Dove dormire a Dubai

Se vuoi sapere dove dormire a Dubai, quali sono le migliori zone dove dormire a Dubai e quali sono i migliori hotel dove dormire a Dubai, allora sei nel posto giusto.

Se vuoi soggiornare in uno dei migliori hotel a Dubai per il rapport qualità prezzo, in base alle tue preferenze, alle tue esigenze ed anche al tuo budget, in questo articolo ti rendiamo facile la scelta di dove dormire a Dubai.

Ecco questo video ti dimostra dove dormire a Dubai.

Quali sono le migliori zone dove dormire a Dubai?

Per capire dove dormire a Dubai, bisogna sapere che la città di Dubai è immensa, si sviluppa in lunghezza circa 45 km e di larghezza 5 km, si divide tra quartieri sul mare, quartieri di lusso dove i grattacieli dominano lo skyline e zone economiche dove alloggiare a Dubai spendendo poco.

Scegliere il quartiere o la zona dove alloggiare a Dubai può diventare una scelta basata sul tipo di soggiorno che vuoi fare a Dubai, sulle tue disponibilità economiche in quanto è impossibile trovare una zona a Dubai vicina a tutto, ma bisogna scegliere il posto migliore dove soggiornare a Dubai in base a quello che cerchi e le attività preferite da fare a Dubai.

Se non hai problemi di budget ti consigliamo di provare l’esperienza di un hotel di lusso a Dubai.

Ecco le migliori zone dove dormire a Dubai sono:

1. Dubai Marina

Dove dormire a Dubai Marina
Dove dormire a Dubai Marina

Se vuoi dormire in una delle zone più vitali di Dubai, allora è meglio alloggiare nella zona di Dubai Marina dove si trova una vasta scelta di hotel, ristoranti sul lungomare, una bella spiaggia sia pubblica che privata, Bluewaters Island che è un nuovo centro di intrattenimento dove si trova la ruota panoramica panoramica più alta del mondo Ain Dubai.

Hotel a Dubai Marina consigliati 

Ecco i migliori hotel dove dormire a Dubai Marina sono:

  • Address Beach Resort è uno dei migliori hotel sulla spiaggia a Dubai Marina, è un hotel 5 stelle con la sua piscina a sfioro al 77° piano lunga quasi 100 metri è la più alta del mondo tra quelle situate in cima ad un edificio.
  • Royal Meridien Dubai Marina è uno dei migliori hotel sulla spiaggia a Dubai Marina, è un hotel 5 stelle con la spiaggia privata più ampia di Dubai Marina.
  • Wyndham Dubai Marina è uno dei migliori hotel di Dubai Marina per gli ospiti che amano il mare e il relax, è un hotel 4 stelle si trova vicino alle attrazioni turistiche di Dubai con una vista stupenda sulla riva del Mar Arabico e sulla Marina di Dubai.

2. Jumeirah Beach Residence (JBR Dubai)

Dove dormire a JBR Dubai
Dove dormire a Dubai JBR

Se vuoi dormire a Dubai in hotel con spiaggia  privata e non ha problemi di budget, allora la zona di Jumeirah Beach Residence (JBR) con la sua bellissima passeggiata The Walk sul lungomare, è il posto migliore per fare una vacanza al mare di Dubai e rilassarsi in spiaggia.

Hotel a JBR Dubai consigliati

Ecco i migliori hotel dove dormire a JBR Dubai sono:

  • Jumeirah Beach Hotel è uno dei migliori hotel dove dormire a Dubai sulla spiaggia, è famoso per le sue viste mozzafiato sul Golfo Persico, ha una spiaggia privata, più di 10 ristoranti e 5 piscine, offre una varietà di servizi per i bambini come area giochi per bambini e baby sitter, l’accesso gratuito al parco acquatico di Wild Wadi Water Park Dubai, miniclub e strutture per sport acquatici in loco.
  • Jumeirah Al Naseem è uno dei migliori hotel dove dormire a Dubai sulla spiaggia, si trova all’interno del Madinat Jumeirah che ha la spiaggia privata più lunga di Dubai e gli ospiti del Jumeirah Al Naseem possono ammirare la magnifica vista sulla spiaggia dalle loro spaziose camere e balconi.
  • Nikki Beach Dubai è uno dei migliori hotel dove dormire a Dubai sulla spiaggia, si trova nel cuore di Jumeirah, offre una spiaggia privata, servizi per le famiglie, giochi all’aperto per bambini e baby sitter, banco escursioni ed attrezzature per sport acquatici.

3. Downtown Dubai

Dove dormire a Downtown Dubai
Dove dormire a Dubai centro città

Se vuoi visitare la città e stare vicino alle migliori attrazioni di Dubai come il Burj Khalifa, il Dubai Mall allora è meglio soggiornare al Downtown Dubai e in questo caso per andare al mare dovrai spostarti con i taxi o con la navetta, se il tuo hotel fornisce questo servizio.

Hotel a Downtown Dubai consigliati

Ecco i migliori hotel a Downtown Dubai sono:

  • The Address Downtown Dubai è uno dei migliori hotel a Dubai centro città, è un hotel 5 stelle collegato al Dubai Mall tramite un ponte interno, si trova vicino al Burj Khalifa e al Dubai Mall che gode di una posizione privilegiata nel centro della città e offre una splendida vista sulla Fontana di Dubai.
  • The Palace Downtown Dubai è uno dei migliori hotel a Dubai centro città, è un hotel 5 stelle si trova vicino al Burj Khalifa, ideale per ospitare famiglie, con una posizione ideale rispetto alle attrazioni turistiche di Dubai e ai centri commerciali e di intrattenimento.
  • Vida Downtown Dubai è uno dei migliori hotel a Dubai centro città , è un hotel 4 stelle si trova vicino al Dubai Mall, con un’ottima posizione nel centro di Dubai, con un gran numero di servizi e caratteristiche strutture.

4. Bur Dubai

Dove dormire a Bur Dubai
Dove dormire a Bur Dubai

Bur Dubai è una delle zone più economiche dove dormire a Dubai spendendo poco, si trova sul lato opposto di Deira con la quale è collegata con le barche tradizionali si chiamano “abra” che attraversano il Dubai Creek, con le sue principali attrazioni che sono il quartiere storico di Al Bastakiya con i suoi caratteristici ristoranti galleggianti, il Museo di Dubai e la Grande Moschea.

Hotel a Bur Dubai consigliati

Ecco i migliori hotel a Bur Dubai sono:

Raffles Dubai è uno dei migliori hotel di Bur Dubai per famiglie, l’hotel è progettato per simulare le piramidi egizie ed offre camere spaziose e attrezzate con vista sulla città, con piscine per famiglie e strutture per bambini, spettacoli dal vivo , parchi giochi, fitness e spa.

Hyatt Regency Dubai Creek Heights è uno dei migliori hotel a Bur Dubai, si trova a 6,8 km dal Dubai World Trade Centre, offre camere moderne ed eleganti con vista sul Dubai Creek, con strutture di intrattenimento per bambini, piscine per famiglie, servizi di fitness e spa e trasferimenti aeroportuali.

Citymax Hotel Bur Dubai è uno dei migliori hotel dove dormire a Dubai spendendo poco, è un hotel 3 stelle offre camere moderne ed eleganti, con piscine e una sala fitness e giochi di intrattenimento.

5. Deira Dubai

Dove dormire a Deira Dubai
Dove dormire a Deira Dubai

Se vuoi dormire a Dubai in un hotel economico, in una delle zone più economiche di Dubai, potresti alloggiare a Deira, si trova vicino all’Aeroporto di Dubai, si caratterizzta dei suoi mercati arabi come il mercato dell’oro ed il mercato delle spezie che ricordano le origini della città.

Hotel a Deira Dubai consigliati

Ecco i migliori hotel a Deira Dubai sono:

  • Coral Deira Hotel Dubai è uno dei migliori hotel dove dormire a Dubai spendendo poco, è un hotel 4 stelle caratterizzato dall’eleganza del suo design e dei suoi mobili, si trova vicino alle migliori attrazioni di Dubai.
  • Ibis Deira City Centre Hotel è uno dei migliori hotel dove dormire a Dubai spendendo poco,  è un hotel 3 stelle offre ai suoi ospiti camere eleganti e climatizzate dotate di servizi che garantiscono il comfort degli ospiti.
  • Hampton by Hilton Dubai Al Seef è uno dei migliori hotel economici a Dubai in riva al mare, si trova nel cuore del Dubai Creek in quanto offre camere familiari attrezzate di moderni arredi con una varietà di piscine, piscine all’aperto con un meraviglioso bar, palestra, sauna e bagno turco.

In questa guida abbiamo fatto una panoramica generale della città di Dubai per scegliere il posto migliore dove dormire a Dubai e possiamo dire:

  • Dubai Marinaper chi vuol dormire a Dubai vicino al mare con un budget non troppo elevato.
  • Jumeirah Beach Residence (JBR): per chi vuol dormire a Dubai in hotel con spiaggia privata e non ha problemi di budget.
  • Downtown Dubai: il posto migliore dove dormire a Dubai per visitare la città e le sue principali attrazioni.
  • Bur Dubai: per chi vuol dormire a Dubai spendendo poco e preferisce una zona più economica, piena di vita locale con l’atmosfera tipica delle città arabe.
  • Deira: per chi vuol dormire a Dubai a prezzi economici e vuol vivere la Vera Dubai in una delle zone più antiche di Dubai che riflette l’antica storia della città.

Vedi le tariffe dei migliori hotel dove dormire a Dubai su Booking.com   cliccando qui, soprattutto se prenoti in anticipo, potresti trovare ottime offerte per gli hotel di Dubai.


Booking.com


Apri la mappa per verificare la posizione della struttura che ti interessa a Dubai rispetto alla spiaggia.



Booking.com


Speriamo che il nostro articolo su dove dormire a Dubai , quali sono le migliori zone e hotel consigliati dove dormire a Dubai è utile e ti aiuta a fare una bella vacanza a Dubai, se hai qualche domanda, lasciaci un commento in fondo della pagina.

Ti potrebbero interessare:

Dove dormire a Dubai sulla spiaggia

Dove dormire a Dubai con bambini

Dove dormire a Dubai per il viaggio di nozze

Dove dormire a Dubai spendendo poco

Articoli simili

2 Commenti

Lascia un commento