il periodo migliore per visitare Dubai

Periodo migliore per visitare Dubai

Se vuoi sapere quando andare a Dubai? qual è il periodo migliore per visitare Dubai?  come è il clima di Dubai ? allora sei nel posto giusto.

In questo articolo ti risponderemo in dettaglio alla domanda più frequente nella mente dei viaggiatori a Dubai : qual è il periodo migliore per visitare Dubai?

Booking.com

Il clima di Dubai è caratterizzato da un clima tropicale desertico, a causa della posizione di Dubai all’interno della cintura desertica settentrionale.

L’estate a Dubai è molto calda e umida, con massime intorno a 41 ° e minime notturne intorno ai 30 ° C , la temperatura più alta registrata a Dubai è stata di 52,1 ° C  nel 2002 e la maggior parte delle giornate è soleggiata durante tutto l’anno.

Nell’inverno a Dubai fa caldo con una temperature media di 25 ° C  e minima temperatura notturna di 14 ° C , il clima nel periodo tra novembre e marzo a Dubai è caldo e si ritiene che le condizioni climatiche siano le più piacevoli dell’anno. 

Qual è il periodo migliore per visitare Dubai?

periodo migliore per visitare Dubai
periodo migliore per visitare Dubai

Il periodo migliore per visitare Dubai è da novembre a marzo, quando le temperature sono miti a Dubai, quando la temperatura media è di circa 25 gradi, puoi vivere il meglio di Dubai in questo periodo, in quanto puoi visitare tutte le attrazioni turistiche di Dubai, fare divertenti viaggi come safari nel deserto di Dubai, fare attività all’aperto, partecipare agli eventi emozionanti ed intrattenimento dal vivo, prendere il sole, fare il bagno, sederti di fronte al mare e goderti il ​​bel tempo.

Il periodo migliore per visitare Dubai è l’inverno, poiché il clima di Dubai è desertico e caldo, il clima di Dubai è soleggiato tutto l’anno e la pioggia è scarsa, perciò la stagione invernale da novembre a marzo è il periodo migliore per una vacanza a Dubai.

Perciò ti consigliamo di fare la tua vacanza a Dubai in inverno, in quanto il clima di Dubai nell’inverno è soleggiato e caldo in quanto Dubai gode di un clima desertico secco poiché le temperature dell’inverno a Dubai variano tra i 25 ei 22 gradi.

Il periodo da novembre a marzo è l’alta stagione a Dubai, anche se è inverno, ma le temperature a Dubai in inverno non sono molto basse, il sole è luminoso e le serate sono miti con una piacevole brezza.

Aprile, maggio, settembre e ottobre a Dubai sono i mesi di transizione tra l’estate e le altre stagioni, questo è il periodo in cui il numero dei turisti inizia a diminuire a Dubai, sebbene la temperatura sia alta, è più bassa a quella in piena estate.

La temperatura del mare a Dubai in questi mesi (Aprile, maggio, settembre e ottobre a Dubai) è intorno ai 28 gradi, il che lo rende ideale per nuotare lontano dalla folla, i prezzi degli hotel a Dubai sono più bassi e più economici rispetto all’alta stagione invernale e puoi ottenere un grande sconto sui voli per Dubai e sulle attività ricreative a Dubai durante questi mesi.

Il Periodo migliore per visitare Dubai per diversi tipi di viaggiatori

periodo migliore per visitare Dubai
periodo migliore per visitare Dubai
  • Il periodo migliore per visitare Dubai per stare all’aperto : novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile
  • Il periodo migliore per visitare Dubai per i bagnanti a Dubai : marzo, aprile, settembre, ottobre
  • Il periodo migliore per visitare Dubai per la luna di miele a Dubai : dicembre, gennaio, febbraio
  • Il periodo migliore per visitare Dubai per chi viaggia con un budget limitato : maggio, giugno, luglio e agosto
  • Il periodo migliore per visitare Dubai per gli amanti dello shopping : gennaio-luglio

Quando costa meno andare a Dubai?

Il periodo più economico per andare a Dubai è tra giugno e agosto, con una temperatura che raggiunge i 40 gradi e qualche volta i 45 gradi, ma ti consigliamo di portare gli occhiali da sole, i cappelli e le creme solari perché l’estate a Dubai fa molto caldo e umido, quindi assicurati di visitare solo i luoghi con aria condizionata come hotel e centri commerciali.  

Si sconsiglia di andare in spiaggia a mezzogiorno per evitare i colpi di sole, poiché la temperatura raggiunge il massimo durante questo periodo, ma gli hotel e i resort a Dubai offrono grandi sconti per attirare i turisti e la maggior parte dei luoghi a Dubai sono ben climatizzati.

Qual è il periodo più caldo a Dubai?

Il periodo più caldo a Dubai è tra luglio e agosto con una temperatura che raggiunge i 45 gradi in quanto luglio e agosto a Dubai sono i mesi più caldi e meno consigliati per fare una vacanza a Dubai.

Qual è la temperatura a Dubai durante l’anno?

periodo migliore per visitare Dubai
periodo migliore per visitare Dubai

Ecco la temperatura media a Dubai durante i mesi dell’anno :

1 Temperatura a Dubai a gennaio : 15 ° C – 25 ° C

2 Temperatura a Dubai a febbraio : 15 ° C – 26 ° C

3 – Temperatura a Dubai a marzo : 18 ° C – 29 ° C

4 –  Temperatura a Dubai ad aprile : 22 ° C – 33 ° C

5 –  Temperatura a Dubai a maggio : 26 ° C – 38 ° C

6 –  Temperatura a Dubai a giugno : 28 ° C – 40 ° C

7 – Temperatura a Dubai a luglio : 31 ° C – 41 ° C

8 – Temperatura a Dubai ad agosto : 31 ° C – 42 ° C

9 – Temperatura a Dubai a settembre : 27 ° C – 38 ° C

10 – Temperatura a Dubai ad ottobre : 25 ° C – 36 ° C

11 – Temperatura a Dubai a novembre : 21 ° C – 31 ° C

12 – Temperatura a Dubai a dicembre : 17 ° C – 26 ° C

Trova le migliori offerte di voli per Dubai ai prezzi più bassi qua

 

 

Consigli per visitare Dubai

Booking.com

Come muoversi a Dubai?

come muoversi a Dubai
come muoversi a Dubai

L’aeroporto di Dubai è l’aeroporto più importante del Medio Oriente, è uno dei dieci migliori aeroporti nel mondo ed è il centro delle operazioni della compagnia aerea “Emirates Airlines” situato a circa 2 km dal centro di Dubai.

In una città moderna come Dubai, il trasporto è una cosa piacevole, a causa della disponibilità di tutti i mezzi di trasporto moderni che forniscono servizi di altissimo livello ed i mezzi di trasporto variano tra il taxi, la metro di Dubai ed autobus pubblici.

È possibile raggiungere il Downtown Dubai con mezzi privati ​​o pubblici in quanto puoi prendere un taxi che sono in attesa 24 su 24 che trovi all’esterno di uno dei terminal dell’aeroporto di Dubai o puoi anche prendere facilmente la metropolitana di Dubai e la stazione della metropolitana più vicina al Terminal 2 è la stazione di Abu Hail che dista 2 km in taxi dall’aeroporto.

È possibile portare a bordo della metro un bagaglio grande e un bagaglio a mano e sono disponibili anche autobus pubblici che arrivano e partono dalle fermate di fronte ai Terminal 2 e 3.

La moneta di Dubai è il dirham che viene abbreviato in AED, Dirham degli Emirati Arabi Uniti , un dirham è composto da 100 fils in quanto un dollaro USA vale 3,67 AED ed un euro vale circa 4,1 AED.

Per cambiare Euro in Dirham, si può rivolgere agli uffici di cambio ( money exchange) che trovi nei grandi supermercati, nella metro e anche in aeroporto che sarà piu facile cambiare denaro inquanto puoi cambiare subito un po’ di denaro e avere spiccioli per poter pagare i primi acquisti, pagare il taxi e lasciare mance ai ristoranti.

Dove dormire a Dubai?

Dove soggiornare a Dubai
Dove soggiornare a Dubai

Il modo più facile per scegliere la zona migliore dove dormire a Dubai, è quello di suddividerla in zone in quanto Dubai comprende sei zone principali che sono Dubai Marina, Dubai Jumeirah, Palm Jumeirah, Downtown Dubai, Deira Dubai e Bur Dubai.

Abbiamo scelto per te i migliori hotel a Dubai in base alle recensioni dei visitatori soprattutto per stare vicino a poca distanza dalle opportunità di divertimento, prendere il sole, nuotare nelle stupende spiagge di Dubai e tanti posti bellissimi da visitare di sera e ti consigliamo di leggere questi articoli sui  migliori hotel economici a Dubai ,   migliori hotel a Dubai Marina   e   migliori hotel a Dubai sul mare .

Trova le migliori offerte degli hotel a Dubai su Booking.com.

Booking.com

Ti auguriamo un piacevole viaggio nell’affascinante città di Dubai, se sei interessato di sapere quali sono le migliori attrazioni a Dubai, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dettagiato  cosa vedere a Dubai.

Speriamo che il nostro articolo sul periodo migliore per visitare Dubai è utile, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.

Lascia un commento