’obiettivo principale della costruzione della torre del Dubai Creek Tower è creare una nuova attrazione a Dubai e mantenere il titolo della torre più alta del mondo per attirare un grande numero di turisti a visitarla, poiché l’Arabia Saudita prevede di costruire la Torre di Jeddah che è un edificio attualmente in fase di sviluppo nella parte settentrionale della città turistica di Jeddah e raggiungerà un’altezza di 1.008 metri che supererà l’altezza del Burj Khalifa, ma la nuova torre della Dubai Creek Tower supererà sia il Burj Khalifa che la Torre di Jeddah.

La costruzione della torre della Dubai Creek Tower è iniziata alla fine del 2016 e la prima fase del processo della costruzione ha visto una serie di risultati che hanno incluso il getto di fondazioni del calcestruzzo con circa 50.000 metri di cemento con un peso di 120.000 tonnellate per coprire i pilastri della torre, e sono state utilizzate18 mila tonnellate di acciaio rinforzato con una profondità di 72 metri.

Il costo iniziale della Dubai Creek Tower è di un miliardo di dollari, nonostante la sua enorme altezza, l’edificio conterrà solo 20 piani, inclusi piani di osservazione, ristoranti e un hotel.

L’apertura della Dubai Creek Tower era prevista prima della fiera internazionale Expo 2020 a Dubai ma i lavori della costruzione della torre sono stati ufficialmente sospesi a causa dello scoppio dell’epidemia del Coronavirus nel mondo.

Emaar Properties, sviluppatore immobiliare del progetto della Dubai Creek Tower insiste sul fatto che la torre sarà completata nel 2022 e potrebbe essere possibile poiché il design della torre è relativamente semplice.

Design della Dubai Creek Tower di Santiago Calatrava

Dubai Creek Tower

Santiago Calatrava, l’ingegnere spagnolo – svizzero, ha lavorato al design della Dubai Creek Tower, il design della torre è un’aggiunta distintiva all’elenco dei progetti di architettura a Dubai che si distingue per la sua diversità che è un misto tra architettura islamica e design moderno poiché il design del progetto della Dubai Creek Tower è stato ispirato dalla forma del minareto della moschea.

Il design della torre imita anche la forma del fiore di giglio del deserto, utilizzando le più moderne attrezzature e tecniche di ingegneria e costruzione inquanto i visitatori potranno vivere esperienze eccezionali che includono viste panoramiche sullo skyline di Dubai dalla piattaforma panoramica più alta della città di Dubai.

Altezza della Dubai Creek Tower

Dubai Creek Tower

Quanto è alta la Dubai Creek Tower?

L’altezza esatta del progetto della Dubai Creek Tower non è stata ancora annunciata, sono state fatte molte modifiche e sviluppi da quando è stato annunciato nel 2016, ma ci sono alcuni rapporti indicano che l’altezza supererà il limite di 1.000 metri e potrebbe raggiungere circa 1300 metri superando l’altezza del Burj Khalifa di 828 metri.

Dubai Creek Tower oggi non è l’unica torre nella regione del Golfo Arabo che è attualmente in fase di sviluppo per superare un’altezza di 1.000 metri ma c’è una forte concorrenza tra tanti progetti in fase di sviluppo come la Torre di Jeddah nell’Arabia Saudita che è un edificio in fase di sviluppo che raggiungerà un’altezza di 1.008 metri e la Torre Mubarak in Kuwait che si sta sviluppando per raggiungere un’altezza di 1001 metri.

Dove si trova la Dubai Creek Tower

Dubai Creek Tower è la torre più alta di Dubai e del mondo, si affaccia sul lungomare del Dubai Creek, che occupa una posizione importante in quanto è uno dei luoghi che ha assistito a eventi di spicco nella storia dell’antica Dubai, si trova vicino al Santuario della fauna selvatica di Ras Al Khor.

La Dubai Creek Tower è situata a 8 chilometri dal Burj Khalifa nel cuore del Dubai Creek Harbour, uno dei progetti più promettenti della città di Dubai che è ancora in costruzione e si sta sviluppando su un’area di 6 chilometri quadrati, comprende Dubai Square, è un quartiere dello shopping che utilizza le ultime tecnologie disponibili sviluppate da Emaar Properties che darà ai suoi visitatori l’opportunità di scegliere tra shopping tradizionale e shopping elettronico.

Il costo della costruzione della Dubai Creek Tower

Emaar Properties ha annunciato che il costo della costruzione della nuova torre di Dubai raggiungerà un miliardo di dollari, pari a 3,67 miliardi di dirham.

Apertura della Dubai Creek Tower

Dubai Creek Tower, la torre più alta del mondo, sarebbe stata aperta nel 2020 come uno dei progetti di accoglienza dell’Expo 2020 a Dubai, ma a causa della pandemia del Coronavirus nel mondo nel 2020, l’apertura è stata posticipata e dovrebbe avvenire nell’anno 2022.

Quando la costruzione della Dubai Creek Tower sarà completata, prenderà il titolo della torre più alta del mondo dopo che il Burj Khalifa è stato occupato per tanti anni.

Quali sono i grattacieli più alti di Dubai

Dubai è la città più grande degli Emirati Arabi Uniti e comprende più di 900 grattacieli completamente costruiti, otto di questi grattacieli sono alti più di 591metri, incluso l’edificio o la torre più alta del mondo è il Burj Khalifa

Ecco una guida completa per i grattacieli più alti di Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

Burj Khalifa

Dubai Creek Tower - Burj Khalifa

Burj Khalifa è la torre più alta del mondo con un’altezza di 828 metri comprende il ponte di osservazione più alto del mondo al 124 ° piano e sta con una forte concorrenza con la Dubai Creek Tower che è ancora in costruzione che supererà l’altezza di1.300 metri.

La costruzione del Burj Khalifa è iniziata il 21 settembre 2004 ed è stata completata il 4 febbraio 2010 con un costo a 1,5 miliardi di dollari e durante i primi dieci anni dal suo inizio ha ricevuto circa 21 milioni di visitatori.

La torre del Burj Khalifa è composta da 163 piani, un’area residenziale che comprende 1000 appartamenti, spazi per uffici di oltre 28.000 metri che occupano 49 piani ed ospita l’Armani Hotel che comprende 160 camere e la piscina più alta piscina del mondo.

si può ammirare le viste più incredibili della città di Dubai dalla cima del Burj Khalifa che ha due piattaforme panoramiche, “At the Top”  al 124 ° e 125 ° piano e la parte “At the Top Sky” che si trova al 148 ° piano, ad un’altezza di 555 metri e si può anche ammirare le stesse viste da uno dei ristoranti più famosi del Burj Khalifa, si chiama “Atmosphere”.

L’esperienza dei visitatori inizia all’interno dell’ascensore dove guardano uno spettacolo di intrattenimento fino a raggiungere la cima della torre, per sapere più informazioni sulla costruzione della torre e sulla storia di Dubai.

Una volta raggiunta la piattaforma panoramica, i visitatori troveranno una facciata in vetro che permette di vedere le più belle viste panoramiche della città di Dubai.

Marina 101

Marina 101 è il secondo edificio più alto a Dubai con un’altezza di 425 metri ed il terzo edificio più alto del Medio Oriente, questa torre si trova nella zona di Dubai Marina che ospita tanti grattacieli a Dubai.

Marina 101 offre appartamenti in vendita messi a disposizione da diversi agenti immobiliari ed è composto di 101 piani e 29 ascensori.

Princess Tower

La Princess Tower è stata costruita nel 2012 ed è attualmente la terza torre più alta a Dubai con un’altezza di 414 metri ed è famosa per il suo fantastico design urbano.

Marina Tower 23

La Marina Tower 23, è composta da 90 piani, è il quarto edificio più alto a Dubai con un’altezza di 392 metri ed è il sesto edificio più alto del Medio Oriente.

La Marina Tower 23 ha una posizione strategica distintiva vicino a varie strutture cittadine ed è famosa per le sue strutture di lusso e le viste mozzafiato.

Elite Residence

Elite Residence è composto da 92 piani con un’altezza di circa 380 metri che lo rende il quinto edificio più alto a Dubai con molte opzioni di appartamenti di lusso in affitto e vendita.

The Address Boulevard

The Address Boulevard Hotel è la sesta torre più alta a Dubai con un’altezza di 370 metri e la nona del Medio Oriente, situato al Dubai Centro, adiacente al Burj Khalifa e al Dubai Mall, è composto di 73 piani, 530 appartamenti e 196 camere d’albergo.

The Address Boulevard comprende appartamenti in vendita con vista panoramica sul Burj Khalifa e sulla Fontana di Dubai ed è uno dei grattacieli più famosi di Dubai.

Almas Tower

Almas Tower è la settima torre più alta a Dubai con un’altezza di 360 metri, si trova nella zona della Jumeirah Lake Towers ed è uno dei grattacieli più famosi a Dubai, è composto da 65 piani e contiene 35 ascensori ed offre un design di fascia alta dall’esterno e dall’interno ed appartamenti in vendita.

Gevora Hotel

Gevora Hotel Dubai è uno degli hotel più alti del mondo con un numero di 75 piani con un’altezza di 356 metri ed è stato inaugurato nel febbraio 2018. Questo hotel ha contribuito a rafforzare la posizione di Dubai nel settore del turismo ed è una delle torri più famose di Dubai oggi.

Emirates Towers Hotel

L’Emirates Towers Hotel è uno degli hotel più alti a Dubai con con un’altezza di 354 metri che consiste di due edifici, ha occupato il titolo di torri più alte nel periodo dal 2000 al 2009.

L’Emirates Towers Hotel si trova sulla strada dello Sheikh Zayed con 56 piani ed offre appartamenti in affitto disponibili in standard di lusso e internazionali.

Burj Al Arab

Dubai Creek Tower - Burj Al Arab

Burj Al Arab è uno dei grattacieli più famosi e importanti degli Emirati Arabi Uniti, è il primo hotel con una valutazione di 7 stelle al mondo, è il quarto hotel più alto del mondo ed è uno degli hotel più lussuosi e costosi, situato su un’isola artificiale a 321 metri dalla costa ed è considerato uno dei simboli più famosi di Dubai.

Burj Al Arab assomiglia a una vela che la sua facciata panoramica in vetro, attraverso la quale si può godere la vista stupenda di Dubai da un’altezza elevata, non c’è dubbio che sia uno dei migliori luoghi turistici a Dubai, quindi la vacanza a Dubai non sarebbe completa senza vederlo.

Il famoso hotel Burj Al Arab si trova sulla spiaggia di Jumeirah dove si può ammirare il profilo più famoso della città, quello del Burj Al Arab guardando le meravigliose viste dell’alba del tramonto sulla spiaggia di Jumeirah.

Burj Al Arab comprende molti ristoranti che offrono ottimi servizi per i turisti, dove è possibile cenare in uno di questi ristoranti con una vista mozzafiato sulla spiaggia di Jumeirah e sul Golfo Arabo guardando i fuochi d’artificio che circondano l’hotel.

Inoltre, se vuoi maggiori informazioni sulle migliori attrazioni turistiche da vedere a Dubai, ti consigliamo di leggere la nostra guida dettagliata su cosa vedere a Dubai.

Mentre se stai organizzando la tua vacana a Dubai e vuoi sapere i migliori hotel a Dubai, in questo ti consigliamo di leggere la nostra guida dettagliata sui migliori hotel a Dubai  e puoi vedere tutte le offerte degli hotel di Dubai su Booking.com   cliccando qui


Booking.com

Lascia un commento